mercoledì 31 marzo 2010

giovanissimi regionali 22^ giornata

REAL COSENZA-CITTADELLA B. 6-2

Real ai play off Cittadella ai play out

REAL COSENZA : Kulyashov, Muraca D.,Rossi, Giordano, Muraca M., Rocca (Cap), Cinello, Fuoco, Filippo, Trocini, Rocchetti.
In panchina: Gabriele, Castellano, Bozzo, Magurno.
Allenatore Sig. Franco Esposito

CITTADELLA B. : Tiesi,Toledo,Ramundo,Vita,Benvenuto,Occhiuzzi,Ventre,Guaglianono(Cap.),Bufaino,Pagano,Miraglia.
In panchina:Fasano,Campisi,Benvenuto,Ramundo,Pantano,Candiota,Piemontese .
Allenatore Sig. Domenico Antonucci.-

ARBITRO: Sig. Mattia Innocente.-

MARCATORI: 1° Tempo: 10’Fuoco,12’ Trocini,14’Cinello,18’ Filippo,32’Bufaino; 2° Tempo: 2’ Bufaino, 4’Trocini,35’ Rossi.-

Partita ricca di goal quella fra la Real Cosenza e il Cittadella Bonifati che chiude il campionato con i locali che si apprestano a disputare i play-off e gli ospiti i play-out. Già al 10’, dopo una prima fase di studio, il primo goal dei locali su una verticalizzazione di Rossi che innesca sulla fascia sinistra Rocchetti il quale mette in mezzo per l’accorrente Fuoco che di sinistro mette il pallone in rete. Al 12’ il secondo goal, Rocchetti tira dal limite dell’area una bordata che la difesa ospite ribatte sui piedi di Trocini che con un gran tiro di sinistro gonfia la rete della porta avversaria.
Al 14’, terza rete dei locali, questa volta è Giordano che conquista palla a centro campo e lancia in verticale Cinello che entra in area e trafigge il bravo Tiesi che nulla può fare. Al 18’Muraca D.co lancia Cinello sulla destra e dopo aver ricevuto il pallone di ritorno arriva sulla linea di fondo e crossa per l’accorrente Filippo che di interno destro deposita il pallone in rete.Gli ospiti non ci stanno ed al 35’ Bufaino elude la trappola del fuori giuoco e con un bel tiro supera il bravo Kulyashov .Inizia il secondo tempo ed è subito goal, infatti al 2’ è ancora Bufaino che realizza la sua seconda rete dopo che Ventre, dall’interno dell’area di rigore, aveva mandato il pallone sul palo alla destra del portiere locale.A questo punto, la Real , va subito in attacco per evitare che la partita si possa riaprire ed al 4’ Giordano recupera un pallone al centro del campo e lancia sulla sinistra Filippo il quale supera, in velocità, il proprio avversario e mette al centro dove Trocini al volo di sinistro ribatte in goal. Al 35’ sesto ed ultimo goal dei locali, Castellano riceve palla da Bozzo, passa a Gabriele che crossa per l’accorrente Rossi al volo, dal limite, manda il pallone all’incrocio dei pali.

lunedì 29 marzo 2010

allievi regionali 23^ giornata

SCHIAVONEA-DLF PAOLA 4-1

Poker dello Schiavonea doppiette di Florio e Pisano

DLF PAOLA:BIANCO, MOLINARO, SARPA, CAROVANO, FILIPPELLI, SERPA, GENTILE, FRANGELLA, MANDARINI, ASTORINO .
ADISP.PALERMO, MANTUANO, SANTORO, CARUSO. ALL.ORO.

SCHIAVONEA:SANTORO, COSENTINO, SCURA, PISANO, LOMBISANI, BORGIA, IUELE, SCARCELLA, SORBO, FLORIO, SCRENCI.
A DISP.ZINI,ZANFINO, LAZZARANO, CIRACI'.
ALL.SORRENTINO.

ARBITRO :CORTESE DI ROSSANO

MARC.:15° PT MANDARINI,26° E 31° PT FLORIO.3°E28° ST PISANO.

Al Maria Ad Nives di Schiavonea gli allievi locali e quelli del DLF Paola hanno dato vita ad un'incontro vivace e per lunghi tratti ricco di agonismo e voglia di vincere da ambo le parti almeno fino a quando lo Schiavonea non impone la sua legge di squadra determinata versione casalinga. Dopo qualche minuto di studio reciproco ,il tono dell'incontrosi alza ed al 10°Scura con un colpo di testa impegna severamente Bianco che si esibisce nella sua parata migliore. Due minuti dopo Pisano,imbeccato da Scarcella,colpisce la traversa. Al 15°c'è una perentoria discesa sulla sinistra di Anselmucci che lascia partire un cross millimetrico per la testa di Mandarini che mette in rete nonostante il tentativo di un ottimo Santoro. Allo svantaggio lo Schiavonea reagisce in rmodo rabbioso ma ragionato.Il centrocampo locale diventa padrone del gioco e Florio, Pisano e Scarcella spingono le punte ad impegnare più volte il bravo Bianco. Al 26° nulla può su una punizione calciata da Florio che s'inventa un tiro dai40 metri e che s'infila a campanile da dietro le spalle di Bianco. Da cineteca!. Al 30° è ancora Florio a raddoppiare su passaggio filtrante del velocissimo Sorbo. Ma gli ospiti non stanno a guardare e al 35°sprecano ,con un calcio di rigore calciato alto da Gentile ,l'occasione per portarsi in parità.Non la spreca invece Pisano al 3° del st quando il rigore lo mette dentro per il 3 a 1.I tirrenici sono ancora pericolosi al 12° e al 22° sempre con lo sgusciante Mandarini .Lo Schiavonea chiude definitivamente il conto al 28° ancora con Pisano che batte Bianco con un preciso dx dopo una testarda azione personale.Finisce 4-1 una bella e corretta partita tra due società che si rispettano e che fortificano la loro amicizia con cordiali festeggiamenti finali.Ottima la prova di Pisano e Florio per i locali e per gli ospiti Mandarini e Anselmucci.

torneo delle regioni

CATEGORIA ALLIEVI

GIRONE 4

1ª giornata – 27 marzo

Trentino Alto Adige - Calabria 0-2
Marche - Campania 2-0
Riposa: Sicilia

2ª giornata – 28 marzo

Calabria-Sicilia 0-3 (25' pt Gaglio, 7' st Licata, 44' st Arena)
Trentino A.A.-Marche 2-2
Riposa: Campania

Classifica:
Marche 4, Calabria e Sicilia* 3, Trentino Alto Adige 1, Campania* 0

*una gara in meno


SICILIA - CALABRIA 3-0

SICILIA (4-3-3): Scordino; Puglisi, Caputo, Di Biasi, Di Maggio; Rinaudo (26’ st Francolino), Costanzo, Gaglio (31’ st Morici); Arena, Calì (21’ st Schiavone), Licata (38’ st Scordino).
A disp. Bonito, Capraro, Fragapane, Li Greci, Papania.
All. Aiello.

CALABRIA (4-4-1-1): Pellegrino (1’ st Bevacqua); Calefato (29’ st De Marco), Certomà, Sorgiovanni, Caffarelli; Bellissimo (33’ pt Fabrizio), Fabio, Cammarere (29’ st Gabriele), Pansera (23’ st Scarcelli); Blaconà (35’ pt Piccolo); Lombardo (18’ st Caffarelli).
A disp. Alagna, Spina.
All. Mesiti.

ARBITRO: Di Bella di Biella.

MARCATORI: pt 25’ Gaglio; st 7’ Licata, 44’ Arena.

Romagnano (NO) - Rispettati i pronostici, la Sicilia conferma l’ottima fama con cui si è presentata al Torneo delle Regioni e regola con un secco 3-0 una Calabria poco pericolosa in avanti. L’andazzo della gara si capisce già dalle prime battute, in cui la Sicilia si rende subito pericolosa con un’azione corale del proprio tridente, Arena mette al centro dalla sinistra, Pellegrino esce ad anticipare Calì ma la palla finisce sui piedi di Licata che da due passi sciupa tutto calciando sul fondo a porta vuota. Il portiere calabrese si supera pochi minuti dopo deviando d’istinto un bellissimo colpo di testa in tuffo di Arena da poco meno di un paio di metri. Niente da fare, però, quando Gaglio decide di esplodere una cannonata da trenta metri, la palla si infila sotto il sette e a nulla serve il tentativo di intervento del portiere calabrese.Nel recupero ci prova anche Calì, ma ancora una volta Pellegrino (che uscirà per infortunio nell’intervallo) ci mette una pezza. Stesso copione per la ripresa, la Sicilia si dimostra superiore ai giallorossi e trova immediatamente il raddoppio con Licata, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e supera con un pallonetto il neo entrato Becacqua, sorpreso fuori dai pali. Nello score dei siciliani anche una conclusione di poco a lato dello stesso Licata su uscita di Bevacqua, che si supera qualche istante dopo su Schiavone. La Calabria alleggerisce la pressione con qualche incursione offensiva ma senza creare problemi a Scordino e nel recupero subisce la terza rete, firmata da Arena che batte Bevacqua in uscita. Diventa ora decisiva l'incontro con la capolista Marche, un ulteriore passo falso, comprometterebbe definitivamente la qualificazione.


CATEGORIA GIOVANISSIMI

GIRONE 4

1ª giornata 27 marzo

Trentino Alto Adige – Calabria 0-1 (Marino)
Marche – Campania 2-2
Riposa: Sicilia

2ª giornata 28 marzo

Calabria-Sicilia 0-0
Trentino A.A.-Marche 1-4
Riposa: Campania

Classifica:
Calabria e Marche 4, Sicilia 1*, Campania 1*, Trentino Alto Adige 0

*una gara in meno

CALABRIA - SICILIA 0-0

SICILIA (4-3-1-2): Lo Nardo; Guercio, Guzzardi, Acquaviva, Tedesco; Mozzicato, Carbonaro, Aprile; Di Mariano; Bonanno (34’ st Saraceno), Hraiech.
A disp. Bilello, D’Amico, Gennarini, Pizzolato, Sardo, Siciliano, Sorrentino, Spinelli.
All. Rizzo.

CALABRIA (4-4-1-1): Parisi; Mastronardi, Cosoleto, Scali, Arena; Romeo (15’ st Vallone), Gazzetta, Lucà (17’st Nanci), Ferraro; Grisolla, Marino.
A disp. Benincasa, Cirillo, Crupi, Fioretti, Gatto, Cheret, Talotta. All. De Sensi.

ARBITRO: Piana di Biella.

Romagnano (NO) - Un tempo ed un punto a testa tra Calabria e Sicilia. Meglio i siciliani nel primo tempo, pericolosi in avanti ma poco precisi al tiro, e ripresa di marca calabrese, con la squadra di Rizzo che non riesce più a tenere gli stessi ritmi della prima frazione e solo nel finale prova a trovare la rete che vale i primi tre punti del girone. La prima occasione è costruita dai siciliani, che vanno in rete con Guercio che devia di testa la punizione proveniente dalla destra calciata da Bonanno, bella la deviazione aerea del difensore ma l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco e invalida la rete. La Calabria risponde con il calcio piazzato calciato da una ventina di metri di Gazzetta ma la parabola, buona per la mira, non è abbastanza potente per impensierire il portiere giallorosso Lo Nardo. Nei siciliani si fa notare Di Mariano che, giocando a ridosso delle punte, mette in difficoltà una difesa calabrese un po’ in affanno e nervosa, soprattutto sugli esterni. La squadra di De Sensi si difende con ordine ma ogni tanto rischia, Parisi è bravissimo a deviare in angolo la punizione da posizione laterale calciata da Guercio. In chiusura di frazione ci prova anche Mozzicato, ma la sua deviazione aerea si spegne sul fondo lasciando le squadre ancora a secco di gol all’intervallo. Nella ripresa scende in campo un’altra Calabria, i neroverdi mostrano maggiore intensità e grinta rispetto al primo tempo e si fanno vedere dalle parti di Lo Nardo con la conclusione dalla distanza di Ferraro, che nella seconda frazione avanza il proprio campo di gioco. Negli ultimi minuti, però, torna a rendersi pericolosa la Sicilia che si affida alle conclusioni di Di Mariano per sbloccare la situazione. Il numero otto, però, prima gira a fil di palo un cross proveniente dalla destra, poi non trova lo specchio della porta dal limite, lasciando in bianco il tabellino dei marcatori. Prossimo incontro determinante contro le Marche, chi vince ha molte possibilità di staccare il biglietto per le semifinali. Mister De Sensi spera di recuperare Gatto, che nella partita inaugurale ha accusato un risentimento inquinale, al suo posto contro la Sicilia ha giocato Lucà.

allievi regionali 23^ giornata

INTERLOGOS-MARCA 1-2

L'Interlogos non corre più.

Interlogos: Pandolfo, Raimondo, F. Spagnuolo, Garrafa, Lapadat, Ammirato, G. Spagnuolo, Viola, Chiappetta, Gnisci, Bevilacqua.
A disposizione: Carbone, G. Brogno, U. Donato, Giordano, Turco, Burlato,Volpintesta.
All. Trombino

Marca: Stancati, Scrugli, Leonzio, Conforti, Malvasi, De Rose, Aiuola, M.Brogno, Lorenzo, Iaquinta, Pezzi.
A disposizione: Scarpino, Muzzillo, Terranova.
All. Canetti

Arbitro: Di Tommaso Mattia di Cosenza.

Marcatori: 20'De Rose (Autorete), 28' De Rose , 60' Lorenzo

Prestazione da dimenticare della squadra di casa che con il Marca gioca senza concentrazione e convinzione forse sottovalutando gli avversari. Cominciano bene gli ospiti che prendono possesso del centrocampo e orchestrano buone trame di gioco, anche se la prima vera occasione da rete capita al 6' a Bevilacqua che dal vertice destro dell'area fa partire, servito da Chiappetta, un tiro di collo pieno che Stancati para in due tempi. Continua l'azione del Marca che spreca almeno due occasioni con Lorenzo e Pezzi soli davanti a Pandolfo che riesce a respingere le conclusioni ravvicinate degli attaccanti avversari. E a comprovare ancora una volta che la palla è rotonda è l'Interlogos a passare in vantaggio al 20' quando De Rose nel tentativo di anticipare Chiappetta su un buon lancio di Garrafa, colpisce di testa il pallone che si impenna e va ad insaccarsi sotto il sette dell'incolpevole Stancati. La reazione della squadra ospite è rabbiosa e riesce a creare diverse azioni da gol non concretizzate per gli ottimi interventi in uscita bassa di Pandolfo, fino al 28' quando su calcio di punizione dal limite, contestato dall'Interlogos, De Rose si riscatta e spara un bolide che batte imparabilmente il portiere di casa. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno anche se il Marca avrebbe potuto ottenere di più. Al rientro in campo i ragazzi di mister Trombino sembrano più concentrati e determinati anche per l'entrata in campo di Turco per Ammirato, Burlato per G. Spaguolo e Volpintesta per Bevilacqua, ma non riescono a concretizzare le numerose azioni offensive se non con qualche sporadico tiro da fuori ben controllati dai difensori avversari.La svolta della partita avviene al 60' quando con il più classico dei contropiedi il Marca passa in vantaggio, il solito De Rose vince un contrasto nella sua metà campo e lancia lungo per Pezzi che controlla e approffitando dello sbilanciamento in avanti della difesa avversaria lancia Lorenzo che batte in uscita con un pallonetto Pandolfo. l'Interlogos non ci sta vuole pareggiare , crea buone occasioni da rete e su una ottima azione di Turco salta tre avversari a centrocampo, passa la sfera a Volpintesta che lancia perfettamente Chiappetta il quale salta con un delizioso pallonetto Stancati in uscita, ma con un prodigioso recupero ancora De Rose, migliore in campo, salva sulla linea scaraventando il pallone in angolo. E' l'ultimo spunto di un'Interlgos che non riuscirà più ad impensierire gli ospiti che meritatamente escono vincitori da un campo ostico per tutte le altre squadre, ci saranno ancora partite buone per dimostrare il valore dei ragazzi di Mister Trombino.

domenica 28 marzo 2010

allievi regionali 23^ giornata

PRO COSENZA-REAL COSENZA 1-1

Resiste la capolista rigore fallito dalla Pro Cosenza nel recupero

N. S. Pro Cosenza: Principe(7), Palermo(8), Cello(8), Acciardi(7), Gabriele(7), Gagliardi U.(7,5), Chiodo(Cap.)(7), Zicaro(8), Garrubba(7), Germano(7), Mancuso(7).
A disp.: Perri, Convertini, Ragusa(7), Bartucci, Costabile(7), Gagliardi G.(7), Novello.
All. : Michele Venuto

Real Cosenza: Marchese(9), Filidoro(6,5), Siciliano(Cap.)(7), Brecchi(6,5), Crocco(6,5), De Cicco(6,5), Sesti(6,5), Romano(6,5), Marotta(6,5), Fiumara(7,5), Crispino(6,5).
A disp.: Faita, Mazzei(6), Tripicchio, Le Piane, Morelli, Tommaselli, Smeriglio.
All. : Piero Ferraro.

Arbitro:
Sig. Sciammarella di Paola (7,5).

Marcatori:
19’ p.t. Fiumara (R. Cs), 3’s.t. Chiodo(Pro Cs).

Cronaca:
Termina in parità dopo una partita tanto bella quanto incredibile la sfida tra le prime della classe. La squadra di casa inizia con ritmi altissimi e nei primi 15 minuti mette alle corde gli ospiti producendo tre nitide palle gol: al 4’ Zicaro dall’interno dell’area di rigore scheggia il palo a portiere battuto, al 9’ Mancuso scende sulla sinistra ed effettua un cross teso sul secondo palo per Germano che quasi sulla linea di porta viene anticipato in scivolata da Siciliano ed al 15’ Chiodo sfiora il palo su punizione dal limite. Al 19’ inaspettatamente la Real Cosenza passa in vantaggio con una punizione da metà campo su cui in maniera fortuita Marotta con la schiena libera al tiro Fiumara che trafigge l’incolpevole Principe. La Pro Cosenza non si scompone e continua a giocare su ritmi sostenuti ed al 24’ potrebbe pareggiare su cross di Chiodo ma Zicaro dapprima coglie il palo interno di testa e sulla ribattuta sfiora la traversa a colpo sicuro; al 31’ ancora Chiodo crossa dalla destra ma Gabriele e Cello non riescono a correggere in rete a non più di due metri dalla porta ed al 37’ Germano liberato davanti al portiere da Garrubba tentenna troppo al momento del tiro e consente a Siciliano di ribattere la facile conclusione. L’inizio del secondo tempo della Pro Cosenza è veemente e già al 3’ arriva il pareggio grazie a Chiodo che corregge in rete una mischia in area seguente ad un cross dalla sinistra. La ristabilita parità non frena l’impeto dei ragazzi di casa che continuano a spingere forte sull’acceleratore riuscendo a produrre un incredibile numero di palle gol: al 9’ Zicaro di testa alza d’un soffio sulla traversa un cross di Mancuso, al 16’ Gabriele si vede respingere sulla linea di porta a portiere battuto un tiro di destro, al 22’ Zicaro ancora di testa indirizza all’incrocio dei pali l’ennesimo cross di Mancuso ma Marchese è strepitoso e para l’impossibile e al 29’ Gabriele ad un passo dalla porta non riesce a spingere in rete un cross dalla destra di Chiodo. Al 35’ la Real Cosenza conclude in porta con il bravo Fiumara ed una deviazione con la schiena di Acciardi per poco non beffa Principe il quale è veloce nel cambiare direzione e blocca il pallone. Il finale di gara è un assedio dei padroni di casa che provano in tutti i modi a siglare la rete della vittoria ed al 38’ Costabile dal limite vede spegnersi sul fondo d’un soffio la sua conclusione al volo su respinta della difesa ed allo scadere capita la più ghiotta delle occasioni: Cello in una delle sue numerose percussioni sulla fascia sinistra appena entrato in area viene falciato duramente e l’arbitro decreta il rigore. Purtroppo per la battuta dello stesso bisogna aspettare circa 5 minuti, tempo necessario per trasportare fuori dal campo Cello e dopo una snervante attesa Marchese compie l’ultimo prodigio di giornata togliendo dall’angolino basso la palla calciata da Gabriele, con l’arbitro che decreta la fine delle ostilità. A fine gara gli ospiti corrono dal loro portierone mentre i ragazzi di casa abbracciano calorosamente il compagno in lacrime e si schierano in mezzo al campo attendendo gli ospiti per il cosiddetto terzo tempo chiudendo una gara magnifica con un gesto di straordinaria sportività. Tra gli ospiti eccezionale prova del portiere Marchese e del bravissimo Fiumara, mentre tra i ragazzi di casa encomiabile prova dei due terzini Palermo e Cello autentiche spine nel fianco della difesa ospite con le loro incursioni dalla linea difensiva.

giovedì 25 marzo 2010

recupero giovanissimi regionali

AZZURRA-CUS COSENZA 0-6

Cappotto del Cus doppiette di Carbone e Molinaro

Azzurra: Piacente, Spitalieri, Gencarelli, Mazzitelli, Pesce, De Luca, Spadafora, Chiatante, Citrigno, Baratta, Talarico.
In panchina: Iorio, Bilotti, Rotundo, Lappano, Cacozza, Sciammarella.
All. Giuseppe Valzoni.

Cus Cosenza: Reda, Ruffo, Rizzo, Siciliano, De Rose, Iaccino, Azzinnaro, Tarantino, Molinaro, Spagnuolo, Carbone M.
In panchina: Carbone A., Luzzi, Ventura, Panza, Caira O., Caira M., Carbone E.
All. Pierpaolo Carbone

Marcatori Carbone Mario (2), Molinaro Davide (2), Spagnuolo Mattia (1), Luzzi Domenico (1)

Partita difficile per Mr. Valzoni, contro un'ottimo Cus Cosenza, che vola, con la vittoria di oggi, al sesto posto in classifica. D'altra parte i ragazzi di Mr. Carbone, stanno dimostrando, nonostante abbiano un anno in meno, per essere la rosa tutta nata nel 1996, di avere tutte le carte in regola anche per il passaggio ai play off. Per quanto riguarda i fatti della partita, si può certamente dire che è stata una gara a senso unico per la squadra ospite. Il divario tra le due squadre è apparso davvero enorme. Il Cus ha spinto da subito, portandosi in vantaggio, già nei primi minuti con gol di Molinaro. Al 15' raddoppio di Spagnuolo ed al 25' partita virtualmente chiusa con il punteggio di 3 a 0, con uno splendido tiro incrociato in controbalzo di Molinaro. Il secondo tempo inizia come il primo, con il Cus, non ancora appagato, che va in gol con Mario Carbone per il 4 a 0. Il quinto gol arriva da una bella azione costruita sulla destra, cross di Caira M. subentrato ad Azzinnaro, palla in area per l'accorrente Luzzi, che da due passi insaccava. Ultimo gol per gli ospiti, ancora Carbone M. per la prima doppietta personale. Tante altre occasioni per il Cus Cosenza con palo colpito da Molinaro, traversa di Rizzo e alcuni gol sbagliati, per probabile calo di concentrazione da Carbone, Caira e Luzzi

martedì 23 marzo 2010

giovanissimi regionali 21^ giornata

Rende -giovanissimi regionali

SPORTING CLUB-RENDE 5-0

Sporting ancora non pago doppietta di Federico

Sporting Club: Diana 6, M. Berlingieri 6, Pastore 7, Pellegrino 6, Spataro 6.5, Palmieri 6, L. Berlingieri 7, Ferraro 6.5, Federico 7.5, Gatto 7, Grisolia 7.
A disp.: Ferigo, Spezzano 6, Marino 6, Legge 6, Borrelli 6.
All.: Esposito

Rende: Crisciti, Rende, Chiappetta, Binetti, Alice, Pansera, Romano, Palmieri, Gagliardi, Camelia, Caruso.
A disp.: F. Rende, Filippo, Daniele, Marsico, Mazzulli.
All.: De Pasquale

Marcatori: 12' L. Berlingieri, 15', 18' Federico, 15' Alice (autorete), 22' Grisolia.


Ennesima vittoria dell'undici biancoverde, che con la cinquina rifilata al Rende raggiunde i 100 gol in campionato, contro i quattro subiti. Tanti gol da una parte , nessuna dall'altra , come quasi sempre accade quando a scendere in campo sono i giovanissimi dello Sporting. Anche oggi lo spettacolo è qui , al campo sportivo "Valli S. Antonio, ultima giornata casalinga di un campionato forse irripetibile. Come una giostra, è il bel gioco che gira e diverte, sono alcune (tante) individualità di giovani promesse che rapiscono l’attenzione da una parte e dall'altra. In campo per i biancoverdi i tre ragazzi che rappresenteranno la Calabria al torneo delle Regione , Antonio Ferraro, Massimiliano Gatto e Marco Grisolia , mentre per il Rende ammiriamo i due gioiellini che hanno fatto parte della selezione fino alle ultime convocazioni Manuel Crisciti e Manuel Camelia. Primi minuti di studio per entrambe le formazioni, con il Rende più preoccupato a non scoprirsi, piuttosto di offendere con decisione. Poi intorno al 10' i biancoverdi prendono in mano il centrocampo e non lo molleranno più, con Ferraro, Pellegrino, aggi al posto di Marino e L. Berlingieri a distribuire gioco, con Gatto poco più aventi a finalizare sempre in modo efficace con assist deliziosi per le punte Grisolia e Federico, oggi in campo al posto di Borrelli. Azioni da applausi si susseguono durante il primo tempo, giocate veloci e precise che creano costante scompiglio nella retroguardia ospite. Nei primi 10 minuti di gioco niente lascia prevedere quello che accadrà dal 12' al 22' , dieci minuti da incubo per il Rende durante i quali subisce tutte e cinque le reti. Siamo all'11' minuto quando lo Sporting affonda per la prima volta con Gatto che dalla linea bianca dell'area di sinistro accarezza il palo destro della porta di Criscito. Passa un solo minuto e con un'azione irresistibile tutta di prima lo Sporting si porta in vantaggio con Grisolia, servito e messo solo davanti al portiere da Gatto dopo aver ricevuto palla da L. Berlingieri. Il Rende cerca di reagire con Camelia ma il suo tiro da dentro l'area viene ben parato da Diana, su capovolgimento di fronte è L. Berlingieri a provarci , pronta la risposta di Crisciti che un minuto dopo dice ancora di no al gran tiro di Gatto. E' il preludio alla seconda rete realizzata da Federico che servito ancora una volta da Gatto solo in area batte l'incolpevole Crisciti. La doppia segnatura innervosisce gli ospiti che al 17' subiscono la terza rete con un clamoroso autogol di Alice , che su cross di Ferraro infila imparabilmente le propria porta. Non passa un solo minuto e lo Sporting colpisce ancora un Rende ormai sfiduciato, la firma è ancora di Federico che su assist di L. Berlingieri , solo in area sigla il poker. I biancoverdi sembrano una macchina da gol inarrestabile ed al 22' la cinquina è realizzata , Massimiliano Gatto scatta sulla sinistra supera in successione tre avversari e serve la sfera a due metri dalla porta a L. Berlingieri che la spinge dentro. Il Rende cerca di svegliari dall'incubo ed al 25' con Camelia ci prova , ma il suo tiro da fuori termina alto. Negli ultimi minuti del primo tempo ancora tre limpide occasioni per i locali che sprecano prima con Pellegrino che cerca da pochi passi con un pallonetto la via della rete ma manda alto e subito dopo con L. Berlingieri che sfiora la traversa, mentre allo scadere Spezzano, da poco entrato in campo, servito da Gatto , si presenta solo in area, ma viene ipnotizzato da Crisciti in uscita che para. Nella ripresa , lo Sporting pago del risultato non affonda più, mister Esposito dopo pochi minuti richiama in successione in panchina Ferraro, Gatto e Grisolia e schiera Marino , Borrelli e Legge. Dopo 10' minuti è ancora Crisciti a salvare il risultato su Pellegrino solo in area, al 12 Spezzano serve Borrelli che tira ma un difensore allontana a pochi metri dalla porta a portiere battuto. Il Rende cerca di reagire ma l'attenta difesa dei padroni di casa con Pastore spostato nella ripresa centrale a far coppia con Spataro e L. Berlingieri retrocesso a terzino a far coppia con M. Berlingieri, non consente agli ospiti di creare troppi pericoli per Diana. Al 16' ci prova Filippo che servito da Camelia da buona posizione manda fuori , ed è lo stesso Camelia due minuti dopo a tirare da fuori ma Diana non si fa sorprendere. Negli ultimi minuti ci prova prima Legge ma il suo tiro termina alto e poi Borrelli da 25 metri ma Crisciti si supera e distendendosi alla sua destra devia in angolo.Alla fine strette di mano tra vincitori e vinti per rincuorarsi e complimentarsi.

allievi regionali 22^ giornata

SANGIOVANNESE-AZZURRA 1-1

pari e patta tutto nel primo tempo

SANGIOVANNESE:SPORTINI, CANDALISE, IAQUINTA, MAZZA (BARBERIO), PERRI, FIGLIUZZI, SCIGLIANO (PIGNANELLI), BARILLARI,(PICCOLO),MAZZEI, GUARASCIO, BASILE. a disp. OLIVERIO, AUDIA.
MISTER DI FALCO P.

AZZURRA : CHIAPPETTA, FERRIOLO, MAZZEO, MERLI, FILICE, CONTE, CANNATARO, MUNNO, LA BANCA, COSTABILE, SCARCELLI
a disp. PIACENTE, PISANO, MILANO, TARSITANO, FORNACINI, GAGLIARDI MATA. MISTER DE ROSE C.

Marcatori: 15° pt Basile (S); 38° pt Costabile (A)

Partita ben giocata da entrambe le formazioni, dopo 15 minuti di equilibrio è la squadra locale a rompere gli indugi a spingere sull'accelleratore e passare in vantaggio con il goal molto bello di Basile, che dopo una veloce triangolazione, da fuori area insacca la palla nella rete dell'incolpevole Chiappetta. la reazione dell'Azzurra non si fa attendere ed al 23° ha l'occasione di pareggiare con un calcio di rigore concesso dall'arbitro ma che il giocatore ospite manda sul palo. Le azioni proseguono senza pausa da una parte e dall'altra con i locali che non concretizzano almeno un paio di occasioni che potevano portare al raddoppio. Allo scadere del primo tempo il pareggio dell'azzurra con Costabile che raccoglie una corta respinta della difesa piazzando un pallonetto imprendibile per il pur bravo Sportini.Nel secondo tempo da segnalare solo un paio di azioni della Sangiovannese che non si concretizzano, grande fair play tra le due formazioni e tra i dirigenti ed il pubblico, unica nota stonata l' arbitraggio veramente mediocre.

lunedì 22 marzo 2010

allievi regionali 22^ giornata

Gli allievi regionali dello schiavonea nel giorno dell'inaugurazione del nuovo campo sportivo

POPILBIANCO-SCHIAVONEA 3-1

Popilbianco :MIrabelli, Lo Feudo, Siciliano, Rovito, Madeo, De Luca, Vetere, Spadafora, Perna, Magarò, Chiappetta,
A disposizione:De Cicco, Quintieri, Scanni, Amato.
Allenatore: M. Guzzo

Schiavonea:Santoro, Cosentino, Serra, Pisano, Lambisani, Iuele, Lanciano, Sabino, Florio, Sorbo,
A disposizione:Zini, Zanfino, Lazzarano, Ciracì.
Allenatore: F. Sorrentino

MARCATORI: 10' Sabino, 27' Magarò, 60' Amato, 66' Magarò rig.

La Popilbianco ritorna alla vittoria battendo lo Schiavonea e ipotecando il quarto posto con una prova quasi perfetta. I rossoblù capitanati dal solito grande De Luca iniziano dettando i tempi della partita, al 5' Chiappetta inizia il duello personale con la porta avversaria con un tiro di poco fuori, al 8' ancora Chiappetta solo davanti a Santoro centra il palo a portiere battuto. Sul capovolgimento di fronte l'arbitro vede un angolo e sullo sviluppo della battuta Mirabelli rinvia sui piedi di Sabino che lesto insacca per il momentaneo vantaggio degli ospiti. La Popilbianco non si scompone e continua a macinare gioco sfiorando più volte il pareggio fino alla mezzora quando Magarò centra lo specchio della porta depositando la palla alle spalle dell'estremo difensore avversario. Nella ripresa è sempre la Popilbianco a comandare il gioco segnando altre due volte, con Amato autore di un eurogol, dopo una discesa sulla sinistra lascia partire un missile nel sette della porta difesa da Santoro e sei minuti più tardi Perna, dopo aver mancato di un soffio la rete almeno in tre occasioni e aver colpito la traversa, si guadagna un rigore che Magarò trasforma chiudendo la partita sul 3 a 1.

allievi regionali 22^ giornata

REAL COSENZA-INTERLOGOS 3-2

Real di misura ma con merito doppietta di Marotta

Real Cosenza: Marchese, Filidoro, Siciliano(cap), De Cicco, Morelli, Brecchi, Sesti, Romano, Marotta, Fiumara, Crispino. A disp: Fabiano, Amato, Pellegrino, Falbo, Tommaselli, Smeriglio, Mazzei; All: De Donato

Interlogos: Pandolfo, Raimondo, Donato, Garrafa(cap), Lapadat, Ammirato, G.Spagnuolo, Viola, Chiappetta, Burlato, Gnisci. A disp: Carbone, Domma, F.Spagnuolo, Turco, Giordano, Bevilacqua; All: Trombino

Marcatori: 5' Marotta, 20'Marotta, 60' Fiumara, 75' Chiappetta, 85' Bevilacqua

Cosenza: Altra importante vittoria della capolista Real, che nella 22^giornata del campionato allievi sconfigge in un derby molto sentito e carico di tensioni, l'ostico Interlogos. Non è stato facile sbarazzarsi dell'undici di mister Trombino che ha dato parecchio filo da torcere alla capolista. La partita inizia con toni non troppo elevati, ma con la Real che fa subito vedere
che la partita la vuol vincere e inizia a macinare il suo abituale gioco e con l'Interlogos che si difende ordinatamente. Ma già al 5' la Real passa in vantaggio con Marotta lesto a insaccare un passaggio dalla destra di Sesti dopo una serpentina. Passata in vantaggio la Real continua ad attaccare e creare palle gol che il portiere Pandolfo, in giornata di grazia, respinge. Al 15' Chiappetta per poco non pareggia con un bel colpo di testa su un cross ben calibrato dall sinistra da parte di Viola. Al 20' arriva il raddoppio, contestatissimo dagli ospiti,sempre con Marotta che non ha problemi a mettere dentro un assist di Fiumara dopo uno spunto in velocità sulla sinistra(la palla era uscita per gli ospiti). Si va al riposo sul risultato di tranquillità per la Real. La ripresa vede l'Interlogos più determinato a recuperare il doppio svantaggio e la Real che amministra con il possesso palla, triplicando con Fiumara che realizza al 60' uno spettacolare gol dopo una palla in uscita dall'area ospite, si coordina e spara un bolide sotto l'incrocio dei pali. A questo punto inizia la girandola dei cambi da una parte e dall'altra. La musica non cambia e la Real spreca una quantità industriale di palle-gol per realizzare il poker con i vari Marotta,solo davanti a Pandolfo spara al lato, Crispino, che gira di destro su un cross dalla destra dopo un'azione manovrata, Tommaselli e Pellegrino. Al 75' l'Interlogos accorcia le distanze con Chiappetta che approfitta di un rilassamento della difesa biancoazzurra e di destro batte Marchese in uscita sul suo palo. A tempo scaduto, ovvero al 5' di recupero, c'è tempo per vedere il bel gol di Bevilacqua che, su un passaggio di un super Viola , supera tre avversari, si gira e batte subito di destro, beffando Marchese che era leggermente fuori dai pali. Finisce così un bel derby che fa felice la squadra di mister De Donato che allunga a 6 lunghezze il vantaggio sullo Sporting, solo 1-1 col Marca, e rimane a 3 dalla Pro Cosenza, che affronterà nel prossimo turno per una sfida che vale una stagione.

giovanissimi regionali 21^ giornata

I giovanissimi regionali dell'Azzurra

AZZURRA-REAL COSENZA 0-2

la Real Cosenza consolida il secondo posto

AZZURRA2008 : Piacente,Chiatante, De Luca, Spadafora, Bilotti, Mazzitelli, Morelli, Talarico, Citrigno,Baratta(Cap.) Rotundo.
In panchina: Biondo, Lappano, Sciammarella, Iorio, Cannataro,Castiglia.
Allenatore Sig. Giuseppe Valzoni.

REAL COSENZA : Fabiano , Muraca D., Ricioppo, Fiorita(Cap.), Rossi, Muraca M., Cinello, Giordano, Filippo, Trocini, Fuoco.
In panchina: Kulyashov, Gabriele, Castellano,Bozzo, Magurno, Rocchetti.
Allenatore Sig. Franco Esposito.

MARCATORI: 1° Tempo: 21’Cinello; 2° Tempo: 24’ Gabriele.-

Penultima partita di campionato, la Real regola la pratica Azzurra con due goal , uno per tempo. Gli ospiti partono subito in attacco con Fiorita che lancia Fuoco sulla fascia sinistra, dribbling sul diretto avversario e centro per Filippo che spedisce la palla fuori. Ancora Real Cosenza al 10’ con azione Cinello, Trocini che tira debolmente e consente al bravo Piacente di parare. Al 15’ azione di contropiede dei locali che impegnano Fabiano con il capitano Baratta. Al 21’ cambia il risultato, azione di Trocini che parte dalla tre quarti campo, semina il suo diretto avversario e rimette al centro per Cinello che d'interno destro mette il pallone alle spalle di Piacente. Al 26’ ancora Trocini prende palla sulla metà campo e con azione personale arriva davanti al portiere avversario che con perfetta scelta di tempo riesce a prendere palla e salvare la propria porta dalla seconda segnatura. Al 29’ Rocchetti, su punizione dal limite, impegna il bravo Piacente. Nel secondo tempo la partita scade un poco di tono ed il gioco si svolge principalmente a metà campo senza nessun pericolo per i due portieri. Al 24’ il secondo goal della Real, azione portata in avanti da Magurno il quale lancia in verticale Filippo contro cross per Gabriele che d’esterno destro mette il pallone dove Piacente non può arrivare.

domenica 21 marzo 2010

giovanissimi regionali 21^ giornata

I giovanissimi regionali dell'E. Coscarello

PRO COSENZA-E.COSCARELLO 2-0

Pro Cosenza lanciato verso i play off

Pro Cosenza:Simonetta, De Rose, Basta, Pranno, Convertini, Spizzirri, Novello, La Regina, De Caro, Verta, De Santis.
A disp.: Bellizzi I., Bellizzi D., Carbone A., Cinelli, Gaudio, Lanzino, Carbone E.
All. : Antonio Campanaro

E. Coscarello:Filippelli, Giglio, Arturi S., Greco, Arturi A., Cuconato, Faraca, Costabile, Perrotta, Giunta, Litrenta.
A disp.: Giraldi, Vitale, Greco, Esposito, Ruffolo, Patitucci, Giugliano.
All. : Guido Cello.

Arbitro:Sig. Ivan De Bartolo di Cosenza

Marcatori: 4’s.t. De Caro, 33’s.t. Novello.

Cronaca:La Pro Cosenza di Antonio Campanaro vince la partita contro l’E. Coscarello di mister Cello al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre. I rossoblu di casa per tutto il primo tempo cercano di scardinare la difesa ospite ma trovano di fronte un avversario coriaceo e tatticamente ben organizzato che si difende con ordine e riparte con rapidi e pungenti contropiedi; nella prima frazione si registra una clamorosa traversa di De Santis con il pallone che rimbalza sulla linea e ritorna in campo. Nella ripresa al 4’ i locali passano con uno splendido pallonetto di bomber De Caro ben servito da La Regina e riescono a chiudere la gara al 33’ con Novello che è lesto a ribattere in rete un tiro di Verta che si era stampato sulla traversa. Vince con merito la Pro Cosenza di mister Campanaro, ma onore ai ragazzi dell’ottimo mister Cello che hanno lottato con grinta per l’intero incontro senza mai risparmiarsi

giovanissimi regionali 21^ giornata

I giovanissimi del Cus Cosenza

CUS COSENZA-POPILBIANCO 2-0

Cus Cosenza in stato di grazia

Cus Cosenza: Carbone A., Ruffo, De Rose, Iaccino, Rizzo, Visani, Siciliano, Spagnuolo, Tarantino, Molinaro, Carbone M..
In Panchina: Reda, Ventura, Luzzi, Panza, Caira M., Caira O.
Allenatore: Pierpaolo Carbone

Popilbianco:Pezzi, Granata, Tosti, Ciango, Rovito, Perrelli, Canonaco, Covelli, De Luca, Lanzillotta, Catalano.
In panchina: De Vita, Sposato, Di Napoli, Petrone, Colosimo, Santelli.
Allenatore: Verduci Giuseppe.

Marcatori: Tarantino (20'), Spagnuolo (65')

La squadra di Mr. Carbone agguanta la seconda vittoria di fila ed il quarto risultato utile consecutivo, facendo un bel passo avanti in classifica. Quella di oggi è stata una vera partita che i ragazzi del Cus volevano vincere ad ogni costo ed infatti così è stato, non solo il risultato è stato positivo ma anche e sopratutto il gioco espresso dalla squadra locale che sempre di più gioca secondo i moduli e gli schemi impartiti dal proprio allenatore.Iniziale fase di studio delle due squadre, ma presto si capiscono le intenzioni del Cus che sfiora il gol con Siciliano da buona posizione. Al 20' percussione da sinistra di Tarantino che riusciva a trafiggere il portiere ospite in uscita. Allo scadere de primo tempo, occasione per gli ospiti, bravo A. Carbone a respingere. Il secondo tempo, inizia con il Cus che manovra e copre bene gli spazi alla Popilbianco che produce sterili attacchi verso la porta ospite. Il Cus spinge e sfiora ripetutamente il gol con lo scatenato Mario Carbone, che dopo aver superato alcuni difensori dal limite con un gran destro rasoterra, colpiva il palo alla destra di Pezzi ormai battuto. Gol annullato per presunto fuorigioco a Luzzi. Molinaro al 18' del secondo tempo sfiore ancora il raddoppio a tu per tu con il portiere ospite. Il gol è nell'aria, infatti al 30' è Luzzi, abile a rubare palla a centrocampo a smarcare Spagnuolo che in diagnale raddoppia per la propria squadra. Quattro sono i minuti di recupero imposti dall'arbitro, durante i quali non succede altro di rilevante. Al termine della gara ambiente del Cus Cosenza felice per la vittoria e per la pronta risalita in classifica verso posizioni, dato il gioco espresso in quasi tutte le gare, che più le competono.

allievi regionali 22^ giornata

Germano-autore del secondo gol
MURIALDINA-PRO COSENZA 0-2

Una Pro Cosenza determinata vince in trasferta

Murialdina: Mainas(7,5), Romano(6,5), Menga(6,5), Adimari(6,5), Licciardi(6,5), Scura(6,5), Blaconà(6,5), Abenante(6,5), Limina(7), Madeo(Cap.)(7), Sapia(6,5).
A disp.: Tagliaferro G. (6), Tagliaferro A.(6), Porco(6).
All. : Lucio Curia.

Pro Cosenza: Principe (7), Cristiano(7), Cello(8), Costabile(6,5), Gabriele(6,5), Gagliardi U.(Cap.)(7,5), Chiodo(6,5), Acciardi(8), Zicaro(6,5), Germano(7), Staffa(7).
A disp.: Perri, Ragusa(6,5), Bartucci, Mancuso(6,5), Gagliardi G., Garrubba(6,5).
All. : Michele Venuto.

Marcatori: 8’p.t. Cello, 19’ s.t. Germano

Al termine di un incontro dagli elevati toni agonistici la Pro Cosenza espugna il campo della Murialdina con un gol per tempo e una condotta di gara tranquilla ed equilibrata. I ragazzi di casa iniziano la partita decisi ad aggiudicarsi l’intera posta in palio esercitando una forte pressione sui giocatori ospiti ma non riescono a creare pericoli per la porta di Principe, anzi al 6’ Staffa dopo un rapidissimo triangolo con Germano si presenta in area davanti a Mainas e prima di concludere viene atterrato ma l’arbitro tra l’incredulità generale lascia proseguire il gioco. Dopo soli due minuti gli ospiti passano in vantaggio: siamo all’ottavo minuto quando capitan Gagliardi libera in area Germano il quale vede accorrere dall’altro lato Cello e lo serve con un assist al volo sul quale s’avventa il difensore in proiezione offensiva e scaglia una bordata di prima intenzione sotto la traversa che porta in vantaggio la Pro Cosenza. La Murialdina si ricompatta e produce il massimo sforzo per agguantare il pareggio che sfiora al 19’ con Limina il cui tiro seguente ad una furibonda mischia in area viene deviato da Gagliardi e solo una grande parata di Principe gli nega la gioia del gol. La Pro Cosenza potrebbe raddoppiare al 23’ con Acciardi ma il suo tiro dal limite esce fuori, imitato al 26’ da Zicaro che da non più di 7-8 metri si lascia anticipare da Mainas in uscita coraggiosa. I toni della partita rimangono alti e purtroppo al 30’ si registra l’uscita dal campo di Zicaro sostituito da Garrubba a causa di una brutta ferita al volto dopo una confusa mischia in area provocando una sosta di alcuni minuti della gara;il finale di tempo non registra altre azioni degne di nota. La ripresa vede i locali decisi e grintosi su ogni pallone ma il predomino territoriale produce solo mischie furibonde nell’area ospite susseguenti ad angoli e rimesse laterali, situazioni in cui Gagliardi e compagni mantengono la calma necessaria ad imbastire rapidi contropiedi anche se l’occasione migliore per raddoppiare capita a Chiodo la cui punizione dal limite viene respinta da un intervento fantastico di Mainas. Al 10’ Cello sferra da 25 metri un tiro al volo che ancora un super Mainas toglie dall’angolino; ma il raddoppio è nell’aria e giunge al 19’ grazie ancora ad uno scatenato Cello che serve in profondità Germano il quale è bravo ad infilarsi nelle maglie larghe della difesa della Murialdina e a trafiggere Mainas uscito alla disperata. Il finale vede ancora i ragazzi di casa alla ricerca disperata del gol ma nuovamente Principe su un’altra delle numerose mischie in area è bravo a deviare in angolo un tiro da posizione ravvicinata di Tagliaferro. Nel recupero la Pro Cosenza potrebbe triplicare con Mancuso che recupera palla a metà campo e supera due avversari in velocità presentandosi da solo davanti al portiere ma nel tentativo di superarlo sbaglia clamorosamente. La gara termina così sul punteggio di 2 – 0 per gli ospiti i quali però hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio di una Murialdina che ha dato l’anima sul campo alla ricerca di punti salvezza. Tra le fila dei locali ottime prove del portiere Mainas e del regista Madeo, mentre tra gli ospiti brillanti sono risultate le prestazioni del difensore sinistro Cello e del centrocampista centrale Acciardi.

giovedì 18 marzo 2010

recupero allievi regionali

SANGIOVANNESE-INTERLOGOS 2-0

Vittoria e sorpasso in classifica doppietta di Barillari

SANGIOVANNESE:SPORTINI, PICCOLO, CANDALISE, PERRI, IAQUINTA, FIGLIUZZI,(BARBERIO), GUARASCIO, SCIGLIANO, BARILLARI, (PIGNANELLI), MAZZEI, BASILE, (MAZZA)
MISTER DI FALCO PIERO

INTERLOGOS:PANDOLFO, RAIMONDO, DONATO, GARRAFA, LASADAT, AMMIRATO, SPAGNUOLO G., VIOLA, CHIAPPETTA, MAZZUCA, GNISCI a disp. CARBONE, DOMMA, BROGNO, RENDE, SPAGNUOLO F., BEVILACQUA, BURLATO.
MISTER TROMBINO E.

MARCATORI: '06 pt, '35 pt Barillari.

Partita molto sentita dalle due formazioni in quanto scontro diretto per la quinta posizione, la Sangiovannese parte subito forte, così al sesto minuto dopo una azione insistita nell'area avversaria trova il goal con il solito Barillari che dal limite lascia partire un diagonale che si insacca sotto la traversa, l'azione dei locali non si esaurisce anzi insiste per raddoppiare mentre la squadra ospite si affida a lunghi lanci preda della difesa locale ben guidata da capita Perri, al 35' del primo tempo arriva il goal che chiude la partita sempre dai piedi di Barillari che riprende una respinta della difesa avversaria ed insacca in rete. gli ospiti non ci stanno ed accennano ad una reazione che comunque viene contenuta dalla Sangiovannese. Il secondo tempo non offre molti spunti, sia per il calo delle due formazioni sia soprattutto per il mediocre ed a volte incomprensibile arbitraggio che interrompeva ogni dieci secondi il gioco per fischiare falli inesistenti. la partita finisce con la vittoria meritata della squadra locale che scavalca così proprio l'interlogos e raggiunge a 28 punti lo schiavonea al quinto posto.

mercoledì 17 marzo 2010

Giovanissimi Sporting Club, la squadra dei record

I PROTAGONISTI DELL'IMPRESA

Statistiche alla mano, lo Sporting Club giovanissimi, è la squadra che nella storia dei campionati regionali ha stracciato tutti i record. Campionato vinto con quattro giornate d'anticipo e quando mancano due giornate al termine, ha fino ad oggi realizzato 52 punti in 18 incontri, con 17 vittorie ed un solo pareggio con 95 gol realizzati e solo quattro subiti.Tutto ciò non è certamente frutto del caso. Una squadra costruita nel corso degli anni, tanti di questi ragazzi sono già campioni regionali della categoria esordienti, titolo conquistato due anni fa battendo in finale la blasonata Reggina al S.Agata di Reggio Calabria. Se i principali attori di questa grande impresa sono i calciatori , tanto merito va alla società del lungimirante presidente Massimo Fino e allo staff tecnico guidato da Guerino Esposito e al preparatore dei portieri Antonio Filocamo.
Eccoli tutti i protagonisti:


-Esposito Guerino , allenatore della squadra;
-Antonio Filocamo, preparatori dei portieri



*****************************

Marco Borrelli, punta centrale 19 gol realizzati fino ad oggi;

Attilio Carelli, centrocampista ma utilizzato anche come difensore;

Giorgio Brandi, difensore centrale e di fascia destra;


**********************************************

Giandomenico De Bartolo, centrocampista , utilizzato anche come difensore;

Francesco Diana, Portiere;

Francesco Federico , punta centrale e di fascia, 11 reti fino ad oggi;

*********************************************

Matteo Ferigo, portiere

Antonio Ferraro, centrocamopista, 7 reti fino ad oggi;

Anthony Fittipaldi, difensore centrale, 1 gol in campionato;


******************************************

Massimiliano Gatto, seconda punta, capocannoniere del campionato con 23 reti;

Marco Grisolia, esterno sinistro alto, 11 reti fino ad oggi;

Giuseppe Legge , attaccante, 1 rete in campionato;


******************************************

Marco Berlingieri, difensore sinistro, 2 reti in campionato;

Luca Berlingieri, difensore, utilizzato da cantrocampista di destra, 11 reti fino ad oggi;

Vincenzo Marino, centrocampista centrale, 1 rete in campionato;


******************************************

Leonardo Orefice, centrocampista, 1 rete in campionato;

Santo Palmieri, difensore centrale;

Federico Pastore, difensore centrale , esterno destro, 1 rete in campionato;


*******************************************

Angelo Pellegrino, esterno alto di destra ,3 reti in campionato;

Mario Spataro, difensore centrale;

Gianmarco Spezzano, esterno destro alto, 4 reti in campionato.


recupero giovanissimi regionali

I giovanissimi della Real Cosenza
REAL COSENZA-RENDE 4-1

Vittoria e secondo posto tripletta di Fuoco

REAL COSENZA : Kulyashov, Muraca D.,Rossi, Fiorita, Muraca M., Rocca (Cap), Cinello, Giordano, Filippo, Fuoco, Rocchetti.
In panchina: Fabiano, Ricioppo, Castellano.Bozzo,Magurno,Gabriele, Trocini.
Allenatore Sig. Franco Esposito.

S.S. RENDE : Crisciti,Rende,Gagliardi, Binetti, Alice, Chiappetta, Romano, Fiore, Filippo, Camelia(cap.), Caruso.
In panchina:RendeF.,Palmieri,Pansera, Carbone, Marsico, Castaldi, Mazzulla .
Allenatore Sig. Pietro De Pasquale

ARBITRO: Sig. Mattia Di Tommaso

MARCATORI: 1° Tempo: 21’Fuoco; 2° Tempo: 4’ Camelia, 5’ e 21’ Fuoco, 36’ Trocini.

Per la terza volta la Real Cosenza ed il Rende si incontrano sul campo sportivo del Centro Real Cosenza, la prima volta la partita non è proprio iniziata per impraticabilità di campo, la seconda dopo un primo tempo sotto un diluvio, l’arbitro sospende la partita ad inizio del secondo. Inizia a spron battuto il Rende che con il capitano Camelia impegna il portiere avversario, la Real non ci sta e con Fuoco e Rocchetti impegna il portiere Crisciti che non si lascia sorprendere. Al 21’ il risultato si sblocca, punizione di Cinello sulla tre quarti, la difesa respinge e Fuoco di collo sinistro indirizza il pallone all’incrocio dei pali dove nulla può il bravo Crisciti. Il Rende accusa il colpo e rischia di subire la seconda segnatura su calcio d’angolo di Fuoco che impegna il portiere ospite alla ribattuta. Inizia il secondo tempo ed è subito pareggio, infatti al 4’ la difesa locale regala il pallone al limite dell’area al bravo Camelia che senza pensarci tanto con un perfetto interno collo manda il pallone all’incrocio dei pali sulla sinistra del bravo Kulyashov. Palla al centro e la Real si riporta in vantaggio con Fuoco che riceve il pallone da Filippo e con il sinistro incrocia su palo lungo della porta avversaria. Il Rende non ci sta e sempre con Camelia e Filippo si riporta in avanti, ma viene ben contrastato dall’attenta difesa locale. Al 21’ Fuoco completa la sua splendida tripletta con un perfetto calcio di punizione dai venti metri che supera la barriera e batte il portiere Crisciti. Al 36’ la partita si chiude con il quarto goal della Real, Giordano lancia Trocini, in verticale, che supera il diretto avversario e con il sinistro piazza il pallone all’angolino dove il bravo Crisciti non può arrivare.

martedì 16 marzo 2010

giovanissimi regionali 20^ giornata

Pastore-Sp. Club
POPILBIANCO-SPORTING CLUB 1-7

Inarrestabile Sporting tripletta di L. Berlingieri doppietta di Gatto

Sporting Club: Ferigo 6, Brandi 6, M.Berlingieri 5.5, Marino 5.5, Palmieri 6, Pastore 6, L. Berlingieri 7, Ferraro 6, Borrelli 6, Gatto 8, Grisolia 7.
A disp.: Diana, Fittipaldi, Pellegrino, Spezzano , Federico.

Popilbianco: Pezzi, Granata, Tosti, Ciancio, Rovito, Perrelli, Covelli, Carotenuto, De Luca, Lanzillotta, Sposato.
A disp.: De Vita, Catalano, Canonico
All.: Cucunato

Marcatori : 7' , 42' Gatto, 10', 41' 48 L. Berlingieri, 17' Grisolia, 45' De Luca, 54' Ferraro


Non ci sono più parole per definire la squadra di mister Esposito, anche oggi, sul sintetico di via Popilia, a campionato ormai vinto con ampio margine, non ha lasciato scampo ai padroni di casa scesi in campo decisi a rendere dura la vita dei biancoverdi. Ma lo Sporting continua impetuoso a battere le ali in un volo iniziato alla prima giornata e mai interrotto, copre bene ogni zona del terreno di gioco, sempre vicino ed equilibrato fra i reparti, non da respiro alle giocate avversarie e riparte con decisione consapevole di poter portare a casa la vittoria. In dieci minuti si contano almeno otto palle gol da parte dello Sporting, due delle quali traformati e partita chiusa. Già al primo minuto Grisolia lanciato magistralmente nello spazio sulla sinistra da Massimiliano Gatto si presenta solo davanti al bravo Pezzi che riesce a respingere. Due minuti dopo lo stesso numero 11 biancoverde ci riprova da posizione favorevole ma spedisce alle stelle, al 5' Gatto sfiora la traversa , al 6' Grisolia solo davanti al portiere, ancora una volta si fa respingere il tiro, che Ferraro sulla ribattuta manda a fil di palo. L'assedio si concretizza al 7' quando Gatto dopo aver superato un avversario, dal limite finta il tiro di destro si porta la sfera sul sinistro e fulmina l'incolpevole Pezzi con un tiro imparabile che s'infila nell'angolino basso. Un minuto dopo su cross di L. Berlingieri, Gatto sfiora il palo. Al 10' il raddoppio con un'azione da manuale tutta di prima che parte da Antonio Ferraro che dalla linea di metà campo serve Gatto sulla verticale , il suo tocco per Grisolia in area è immediato, l'esterno biancoverde vede completamente libero Luca Berlingieri a due passi dalla porta e lo serve per il più facile dei gol. Ancora un'azione da cineteca quella che porta all terza segnatura è ancora Ferraro a servire Gatto , che nel frattempo aveva invertito la posizione con Grisolia portandosi sulla sinistra, l'interno biancoverde supera di slancio due avversari e dal fondo pennella un assist a centro area per Grisolia che al volo supera Pezzi. Sul 3-0 lo Sporting prende fiato ma per tutto il primo tempo non consente agli avversari di creare pericoli per la sua porta. Alla prima azione della ripresa, dopo quaranta secondi , arriva la quarta rete , il cross dalla sinistra è di Grisolia per L. Berlingieri che trasforma. Al 7' azione Grisolia -Gatto- Borrelli, il suo tiro è ben parato da Pezzi che nulla può due minuti dopo quando Gatto si infila tra due avversari e lo supera di giustezza, realizzando la ventitreesima rete personale in questo campionato. Un minuto dopo la Popilbianco realizza il gol della bandiera con l'ottimo De Luca , tempestivo a mettere nel sacco la respinta di Ferigo su tiro da fuori area. Il gol subìto non frena lo Sporting che riprende a macinare gioco e creare altre occasioni ed al 13' ripristina le distanze ancora con L. Berlingieri, al tris personale, dopo una grande azione di Grisolia e servizio per Gatto che vede il compagno smarcato a due metri dalla porta , lo serve per il 6-1 . al 19' è ancora Grisolia ad innescare la settima segnatura, pennella l'assist per Ferraro che da dentro l'area spostato sulla sinistra batte Pezzi. I biancoverdi continuano ad attaccare e sfiorano più volta l'ottava rete che mancano a volte in modo clamoroso .

giovanissimi regionali 20^ giornata

I giovanissimi della Murialdina-In basso i giovanissimi dell' Azzurra

MURIALDINA-AZZURRA 3-3

La Murialdina pareggia in rimonta doppietta di Citrigno

Murialdina: Caccuri, Curia, Calvello, Manisco, Abenante, Curia A., Esposito, Levante, Guglielmo, Loria, Perfetto.
A disp.: Cersosimo, Loria,
All. Curia L.

Azzurra 2008 :Piacente, Chiatante, Gencarelli, Mazzitelli, Pesce, Ceci, Cavaliere, Morelli, Baratta, De Luca, Biondo.
A disp.: Iorio, Malarico, Rotundo, Bilotti, Sciammarella, Citrigno.
All. Valzoni G.

Arbitro: Cavallo di Rossano

Marcatori: Calvello (7’), Talarico 38' ,Citrigno 53' 58', Guglielmo ( 55’), Manisco ( 65’ )



Partono bene i locali che già al 7’ passano in vantaggio con uno splendido colpo di testa di Calvello.
Nel corso del primo tempo sono ancora i locali che impongono il loro gioco e sfiorano il raddoppio al 20’ con Cirullo che si gira e dal limite dell’aria lambisce il palo. Nella ripresa gli ospiti si fanno più pericolosi e dopo pochi minuti pareggiono su tiro in mischia di Talarico su cross da calcio d’angolo. I locali non ci stanno e spingono sull’accelleratore creando diverse palle gol. Al 40’ Curia dal limite manda di poco la palla fuori. Al 45’ Esposito su calcio di punizione colpisce il palo. Al 50’ Orlando da buona posizione spedisce al lato. Ma sono gli ospiti che al 53’ che in contropiede passano in vantaggio Citrigno, ragazzo calsse '96 antrato dalla panchina.I locali reagiscono subito e al 55’ con Guglielmo lanciato in area da Curia pareggiano. La Murialdina prova a vincere e sfiora con Cersosimo il vantaggio. Ma sono ancora gli ospiti che passano su errore del portiere locale ancora con Citrigno. La Murialdina non ci sta e su colpo di testa di Manisco porta il risultato sul tre pari.L’ultima occasione capita sui piedi di Manisco che calcia a colpo sicuro e trova la miracolosa respinta di un difensore a portiere battuto.


Questo il commento di mister Curia a fine partita :"La partita poteva finire con una vittoria con ampio margine a nostro favore ma anche con una sconfitta di misura".


giovanissimi regionali 20^ giornata


REAL COSENZA-PRO COSENZA 2-1

Vince la Real sul filo di lana doppietta di Fuoco

REAL COSENZA : Fabiano, Rossi, Rocchetti, Fiorita, Muraca M., Rocca (Cap), Cinello, Giordano, Filippo, Trocini, Fuoco.
In panchina: Kulyashov, Ricioppo, Castellano, Bozzo,Magurno,Gabriele,Muraca D..
Allenatore Sig. Franco Esposito.

PRO COSENZA : Simonetta,Basta(Cap.),De Rose, Pranno,Convertini,Spizzirri, Novello, La Regina, De Caro,Verta,De Santis.
In panchina:Carolei,De Marco,Carbone,Cinelli, Gaudio,Lanzino,Carbone .
Allenatore Sig. Antonio Campanaro.

MARCATORI: 2° Tempo: 7’Fuoco, 20’ Verta, 37’ Fuoco


Partita sentita al Centro Sportivo Real Cosenza, fra la squadra di casa e la Pro Cosenza e, come ogni derby, tirato fino all’ultimo minuto. Parte molto bene la squadra ospite che con i vari De Caro, Novello e Verta, sui calci piazzati, impegnano non poco la difesa locale e, in special modo,il bravo portiere Fabiano che almeno in due occasioni riesce ad impedire il goal alla squadra avversaria. Con il passare dei minuti, timidamente, si scuote la Real che con Trocini, Filippo e Cinello impegnano il bravo Simonetta. Nel secondo tempo, un’altra partita, infatti la Real parte di slancio, e si riversa, stabilmente, nella metà campo ospite. Al 7’ azione di Cinello sulla destra, De Rose mette il pallone in calcio d’angolo, alla battuta Fuoco che direttamente, alla Palanca , mette il pallone in rete. La Pro Cosenza non ci sta e incomincia ad attaccare con palloni lunghi indirizzati al bravo De Caro, così facendo si espone ai contropiedi della Real che al 16’ su calcio di punizione battuta sulla sinistra della porta difesa da Simonetta, Fuoco colpisce il palo e Filippo sulla ribattuta manda il pallone sopra la traversa. Al 20’ lancio lungo di Verta su De Caro, il portiere prende il pallone e tocca lo stesso attaccante ospite, per l’arbitro è calcio di rigore, il quale viene trasformano da Verta con molta freddezza. La Real con furia, ma con poca lucidità, si catapulta della metà campo avversaria ma, vuoi per la bravura del portiere, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti non riesce a segnare. Quando ormai si pensava ad un pareggio, al 2’ di recupero, Fiorita conquista una palla a centro campo e lancia sulla sinistra Fuoco, il quale salta l’avversario diretto e con il suo sinistro mette il pallone in rete.Finisce la partita ben giocata dalle due squadre con i ragazzi che si salutano al centro del campo.-