sabato 31 ottobre 2009

allievi regionali 4^ giornata















BLACONA' -Sporting Club


AZZURRA 2008-SPORTING CLUB 1-5

Grande partita dei biancoverdi

AZZURRA 2008: Calabretta,Tarsitano, Mazzeo, Filice,Pisano, Fornacini, Cannataro, Munno, Principato, Costabile, Milano.
A disp.:Chiappetta, Carbone, Conte, R.Catanzaro, Veltri, M, Catanzaro.
All.: De Rose.

SPORTING CLUB: Curatolo, Marino, G.Cofone, M. Cofone, Franco, Russo, Buccino, Franchino, Sposato, Rugna, Blaconà.
A disp.: Diana, Spina, Ferraro, Falco, Capalbo, Forace, Graziani.
All.: Le Pera

Marcatori: 16' pt Rugna, 37' pt, 11' st Blaconà, 22' st Filice, 27' st Franchino, 40' st Forace

Cosenza:
Vince con merito lo Sporting Club, cinque reti realizzati e tantissime altre occasioni da gol sprecate. La squadra di mister Le Pera gioca una grande partita al cospetto di un avversario che fino ad oggi aveva ben impressionato, uscendo sconfitto solo da Schiavonea con il minimo scarto.
Prova di carattere dei biancoverdi che si propongono, per quello che hanno fatto vedere oggi, come una delle squadre da battere di questo campionato. Dopo dieci minuti di studio, lo Sporting alza il rimto della gara e su azione di contropiede Blaconà solo in area realizza, ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere. sei minuti dopo è lo stesso Blaconà a dare il via all'azione del vantaggio, suo l'assist per Rugna a centro area che non da scampo a Calabretta. passano due minuti ed ancora Blaconà, protagonista assoluto di questo inizio di gara, a crossare da destra ancora per Rugna , ma la conclusione è da dimenticare. Bisogna aspettare la mezz'ora per vedere l'Azzurra affacciarsi verso la porta di Curatolo che neutralizza la conclusione. Un minuto dopo è pronta la risposta dei biancoverdi con un'azione travolgente di Franchino che supera due avversari ed entra in area, ma il suo tiro è ben parato da Calabretta. Al 33' Costabile su tiro piazzato dal limite sfiora il palo. A tre dal termina della prima frazione arriva il raddoppio degli ospiti, la firma è di Blacona , ma tutta l'azione è molto bella e vede protagonisti Buccino e Franchino con triangolazione rapida e precisa e servizio per la punta biancoverde che non sbaglia. Nella ripresa lo Sporting, nonostante il vantaggio accentua ancora di più la pressione e tra il 2' ed il 10' potrebbe triplicare ma prima Russo, poi due volte Rugna ed infine Blaconà precano facili occasioni. All'11' è Blaconà a mettere in cassaforte l'incontro, è Buccino a servirlo per la doppietta personale . Sul 3-0 gli ospiti cercono di controllare la gara, ma al 21' Principato impegna Curatolo. E' il preludio al goal dell'Azzurra che arriva un minuto dopo, a realizzarlo è Filice con un tiro dal limite. Passano cinque minuti e lo Sporting riequilibria le distanze, è Rugna a dettare il passaggio per Franchino a centro area che di precisione batte Calabretta. Proprio allo scadere Forace con un gran tiro da fuori area porta a cinque le reti dei biancoverdi.

IV^ TROFEO GYLFI SPORT

CSEN COMITATO PROVINCIALE DI COSENZA IN COLLABORAZIONE
CON LO SPORTING CLUB CORIGLIANO
ORGANIZZANO IL

IV^ TROFEO GYLFI SPORT

DOMENICA 1 NOVEMBRE-CENTRO SPORTIVO SPORTING CLUB

CATEGORIE ESORDIENTI e PULCINI 2000

SQUADRE PARTECIPANTI

-SPORTING CLUB CORIGLIANO
-PRO COSENZA
-REAL COSENZA
-SPORT TIME SAN MARCO

PROGRAMMA

ORE 9.00 ARRIVO CAMPO SPORTIVO SPORTING CLUB
ORE 9.30 GIRONI DI QUALIFICAZIONE
ORE 13.00 PAUSA PRANZO
ORE 15.30 SEMIFINALI
ORE 16.00 SEMIFINALI
ORE 17.00 FINALI 1^ e 2^ posto
ORE 17.30 PREMIAZIONE E CHIUSURA MANIFESTAZIONE

martedì 27 ottobre 2009

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

DLF PAOLA-SANGIOVANNESE 3-0

Tutto nella ripresa

DLF Paola:Bianco Pasquale, Molinaro Francesco, Sarpa Marco, Carovano Simone, Filippelli Francesco, Serpa Alessandro, Gentile Luca, Santoro Emanuele, Mandarini Giuseppe, Gabriele Domenico, Anselmucci Gianluca.
A Disp.: Paschetta Davide, Siciliano Luigi, Palermo Mario, Mantuano Alessandro, Frangella Ivan, Osso Andrea.
All.: Oro Claudio

San Giovennese :Sportini Antonio, Piccolo Francesco, Iaquinta Luigi, Scigliano Giuseppe, Audia Biagio, Perri Alfredo, Pignanelli Fabio, Audia Valentino, Mazzei Tommaso, Guarascio Luca, Basile Pasqualino.
A Disp.:: Oliverio Salvatore, Barberio Danilo, Mazza Gianluca, Barillari Cristian, Figliuzzi Leopoldo
All.: Pignanelli

Marcatori: 10' st Gentile Luca, 15' st Mandarini Giuseppe, 5' st Anselmucci Gianluca

Paola

Primo tempo con poche emozioni, dove le due squadre si sono studiate, ma a giovarne di più è stata la squadra di mister Oro. Il secondo tempo comincia subito bene, per la compagine di casa, al decimo un'azione insistita sulla fascia sinistra, ha portato a causare il netto fallo di mano che vale il rigore, che Gentile trasforma. Dopo cinque minuti, arriva il raddoppio della squadra locale, con Mandarini che raccoglie il passaggio di Gentile. Il secondo gol fa allungare le squadre e la formazione silana prova a reagire, nell'arco di cinque minuti, assedia la porta di Paschetta, la foga degli ospiti finisce subito; su un contropiede dei padroni di casa arriva il tris, Anselmucci arriva a tu per tu con il portiere ospite e lo scavalca. Dopo il terzo gol, la partita si spegne, con il Dlf ad amministrare il gioco fino alla fine.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2^ giornata

MURIALDINA-E.COSCARELLO 2-1

Prima vittoria della Murialdina

Murialdina: Apprezzo( 7), Guglielmo (7), Calvello (61/2), Cosenza (7), Cirullo (6 ½), Levante (7), Berardi (7), Abbenante( 7), Sapia (61/2), Curia A.,(6 ½), Manisco (6), Orlando (sv), perfetto (sv), Curia (6), Esposito ( 6), Forciniti ( 8), Cersosimo (sv), Diaco (sv).
All. Curia Lucio

Eugenio Coscarello: Filippelli, Arturi, Ciconato, De Santo, Arturi A., Giunta , Faraca, Litrenta, Perrotta, Pellegrino, Vitale, Esposito, Ruffolo, Greco, Patitucci.All. Celio Guido

Marcatori : 3’ Berardi , 25’ Manicsco (autogol), 53’ Forciniti

Rossano

La Murialdina cerca e trova la vittoria contro la squadra di Castrolibero. Pronti via e al 3’ la Murialdina è Berardi che con un diagonale dal limite dell’aria piccola infila l’incolpevole Filippelli. La squadra ospite attacca per conseguire il pareggio che ottiene su autogol allo scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo, grazie ai cambi azzeccati da mister Curia e all’incitamento del numeroso pubblico, la Murialdina si porta in avanti e raggiunge il meritato vantaggio grazie ad un favoloso bolide di Forciniti che s’infila sotto la traversa. Sul finire della gara è il portiere avversario che si oppone a due insidiosi tiri di Levante e Manisco.
Il mister Curia a fine partita afferma: sono contento del risultato e della buona prova di squadra dei miei ragazzi riconosco agli ospiti una buona disposizione tattica. La vittoria ci deve incoraggiare ad essere meno rinunciatari fuori dalle mura amiche per ottenere quei punti fondamentali ai fini della classifica.

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

CASTROVILLARI-CITTADELLA 2-1

Rosso neri in zona "cesarini"

CASTROVILLARI :Moretti, Evangelista, Ciardullo, Perfetto, Mauro, De Franco, Esposito, Iapichino, Genise, Morelli(C),Tursi.
A Disp: Bernardi, Sangiovanni, Miglio, Apruzzese, Di Luca, Chidichimo.
All.: Donato


CITTADELLA-BONIFATI:Mercuri, Benvenuto, Gatto, Condino, De Seta, Magurno, Gallo, Bonocore(C),Piemontese ,Lento, Albanese.
A disp::Vitale, Pascale, Cetraro, Orrico, Palermo, Fittipaldi, Candiota.
All.: Antonucci

Marcatori: 16'pt Morelli(Rig.); 10'st Bonocore; 27'st Miglio.

Castrovillari

Rompe il ghiaccio il Castrovillari di mister Donato che supera i pari età tirrenici con il minimo scarto , ma con merito. Dopo i primi 15' di studio, i padroni di casa si portono in vantaggio con Morelli che trasformoa un calcio di rigore. Nonostante il vantaggio i rosso neri continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio ancora con Morelli e Iachipino, ma il tempo si chiude sull'1-0. Ad inizio ripresa i locali con Di Luca sfiorano nuovamente il raddoppio , ma dopo dieci minuti il Cittadella su azione di contropiede, complice anche l'uscita a vuoto del portiere Moretti, raggiunge il pari con Bonocore , che può depositare la sfera nella rete sguarnita. Gli ospiti ci credono e continuano ad attaccare, ma questa volta è il Castrovillari a sfruttare con Miglio il contropiede e riportarsi in vantaggio.
A pochi dal termine Verardi su assist di Morelli sigla la terza rete, ma l'arbitro , mal posizionato, annulla per fuorigioco molto dubbio.

lunedì 26 ottobre 2009

GIOVANISSIMI REGIONALI 2^ giornata

PRO COSENZA-CASTROVILLARI 0-1

lupacchiotti in testa alla classifica

N. S. Pro Cosenza: Carolei, Novello, Spizzirri, Pranno, Basta, Convertini, La Regina, Verta, De Caro, De Santis, Rino.
A disp.: Rovito, Torchia, Cinelli, Gaudio, De Marco, Leonetti, Carbone.
All. : Antonio Campanaro.

Castrovillari: Martorano, Blotta, Mauro, Pittari, Donadio, Donato,Gasparro, Liotti, Zaccaro, Storino, Raiola.
A disp.: La Gatta, Sganga, Piluso, D’Agostino, Costabile.
All. : Franco.

Arbitro: Sig. De Tommaso di Cosenza

Marcatori:30’ s.t. Storino.

Cosenza

Gara sfortunata dei giovanissimi di mister Campanaro che soccombono nelle battute finali per un gran gol di Storino, che su rinvio del portiere, indovina un incredibile tiro da almeno 40 metri che termina sotto l’incrocio dei pali dove il portiere locale Carolei non può arrivare. Inizia alla grande la Pro Cosenza, che per due volta va vicino alla marcatura , ma la bravura di Martorano impedisce ai padroni di casa di passare. dopo il 15' la gara si faceva più equilibrata , al 30' Gasparro non sfruttava un buon passaggio di Zaccaro, pochi minuti dopo la stesso Zaccaro veniva anticipato al momento del tiro. La Pro Cosenza non sta a guardare , anzi più volte insidia la porta avversaria creando una lunga serie di palle gol con i vari De Caro, Spizzirri, Verta, Convertini e Torchia e il Castrovillari pungente in contropiede e vicino alla rete in due circostanze. Tra gli ospiti ottime le prove del portiere Martorano e del capitano Blotta mentre tra i padroni di casa da segnalare capitan Marco Basta e Angelo Novello.
Grande entusiasmo per i giovani lupacchiotti di mister Franco per la seconda vittoria in due gare ed il primato in classifica, per una squadra che per la prima volta partecipa a questo campionato.

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

MARCA-REAL COSENZA 0-3

la Real vince ma non convince


MARCA: 1 Stancati, Carolei, Esposito, Drago(cap) , Leonzio, Aiuola, Brogno, Iaquinta, Paffile, Lorenzo , Pezzi.
A disp: Calderaro, Gagliardi, Scrugli , Mazzei, Giordano.
All: Canetti

REAL COSENZA: Faita, Filidoro, Crocco, Brecchi, Siciliano(cap), Romano; Marotta, Crispino; Fiumara; Mazzei, Capitano.
A disp: Pignataro, Le Piane , Amato ,Sesti, Palumbo, Falbo.
All. De Donato

MARCATORI: Crispino, Fiumara (2)

Cosenza:

Dopo il turno di riposo, la Real ritorna a vincere e dettare legge anche sull' ostico campo del Marca. Mister De Donato schiera un inedito rombo con Romano avanti la difesa supportato da Marotta e Crispino e con Fiumara suggeritore. La difesa(ancora zero gol subiti) rimane sempre quella della prima uscita. L'inizio, però, non è dei migliori per la Real che subisce il pressing furioso del Marca, ancora a zero punti, che ha una ghiotta opportunità con Lorenzo che, a tu per tu con Faita, spara clamorosamente al lato. Gol sbagliato, gol subito! Su un'azione confusa, Carolei cerca di spazzare ma trova l'opposizione di Crispino che con una carambola trova il gol del vantaggio. Dopo il gol, è un monologo della Real che ha una occasione su calcio di punizione con Filidoro(tiro-cross fuori di un soffio), con Capitano su una spizzicata di testa di Mazzei, con Crocco(azione solitaria ben parata da Stancati) con Crispino su un cross teso di Filidoro, con Marotta(tiro violento da fuori area).Ma il gol non tarda ad arrivare: è Fiumara che trafigge Stancati con un tiro impredibile all'angolino destro. Prima dell'intervallo, occasione sempre per Lorenzo che scheggia il palo su cross basso di Pezzi dopo uno svarione di Brecchi. Si va al riposo sul 2-0 per la Real. Nel secondo tempo poche sono le azioni degne di nota perchè la Real pensa solo ad amministrare il doppio vantaggio senza scomporsi. A un quarto d'ora dalla fine Palumbo difende bene la palla e viene strattonato: rigore(molto dubbio) trasformato con potenza da Fiumara. Vince quindi 3-0 la Real. Ma non è stata una grande Real.

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

SCHIAVONEA-AZZURRA 1-0

Di misura i biancoazzurri, ma grande partita degli ospiti


SCHIAVONEA:SANTORO, COSENTINO, BORGIA, LANCIANO, LOMBISANI A., PISANO, LOMBISANI E., SCRENCI, SABINO, FLORIO , SORBO.
A DISP.: ZINI, SINFONICO, ZANFINO, LAZZARANO, SCURA, CIRACI'.
ALL. SORRENTINO

AZZURRA2008:CALABRETTA, FERRIOLO, CONTE, FILICE, PISANO, FORNACINI, CANNATARO, MILANO, LABANCA, COSTABILE, SCARCELLI.
A DISP: TASSITANO, CARBONE, CATANZARO, VELTRI, CITRIGNO.
ALL.: DE ROSE.

ARBITRO: SCIGLIANO DI ROSSANO

MARCATORE:27 'pt Sabino

Corigliano Calabro

Ottima la partita disputata sul campo del Brillia tra lo Schiavonea e l'Azzurra 2008. Due squadre tenaci e piene di agonismo decise a conquistare l'intera posta in palio. Primo tempo ad alto livello con netta predominanza dello Schiavonea che schiaccia gli ospiti nella loro area e con il portiere ospite spesso impegnato a respingere con buone parate gli attachi di Sabino e compagni. L'Azzurra si difende bene e con ordine supportato da un Filice in giornata di grazia. La squadra di Sorrentino va in gol meritatamente al 27' del primo tempo con Sabino, che dopo aver bruciato la difesa in velocità sorprende Calabretta con un bel pallonetto. Nel secondo tempo è l'Azzurra che preme di piu e spesso si rende pericolosa con La Banca che costringe Santoro ad intervenire spesso.La partita diventa nervosa tanto che l'arbitro si vede costretto ad espellere per reciproche scorrettezze Pisano e Costabile. Al 38' della ripresa, la miglior occasione capita sui piedi di La Banca che solo in area costringe Santoro ad una super parata salvando la porta ed il risultato.Vince meritatamente lo Schiavonea ma gli ospiti si sono dimostrati una squadra di tutto rispetto, atleticamente preparata, forte in tutti reparti e con buone individualità in grado di dire la loro in questo campionato. Migliori in campo :La Banca e Cannataro per gli ospiti e Sorbo e Lanciano per lo Schiavonea

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

POPILBIANCO-MURIALDINA 5-2

Popilbianco travolgente

POPILBIANCO:De Marco, Vetere, Siciliano, Mirabelli, Lo Feudo, De Luca, Rovito, Tosti, Celestino, Magarò, Caligiuri.
A disposizione:De Cicco, Scrivano, Costanzo, Spadafora, Chiappetta, Russo.
Allenatore: F. Intrieri

MURIALDINA:Mainas, Romano, Aprigliano, Canino, Adimari, Calabretta, Santoro, Chiarelli, Lefosse, Sapia, Madeo.
A disposizione:Tagliaferro, Scura, Menga, Colucci, Parco.
Allenatore: L. Curia

Marcatori: 5', 9', 58' Caligiuri (P), 13' Mainas(autorete), 25'Chiarelli(M), 30' Santoro(M), 66' Chiappetta(P)

Partita iniziata con una Popilbianco incontenibile, già al 13' il risultato era sul 3-0 con doppietta di Caligiuri ed autorete del portiere ospite. Al 19', con un tiro dal limite finito fuori di un soffio, Magarò sfiora il poker.Nella seconda metà della prima frazione i ragazzi di mister Intrieri si fanno sorprendere dalla reazione degli ospiti che segnano al 25' con Chiarelli e cinque minuti dopo raddoppiano con Santoro e rimediano due ammonizioni. Nel secondo tempo i ragazzi di casa controllano la partita senza correre nessun pericolo, segnando altre due reti al 58' Caligiuri e al 66' Chiappetta e creando altre azioni importanti.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2^ giornata

AZZURRA 2008-RENDE 0-0

Finisce in parità il derby della città di Rende

AZZURRA:Piacente, Gencarelli, Spitalieri, Pesce, Mazzitelli, Cannataro, Rotundo, Speranza, Talarico, Baratta,Cavaliere.
A disposizione: Biondo,Bilotti,Tripudio,Castiglia,Cannataro,Ceci
Allenatore: Martire

RENDE: Crisciti, Gagliardi, Chiappetta, Binetti, Alice, Pansera, Palmieri, Caruso, Filippo, Camelia, Rende M.
A disposizione: Rende F., Fiore,Perrone, Pecora,Castaldi,Nigro.
Allenatore: De Pasquale

Arbitro: Sig. De Bartolo della sez. di Cosenza

Finisce 0 a 0 il derby della città di Rende. Parte bene il Rende che alla prima azione sfiora il vantaggio con Palmieri che da pochi passi manca la conclusione a rete su un traversone proveniente dalla sinistra di Michael Rende. Passano due minuti e il Rende con capitan Camelia sfiora la realizzazione con una forte conclusione ben parata dal portiere di casa Piacente. Al 20° l’Azzurra si rende pericolosa nella metà campo ospite con una calcio di punizione battuto da Baratta che lancia Talarico che in fase di conclusione a rete, quasi a goal realizzato, viene bloccato dall’ottimo centrale bianco rosso Alice che sventa il pericolo mettendo il pallone in calcio d’angolo.I l Rende si ripropone con veemenza e al 25° Filippo, complice una pozzanghera, raccoglie il pallone e dal limite dell’area di casa, conclude sopra la traversa. Al trentesimo l’Azzurra rompe la pressione bianco rossa e sempre su calcio di punizione, con il duo Baratta Talarico, confeziona un altro pericolo nuovamente ben controllato dall' attenta difesa del Rende. Il secondo tempo inizia con l’Azzurra che ripresenta l’undici iniziale e con il Rende che sostituisce l’esterno alto destro Palmieri con la punta Pecora modificando l’iniziale modulo 4-4-2 nel nuovo 3-4-3. Al 5° Pecora, per il Rende, sfonda la grintosa difesa bianco azzurra ma la conclusione a rete centrale viene neutralizzata dal portiere di casa. Al 10° è sempre il Rende in pressione con Camelia che viene atterrato dal limite dell’area di casa. Calcio di punizione battuto da Caruso che sfiora di poco l’incrocio dei pali. Risponde l’Azzurra al 15° con Baratta che su calcio di punizione ricambia lo sgarbo sfiorando anch’egli il palo alto dell’ottimo, ma oggi inoperoso, Manuel Crisciti.La partita si trascina fino alla fine con una pressione costante, anche se sterile, del Rende e con un’Azzurra gagliarda in difesa che in alcune occasioni non ha disdegnato di rimessa qualche timido attacco sempre ben controllato dagli attenti difensori del Rende. A fine partita, corretta fino alla fine, nonostante le disastrose condizioni del terreno di gioco, strette di mano e abbracci tra i calciatori di entrambe le squadre.Complimenti fra i due allenatori con un raggiante Mister Martire per il prestigioso risultato conseguito e con Mister De Pasquale rammaricato per non aver potuto giocare su un terreno di gioco idoneo, che sicuramente non ha aiutato la sua squadra a conseguire il risultato sperato alla vigilia dell’incontro.

domenica 25 ottobre 2009

GIOVANISSIMI REGIONALI 2^ giornata

CITTADELLA B.-POPILBIANCO 2-3

Popilbianco in testa alla classifica


CITTADELLA BONIFATI: Tiesi, Benvenuto G., Ramundo A., Pantano, Benvenuto E.,Occhiuzzi, Ventre, Guaglianone,Felice, Pagano, Toledo.
In Panch.Fasano, Borrelli, Ramindo M., Campisi, Quintiero, Cairo,Ferraro.
All.: Antonucci

POPILBIANCO: Pezzi, Granata, Tosti, Carotenuto, Ciancio, Perrelli,Covelli, Lanzillotta, De Luca, Intrieri, Gervasi.
In Panch.De Vita, Morrone, Santelli, Canonaco, Spadafora, Sposato,Catalano.
All.: Verduci

Marcatori :Benvenuto (C), Granata(P), De Luca(P), Guaglianone (C),Perrelli (P)

Cittadella Bonifati

Vittoria meritata dei ragazi della Popilbianco sul diffcile campo del Cittadella e al cospetto di un avversario ben disposto in campo. Risultato che avrebbe potuto essere più netto se gli ospiti fossero stato più concreti sottoporta. Diverse, infatti, le occasioni sprecate da De Luca e compagni che alla fine hanno dovuto sudare le proverbiale sette camicie per aver ragione dei ragazzi di Antonucci. Passano in vantaggio i locali, con Benvenuto sugli sviluppidi un calcio d'angolo, proprio nel mglior momento della Popilbianco che però raddrizza subito il risultato grazie a una bella percussione sull'out di destra da parte di Granata. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella ripresa apre le danze De Luca che porta in vantaggio gli ospiti non prima di aver sprecato almeno due nitide palle gol. Pareggia il Cittadella su un "benevolo" calcio di rigore concesso dal direttore gara. Nell'occasione è parso a tutti a che l'entrata di Covelli fosse nettamente sulla palla.Trasforma il penalty il capitano Guaglianone. Ma laPopilbianco non doma va ancora a segno sugli sviluppi di un corner ottimamente battuto da Covelli con il bravo Perrelli che insacca sul secondo palo alle spalle di Tiesi.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2^ giornata

CUS COSENZA-SPORTING CLUB 1-3

prova di forza dei biancoverdi

CUS COSENZA: A.Carbone 7, Ruffa 7, Ventura 5, Siciliano 6, Rizzo 6, Iaccino 6, M. Carbone 5, Spagnulo 6, Molinaro 5, Azzinaro 5, Tarantino 6.
A disp.: Santopaolo, Borrelli 5, E.Carbone 5, Lanzino 6, Panza, Caira.
All.: Felicioli

SPORTING CLUB: Diana 6, L. Berlingieri 6.5, M. Berlingieri 6, Marino 6.5, Palmieri 6.5, Spataro 6.5, Pellegrino 6, Spezzano 6.5, Ferraro 6.5, Borrelli 6, Grisolia 6.5.
A disp.: Ferigo s.v., Federico s.v., Legge 6, Gatto 6.5, Di Puglia s.v., Fittipaldi 5, Pastore s.v.
All.: Esposito

Arbitro :signor Filice ,AIA Cosenza.

Marcatori : 27' pt Grisolia, 20' st Gatto, 29' st L. Berlingieri, 39'st Molinaro

Cosenza

Esordio vincente dello Sporting Club Corigliano sul difficile campo del Cus Cosenza. 3-1 il risultato finale, ma tante le occasioni precate dai biancoverdi per arrotondare il risultato. I ragazzi di mister Felicioli hanno dato tutto, giocando anche una bella gara, per cercare di resistere ai vice campioni regionali, ma affrontare una "corazzata" come quella che ha per le mani mister Esposito non è certamente facile; se consideriamo che la squadra di casa è formata da soli ragazzi nati nel '96, non possiamo che applaudirli per quello che sono riusciti a fare e se pur sconfitti escono dal campo a testa alta.
Su un terreno allentato per le piogge dei giorni scorsi Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza remore reverenziali, decisi a conquistare la vittoria. La prima vera grande occasione è per gli ospiti e arriva dopo dodici minuti, l'azione parte da Antonio Ferraro che palla al piede supera la linea centrale del campo e lancia sulla fascia destra Luca Berlingieri che si porta sul fondo ed effettua un perfetto cross per Borrelli che da cinque metri tira a colpo sicuro , ma Antonio Carbone si supera e respinge la sfera. Le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, con una leggera supremazia territoriale degli ospiti che appaiono più pericolosi, mentre gli attacchi dei padroni di casa si infrangono contro la ferrea difesa diretta da capitan Spataro. Poco prima della mezz'ora i biancoverdi passano, è ancora A. Ferraro a dettare il lungo lancio sulla sinistra per Marco Grisolia che in area defilato sulla sinistra incrocia sul secondo palo dove il pur bravo A. Carbone non può arrivare.
A tre dal termine del primo tempo Spezzano dopo aver superato il diretto avversario entra in area ed effettua un tiro che il portiere riesce a respingere proprio sui piedi di Borrelli , ma il suo sinistro finisce la sua corsa sull'esterno della rete. L'unica azione degna di rilievo dei padroni di casa arriva all'ultimo minuto della prima frazione di gioco, ma il tiro da fermo dal limite ben calciato sfiora l'incrocio della porta di Diana , fino ad allora poco impegnato se non su innocui alleggerimenti.
Nella ripresa al 5' lo Sporting potrebbe raddoppiare ma Pellegrino, servito da Borrelli, ostacolato forse irregolarmente sfiora il palo dallo spigolo sinistro dell'area piccola. Al 14' il lungo spiovente da calcio di punizione da destra di Ferraro raggiunge Borrelli , il suo tiro si spegne sul palo esterno. Al 15' al posto di Borrelli e Spezzano, mister Esposito manda in campo Legge e Gatto tenuto fino a quel momento prudenzialmente in panchina perchè reduce da un infortunio alla gamba sinistra. Dopo appena cinque minuti i due neo entrati confezionano il raddoppio, è Marco Berlingieri da fallo laterale a servire Massimiliano Gatto , la punta biancoverde supera di slancio due avversari e chiede triangolo a Legge che gli restituisce la sfera, salta in bribbling ancora un avversario e fulmina il portiere in uscita. A cinque dal termine è ancora Gatto a dettare la terza marcatura, ricevuta la sfera da Di Puglia da poco entrato, serve un delisioso assist in area per Luca Berlingieri che leggermente spostato a destra effettua un tiro imparabile per A. Carbone.
Nel quarto ed ultimo minuto di recupero il Cus Cosenza su calcio di rigore per un atterramente in area segna con Davide Molinaro il meritato goal della bandiera.

sabato 24 ottobre 2009

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

SPORTING CLUB-PRO COSENZA -rinviata

terreno di gioco impraticabile

Il violento acquazzone che si è abbattuto sul comunale di Sibari, che per l'occasione ospitava l'incontro, proprio pochi minuti prima del fischio d'inizio, ha reso il terreno di gioco, già allentato per le piogge della mattinata e del giorno precedente, una risaia.
L'arbitro non ha potuto che constatare l'impossibilità a dare inizio all'incontro.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2^ giornata

In campo tra domenica e lunedì

La seconda giornata del campionato regionale giovanissimi vede tre della quattro capoliste a tre punti impegnate in trasferta. Mentre la Real Cosenza osserverà il turno di riposo, la Popilbianco sarà impegnata sul campo del Cittadella, uscita sconfitta nel primo turno da Castrolibero, mentre il Castrovillari farà visita al difficile campo del Pro Cosenza, reduce dal pari esterno di Rende. L'E. Coscarello scenderà in campo a Rossano dove l'attende la Murialdina che nel turno precedente è uscita sconfitta dal campo della Real. Il Rende sarà impegnato in trasferta nel derby con l'Azzurra 2008. Dopo il turno di riposo, esordio stagionale dei vice campioni regionali dello Sporting Club che saranno ospiti di quel Cus Cosenza che, pur uscita sconfitta da Castrovillari per una rete subita su calcio di rigore, ha destato una buona impressione.

ALLIEVI REGIONALI 3^ giornata

in campo tra sabato e lunedì

La terza giornata del campionato regionale allievi vede le due capoliste a punteggio pieno impegnate in trasferta, entrambe a Corigliano. La Pro Cosenza di mister Tenuta sarà ospite dello Sporting Club, che nel turno precedente ha pareggiato in trasferta, mentre l'Azzurra 2008 , farà visita allo Schiavonea che nel turno precedente pur uscendo battuto dallo scontro con il Pro Cosenza, vinceva per 2-0 a otto minuti dal termine.Due incontri difficili da pronosticare, può succedere di tutto. Potrebbe approfittarne la Popilbianco, terza in classifica con quattro punti, che tra le mura amiche riceve la Murialdina che nel turno precedente ha battuto il Marca con punteggio tennistico. L'altra vice capolista la Songiovannese si recherà a far visita al difficile campo di Paola, ed anche questo sembra un incontro da tripla. La Real Cosenza che nel turno precedente ha riposato sarà impegnata da favorita sul campo del Marca reduce da due sconfitte.
Il Castrovillari di mister Donato ancora a zero punti ospiterà il Cittadella che la precede di un punto.

giovedì 22 ottobre 2009

comunicato del comitato regionale

cambiano i criteri di ammissione alle fasi finali per prenderne visione clicca su:
Comunicato Ufficiale n° 12 del 22 Ottobre 2009 (Criteri Ammissione fase finale e retrocessione)


decisione del giudice sportivo per prenderne visione clicca su:
Comunicato Ufficiale n° 13 del 22 Ottobre 2009

martedì 20 ottobre 2009

RADUNI



RADUNO FROSINONE CALCIO

CENTRO SPORTIVO REAL COSENZA

MERCOLEDI' 21-10-2009 ORE 15.00

PER I NATI NEL 1994-95-96

ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA



MURIALDINA-MARCA 7-5

Marca raggiunta e superata nel finale

MURIALDINA: Tagliaferro, Romano, Aprigliano, Calabretta, Adimari, Siciliano, Madeo, Canino, Chiarelli, Le Fosse, Colucci, Mainas, Tagliaferro A., Abenante, Santoro, Campana, Sapia, Porco.
All. Fortino C.

Marcatori Murialdina : Colucci, Le Fosse ( 3 reti), Canino, Abenante, Sapia .
Marcatori Marca: Lorenza (4 reti). Perna.

Spettacolare partita al Murialdo di Rossano fra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto.
Doppio vantaggio della squadra ospite nei primi 15’ del primo tempo. La Murialdina reagisce e dopo aver sprecato un paio di occasioni accorcia le distanze con Colucci. Il secondo tempo inizia con la Murialdina all’attacco ed è di Le Fosse il gol che porta il risultato in parità.
Reazione della squadra ospite che in contropiede segna due reti. Le sostituzioni effettuate dal mister Curia permettono alla squadra di casa di riagguantare il pareggio con reti di Sapia e Le Fosse.
E’ ancora il Marca con Lorenzo , autore di quattro reti, a portarsi nuovamente in vantaggio. Finale tutto targato Murialdina che con Le Fosse , Canino ed Abenante portano il risultato finale sul 7 a 5.
Grande prova di orgoglio della squadra di casa che è riuscita a fare sua una partita cominciata in salita.

GIOVANISSIMI REGIONALI 1^ GIORNATA

POPILBIANCO-AZZURRA2008 4-1

Poker dei padroni di casa

POPILBIANCO: Pezzi, Granata, Tosti, Carotenuto, Ciancio, Perrelli, Gervasi,Lanzillotta, De Luca, Intrieri, Covelli.
A Disp.De Vita, Capuano, Catalano, Canonaco, Rovito, Sposato, Morrone.
All. Verduci

AZZURRA 2008: Piacente, Gencarelli, De Luca, Bilotti, Mazzitelli, Dragone, Rotundo, Cannataro R.,Talarico, Baratta,Morelli.
A Disp.Biondo, Speranza, Cannataro M.,Castiglia, Tripudio, Spitale
All. Martire

Marcatori: De Luca(P), Talarico(A), Carotenuto (P),(Lanzillotta(P), (Carotenuto (P).

Esordio positivo per i Ragazzi della Popilbianco che battono una volitiva Azzurra.Partono bene i locali che sbloccano il risultato con uno scalpitante De Luca che beffa con un pallonetto il portiere ospite. Lo stesso De Luca ha sul piede la palla per mettere in cassaforte il risultato ma stavolta il pallonetto ha peggior sorte del precedente. La reazione ospite porta la pareggio di Talarico lesto a sfruttare una serie di rimpalli in area. Prima del riposo Carotenuto porta in vantaggio i locali con un ottima punizione dal limite. La ripresa è tutta della Popilbianco, fatta eccezione per un bolide su calcio piazzato che fa tremare i legni della porta di Pezzi. Si registrano le marcature di Lanzillotta e il secondo goal personale di Carotenuto bravo a sfruttare un schema calcio d'angolo.

lunedì 19 ottobre 2009

ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA

SANGIOVANNESE-POPILBIANCO 2-2
la Sangiovannese ci crede e viene premiata
SANGIOVANNESE: Sportini,Candalise, Iaquinta, Barberio, Audia, Perri, Piccolo, Guarascio, Scigliano, Mazzei, Audia.
A disp.:Mazza, Basile, Pignanelli, Silvestri, Figliuzzi, Barillari.
All:. Pignanelli
POPILBIANCO: De Cicco, De Rose, Siciliano, Mirabelli, Madeo, De Luca, Gualtieri, Tosti, Celestino, Magarò, Caligiuri.
A disp.:DeMarco, Lo Feudo, Cairo, Spadafora, Rovito, Costanzo, Vetere
All.: Intrieri
Marcatori:20° pt 40° pt (rigore) Caligiuri Danilo (popilbianco); 20° st 35° st Candalise Remo (sangiovannese).

Sotto una pioggia continua ed insistente si gioca la seconda giornata del campionato regionale allievi, che vede di fronte la Sangiovannese ed la Popilbianco. L'inizio è tutto della squadra ospite che per alcuni minuti esercita una leggera supremazia, alla distanza esce fuori la Sangiovannese con alcune belle giocate, due delle quali vengono ingiustamente fermate dall'arbitro (disastroso) quando i giocatori locali si trovavano ormai a tu per tu con il portiere avversario. Al 20° del pt il Popilbianco si porta in vantaggio con una azione viziata dal un fallo nettissimo ai danni del centrale difensivo che veniva colpito da un avversario l'arbitro faceva proseguire con la difesa locale ferma, ne approfittava Caligiuri che a porta vuota insaccava. Dopo il gol si la pressione dei locali diventa più ossessiva, ma allo scadere del primo tempo sale di nuovo in cattedra l'arbitro inventando un calcio di rigore inesistente per la squadra ospite che così sempre con Caligiuri si portava sul due a zero.
Il secondo tempo vede la costante pressione della Sangiovannese che vuole a tutti i costi raddrizzare la partita, così al 20° del st arriva la prima rete per i locali segnata dal laterale Candalise Remo che raccoglie una corta respinta in mischia e segna il goal del 1 a 2. Gli opsiti si innervosiscono così il difensore De Rose si fa espellere per doppia ammonizione dopo un brutto fallo di gioco, ora i locali ci credono veramente e spingono ancora di più, arriva così il pareggio in una azione simile al primo goal sempre Candalise che dal limite lascia partire un gran tiro su cui il portiere nulla può, c'è ancora tempo per una seconda espulsione degli ospiti per protesta al 40° , a ferne le spese è Quintieri.
Finisce dunque con un pareggio alla fine giusto per il gioco espresso dalle due squadre che in alcuni momenti hanno fatto vedere belle trame di gioco. Resta dunque imbattuta la matricola Sangiovannese che ricordiamo è il primo anno che disputa questo prestigioso campionato.

ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA

CITTADELLA BONIFATI-DLF PAOLA 3-3

Pari pirotecnico

CITTADELLA-BONIFATI: Mercuri, Benvenuto, Gatto, Condino, De Seta, Grosso, Gallo, Bonocore(C), Piemontese, Lento, Albanese;
A disposizione: Lanuara, Pascale, Cetraro, Orrico, Palermo, Maiorano, Candiota.
Allenatore: Antonucci

DLF PAOLA: Bianco, Molinaro, Sarpa, Carovano, Filippelli, Serpa, Gentile, Mandarini, Gabriele, Anselmucci, Santoro;
A disposizione: Siciliano, Palermo, Osso.
Allenatore:Oro

Marcatori: Anselmucci 10° pt, Albanese 17°pt, Bonocore 24°pt, Mandarini 7°st, Gentile 13°st, Bonocore 21°st

Incontro dalle mille emozioni nel derdy del tirreno . 3-3 il risultato finale in una partita con continui capovolgimenti di fronte e di risultato. Si chiude 2-1 per i padroni di casa la prima frazione di gioco. Ma a passarre in vantaggio era stata la squadra di mister Oro che realizzava dopo dieci minuti con Anselmucci. Rabbiosa la risposta dei locali che in sette minuti tra il 17' ed il 24' capovolgono il risultato andando a segno prima con Albanese e poco dopo con capitan Bonocore ,che realizza il primo dei due goal personali. Ad inizio ripresa assistiamo ad un nuovo capovolgimento di risultato, gli ospiti prima raggiungono il pari con Mandarini, e dopo cinque minuti con Gentili si riportono in vantaggio. Ma ci pensa ancora Bonocore a metà ripresa a portare sul pari i ragazzi di Antonucci.

GIOVANISSIMI REGIOLALI 1^ GIORNATA

CASTROVILLARI-CUS COSENZA 1-0


Esordio vincente dei rossoneri


CASTROVILLARI: Martorano, Blotta, Mauro, Pittari, Donadio, G. Donato, M.Gasparro, Cicalese, Zaccaro,Storino, Raiola.
A disp.:D. Gasparro, Lagatta, Liotti, Sganga, Piluso, De Luca, Salerni, D'agostino.
All.: Franco

CUS COSENZA: Reda, Ruffo, Ventura, Siciliano, Iacino, De Rose, Carbone, Spagnuolo, Molinaro, Azzinaro, Rizzo.
A Disp.: Carbone, Pecora, Borrelli, Carbone, Caira, Tarantino, Lanzino.
All.: Felicioli

Arbitro: Gallo di Rossano

Marcatore: 20' pt Raiola (rig.)

Castrovillari

Esordio vincente per la matricola di mister Franco che sul terreno di casa supera di misura l'altra matricola Cus C0senza. Nonostante il campo allentato dalla pioggia, le due squadre hanno dato vita ad un incontro avvincente che ha divertito il numeroso pubblico presente. Niente da fare per gli ospiti di mister Felicioli, che pur usciti sconfitti, escono dal campo a testa alta. La partita viene decisa da un calcio di rigore per atterramento di Raiola da parte di Reda ,trasformato con freddezza dallo stesso Raiola. Gli ospiti non ci stanno e attaccano a viso aperto la difesa del Castrovillari che si difende con ordine e riparte con azioni che che mettono a dura prova la retroguardia avversaria. Solo la bravura dei due portieri inchioda il risultato finale sull'1-0. Camplimenti ad entrambe le compagini.

domenica 18 ottobre 2009

GIOVANISSIMI REGIONALI 1^ GIORNATA


RENDE-PRO COSENZA 2-2

Rende raggiunto in "zona cesarini"

RENDE:Crisciti, Gagliardi, Chiappetta, Binetti, Alice, Pansera, Romano, Fiore, Pecora, Camelia, Rende M.
A disposizione:Rende F., Palmieri, Carbone, Perrone, Filippo, Castaldi, Nigro.
Allenatore: De Pasquale Piero

PRO COSENZA:Simonetta,Morello, Spizzirri, Pranno, Basta, Convertini, La Regina, Vertè, DeCaro, De Santia, Rino.
A disposizione: Carolei, De Rose, Cinelli,Gaudio, De Marco, Carbone A, Carbone E.
Allenatore: Campanaro Antonio.

Arbitro: Sig Filice sez. AIA di Cosenza

Marcatori: Camelia(R) 2° pt, Convertini (Pcs) 6°pt, Camelia(R) 4°st, De Santia(Pcs) 34°st.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Rende

Il Rende di Mister De Pasquale, dopo una partita giocata con grande vigore e sagacia tattica, viene raggiunto nella fase finale da un buon Pro Cosenza. Dopo appena due minuti di gioco, il Rende, passa in vantaggio con capitan Camelia che anticipa tutti nell’area della Pro Cosenza e realizza un gran goal di potenza. Risponde la Pro Cosenza, che dopo alcuni minuti ristabilisce la parità, con il centrale Convertini che realizza di testa, grazie a un pallone proveniente da calcio d’angolo. Al 15° la Pro Cosenza colpisce un palo con De Caro. Al 20° il Rende prima con Binetti dai 30 metri sfiora la realizzazione, poi al 25° con Camelia colpisce con poca fortuna la base del primo palo della porta rossoblu. Il secondo tempo inizia con il Rende più aggressivo e determinato. Al 4° , Micael Rende dalla sinistra, lancia Camelia che entra nell’area rossoblu e realizza sul secondo palo, uno splendido goal. Al 10° sempre i Biancorossi si rendono pericolosi con Palmieri che dopo aver superato due avversari, serve in profondità Camelia ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere rossoblu Simonetta. Al 23° il Rende sempre minaccioso sfiora la terza rete con Fiore che in fase di conclusione viene bloccato dal centrale rossoblu Convertini. A un minuto dal termine, La Pro Cosenza dopo un forcing finale raggiunge il pareggio grazie a un calcio di punizione procurato sulla tre quarti da De Caro. Convertini serve con un precisa parabola De Santia, che batte il portiere biancorosso Manuel Crisciti, grazie a un abile tocco di esterno destro. L’incontro termina 2 a 2 in una atmosfera di fair play e rispetto tra due formazioni che sicuramente diranno la loro nel corso del Campionato Regionale Giovanissimi 2009/2010.

GIOVANISSIMI REGIONALI 1^ GIORNATA

EUGENIO COSCARELLO la rosa della squadra

E. COSCARELLO-CITTADELLA B. 2-0

Vittoria meritata dei padroni di casa

EUGENIO COSCARELLO: Filippelli, Giglio, Cuconato, De Santo, Arturi, Giunta, Litrenta, Costabile, Perrotta, Pellegrino, Vitale.
A disp.:.:Faraca, Ruffolo, Greco, Siviero, Patitucci.
Allenatore : Cello

CITTEDELLA BONIFATI: Tiesi, Benvenuto, Ramundo, Vita, Benvenuto, Occhiuzzi, Ventre, Guaglianone, Felice, Pagano Toledo.
A disp.:Fasano, Borrelli, Ramundo, Pantano, Quintiero, Ferraro, Cairo.
Allenatore: Antonucci

Arbitro: Ramundo di Paola

Marcatori: 16' pt Perrotta, 5' st Vitale

Castrolibero

Esordio con vittoria per i giovanissimi dell'Eugenio Coscarello che su un campo appesantito dalla pioggia superano i pari età dl Cittadella Bonifati per due reti a zero
La partita dominata interamente dai padroni di casa ha visto diverse azioni da rete da parte dei locali che per imprecisione e per sfortuna hanno impedito un punteggio più ampio.
Al decimo arriva la prima palla gol per i locali di mister Cello, è Mattia Litrenta che da posizione defilata spedisce la palla fuori al 14' è Vitale che su cross sempre del solito Mattia Litrenta non arriva in scivolata a chiudere in rete e la sfera finisce fuori dopo che ha attraversata l'intera area di rigore. Al15' su angolo di De Santo, Giunta stacca di testa ma è bravo Tiesi a deviare in angolo.
Sull'angolo seguente di Costabile, arriva il meritato vantaggio locale, Danilo Perrotta gira in rete dove lo stesso Tiesi non può arrivare.
Al 18' è sempre Mattia Litrenta che si incunea nella difesa avversaria, arriva al tiro ma Tiesi è bravo a deviare in angolo, non concesso dall'arbitro.
al 23' è il turno di Vitale che lanciato in profondtà da Pellegrino spedisce a lato. al 25' è lo stesso Pellegrino concludere dal limite dell'area con un rasoterra, ma Tiesi si supera e devia in angolo.
Nel secondo tempo il Cittadella tenta una timida reazione senza però impensierire l'inoperoso Filippelli, è al 5' arriva il raddoppio locale; angolo di Andrea De Santo, Alessio Vitale stacca impetuosamente di testa e realizza il raddopio.
Al 10' Vitale può realizzare la doppietta personale ma dopo aver driblato Tiesi e calciato in porta la sfera si ferma sulla linea a causa dell'acqua e Benvenuto allontana.
Al 12' è sempre il numero undici locale che viene atterrrato nettamente in area ma il pur bravo Ramundo non concede la massima punizione. nel finale espulso Pagano per un evitabile applauso al direttore di gara. nel finale altre occasioni per i locali, tra cui un regolare goal annullato a Ruffolo Francesco per fuorigioco.
Buon inizio per locali, mentre per il cittadella c'è da rivedere qualcosa.

ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA

AZZURRA 2008-CASTROVILLARI 6-2

Azzurra a Valanga

AZZURRA 2008 :Calabretta, Ferriolo, Mazzeo, Filice, Pisano, Fornacini, Cannataro, Minno, La Banca, Costabile, Scarcelli.
A disp.: Chiappetta, Principato, Conte, Citrigno, Carbone, Catanzaro R., Catanzaro M.
All.: De Rose

CASTROVILLARI :Moretti, Evangelista, Ciardullo, Perfetto, Apruzzese, De Franco, Esposito, Di Luca, Genise, Morelli, Tursi.
A disp.: Iapichino, Miglio, Bianchimani, Berardi, Chidichimo.
All.: Donato

Arbitro: De Bartolo di Acri.

Marcatori:8'pt Filice, 12'pt, 13' st Cannataro, 20' Scarcelli , 3'st Genise, 19'st Munno, 26'st Principato, 32' st Di Luca.

Partita senza storia che già nel primo tempo poteva finire con un risultato piu largo, la squadra di mister De Rose ha confermato tutto ciò che di buono aveva fatto nella prima uscita stagionale, praticanto un ottimo calcio e dimostrando di avere un buon colletivo. Certamente una squadra che darà grandi soddisfazioni nell'arco del campionato.

GIOVANISSIMI REGIONALI 1^ GIORNATA

REAL COSENZA-MURIALDINA 4-0

Dominio dei padroni di casa

REAL COSENZA: Fabiano, Rossi, Ricioppo, Fiorita, Muraca F., Rocca, Cinello, Fuoco, Filippo, Amendola, Trocini:
A disp: Kulyashov, Muraca D., Maida, Bozzo, Urso, Guzzo Fer., Guzzo Fra.
All: Franco Esposito

MURIALDINA: Fonsi, Curia,Calvello, Cosenza, Orlando, Levante, Forciniti, Esposito, Abenante, Sapia, Curia.
A disp: Aprezzo, Diaco, Cirullo, Fortunato, Manisco.
All: Lucio Curia

MARCATORI : 10' Filippo, 32', 35' Cinelli, 61' F. Guzzo

COSENZA

Esordio positivo per la nuova Real Cosenza di Franco Esposito che si sbarazza per 4-0 della Murialdina. Sin dal primo minuto netta supremazia della Real che non concede nulla alla Murialdina e costruisce molte palle gol che si concretizzano con quattro bellissime marcature da parte di Filippo(10'), con una doppietta di Cinelli(32' e 35') e di F.Guzzo(61').

GIOVANISSIMI REGIONALI 1^ GIORNATA

1^ giornata 18-10-2009 ore 15.00

1-0 CASTROVILLARI-CUS COSENZA (Lunedì 19-10 ore 15.00)
2-0 E.COSCARELLO-CITTADELLA B.(Ore 10.30)
4-1 POPILBIANCO-AZZURRA 2008(Lunedì 19-10 ore 15.00)
4-0 REAL COSENZA-MURIALDINA(ore 10.30)
2-2 RENDE-PRO COSENZA( ore 10.30)
Riposa: SPORTING CLUB CORIGLIANO

ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA

PRO COSENZA-SCHIAVONEA 3-2

Epigolo pazzesco da 0-2 a 3-2 in otto minuti

Pro Cosenza:
Principe (6), Cristiano(5,5), Cello(6,5), Zicaro(6), Gabriele(5,5), Gagliardi U. (Cap)(5,5), Palermo(6), Vivacqua(6)(Cap.), Gagliardi G.(5), Germano(6), Acciardi(5,5).
A disp.: Perri(6), Sicilia(6), Costabile(6,5), Mancuso(6), Staffa(6,5), Bartucci, Garrubba(6,5).
All. : Michele Venuto.

Schiavonea:
Santoro(6,5), Cosentino(6), Borgia(6), Lanciano(6,5), Lombisani A.(6), Conocchia(6), Pisano(Cap.)(7), Scarcella(6), Sabino(7,5), Florio(6,5), Gravina(6).
A disp.: Zini, Grispino, Lombisani F., Sgrenci(6,5), Zanfino(6), Lazzarano, Sorbo.
All. : Franco Sorrentino.
Marcatori:
39’ p.t e 20’ s.t. Sabino(Sch.) 32’ s.t. Germano (rig.)(Pro Cs) 38’ s.t. Garrubba (Pro Cs), 40’ s.t. Staffa (Pro Cs).

COSENZA

Il risultato premia i ragazzi della Pro Cosenza i quali sotto di due reti a soli otto minuti dal termine riescono a vincere una gara che sembrava incanalata verso la vittoria dell’ottimo Schiavonea di Mister Sorrentino. La partita inizia con tre occasioni dei padroni di casa ma Zicaro, Cristiano e Gagliardi G. non finalizzano da pochi passi cosicchè i ragazzi dello Schiavonea iniziano a macinare gioco e occasioni da rete con i vari Pisano, Sabino e Florio che sfociano nel vantaggio del bravissimo Sabino che quasi allo scadere del primo tempo raccoglie di testa un cross dalla destra di Pisano e infila Principe all’incrocio dei pali. Nella ripresa s’attende la reazione locale ma lo Schiavonea con grande autorità giunge al raddoppio al 20’ ancora con Sabino complice una difesa locale imbambolata. Ormai è un monologo ospite e la squadra locale effettua ben sei cambi cercando di vivacizzare una gara ormai finita ed infatti la voglia dei nuovi entrati rimette in discussione la partita perché a otto minuti dal termine Paco Germano realizza un rigore per atterramento di Garrubba dando vita ad un epilogo pazzesco perché al 38’ lo stesso Germano si fa parare un secondo calcio di rigore da Santoro, ma sul corner seguente Garrubba anticipa tutti e porta la Pro Cosenza sul pareggio e sulle ali dell’entusiasmo allo scadere Staffa ribatte in rete una conclusione di Zicaro fissando il punteggio finale sul 3-2. Vince la Pro Cosenza ma lo Schiavonea, che certamente avrebbe meritato di più, ha impressionato per qualità di gioco e personalità dei suoi uomini cardine quali capitan Pisano e l’incontenibile bomber Sabino attorno ai quali ruota una squadra completa in ogni reparto che darà grandi soddisfazioni a mister Sorrentino e a tutta la dirigenza della Schiavonea.



INTERLOGOS-SPORTING CLUB 2-2

biancoverdi sfortunati

SPORTING CLUB: Curatolo, Russo, Casciaro, Franco, Cofone, Marino, Sposato, Franchino, Blaconà, Buccino, Rugna.
A disp.: Meligeni, A. Ferraro, F.Ferraro, Spina, Capalbo, Forace, Clausi.
All.: Le Pera.

INTERLOGOS: Pandolfo, Scarpelli, Donna,Garrafa, Lapadat, Raimondo, Spagnuolo, Rende, Chiappetta, Mazzuca, Viola,
A disp.: Carbone, Ammirato, Verni, Volpintesta, Gnisci, Burlato, Bevilacqua,
All.: Donato.

MARCATORI: 28' pt Rugna, 33'pt Garrafa, 2' st Blaconà, 23' st Cofone (aut.)

COSENZA

Esordio sfortunato dello Sporting Club che avrebbe certamente meritato di vincere. Due reti , una travera, un gol annullato ingiustamente la dice lunga sulla rabbia di mister Le Pera che ha fine incontro dichiara:" meritavamo la vittoria, abbiamo perso due punti".
Si parte , ed è subito Sporting che dopo due minuti colpisce la traversa con Sposato su azione di contropiede.al 15' è ancora Sposato a graziare Pandolfo , sbagliando solo davanti al portiere il pallone sevito in profondità da Franchino.
Bisogna aspettare il 22' per vedere la prima parata di Curatolo. Tre minuti dopo Buccino con una gran punizione dal limite esalta le doti del portiere locale. E' il preludio al gol che puntuale arriva tre minuti dopo , a realizzarlo è Rugna che finalizza in rete un'azione partita dalla destra.
Inaspettatamente al 33' l'Interlogos pareggia su un discusso calcio di rigore che Garrafa con freddezza trasforma. Due minuti dopo Rugna Si divora il vantaggio dei biancoverdi sbagliando solo davanti a Pandolfo.
Nella ripresa dopo due minuti lo Sporting è di nuovo in vantaggio con Blaconà che colpisce in contropiede. al 10' bella azione dei padroni di casa ma Curatolo salva con una grande parata.
Tre minuti dopo è ancora Rugna smarcato davanti al portiere a divorarsi il terzo gol.
Passa un solo minuto e Antonio Ferraro,da poco entrato, imbastisce una grande azione con Franchino che realizza, ma l'arbitro tra la sorpresa generale annulla per fuorigioco di un altro giocatore.
Al 23' arriva al beffa su calcio di punizione dal limite, grande ammucchiata in area dove spiove la sfera che Cofone devia alle spalle del proprio portiere.

















sabato 17 ottobre 2009

ALLIEVI REGIONALI -RISULTATI

2^ GIORNATA



6-2 AZZURRA 2008-CASTROVILLARI

---- SANGIOVANNESE-POPILBIANCO (Lunedì 19)

3-3 CITTADELLA-DLF PAOLA

2-2 INTERLOGOS-SPORTING CLUB

7-5 MURIALDINA-MARCA

3-2 PRO COSENZA -SCHIAVONEA

Riposa: Real Cosenza

venerdì 16 ottobre 2009

ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA

IN CAMPO TRA SABATO E LUNEDI'

La seconda giornata del campionato regionali allievi propone due big match, Sangiovannese - Popilbianco e Pro Cosenza-Schiavonea;tutte vittoriose nel turno precedente. L'altra squadra a tre punti l'Azzurra 2008 vittoriosa a Paola ospita il Castrovillari per confermasi. In tutti gli altri incontri , le squadre , ancora a zero punti, sono in cerca della prima affermazione.

2^giornata 18-10-2009 ore 15.00

AZZURRA 2008-CASTROVILLARI (Sabato 17-10 ore 15.00)
SANGIOVANNESE-POPILBIANCO (Lunedì 19-10 ore 15.00)
CITTADELLA-DLF PAOLA (Sabato 17-10 ore 15.00)
INTERLOGOS-SPORTING CLUB (Sabato 17-10ore 15.00)
MURIALDINA-MARCA (Sabato 17-10 ore 15.00)
PRO COSENZA-SCHIAVONEA (Sabato 17-10 ore 15.00)
riposa: Real Cosenza

giovedì 15 ottobre 2009

RADUNO PARMA

COSENZA CENTRO SPORTIVO MARCA

VENERDI' 16- 10-2009 ORE 15.00

RADUNO PARMA CALCIO



CALCIATORI NATI NEL 1997

ALLA PRESENZA DEL SIGNOR QUARTO
RESPONSABILE PARMA PER IL SUD

............

martedì 13 ottobre 2009

campionato regionale giovanissimi

prima giornata domenica 18

riposa lo Sporting club

CASTROVILLARI-CUS COSENZA(Lunedì 19-11 ore 15.00)
E. COSCARELLO-CITTADELLA B. (ore 10.30)
POPILBIANCO-AZZURRA 2008 (Lunedì 19-11 ore 15.00)
REAL COSENZA-MURIALDINA( Ore 10.30)
RENDE-PRO COSENZA(Ore 10.30)

lunedì 12 ottobre 2009

campionato regionale allievi 1^ giornata

GERMANO-PRO COSENZA


CASTROVILLARI-PRO COSENZA 1-3


Pro Cosenza corsaro


Castrovillari: Moletti (7,5), Evangelista(6), Ciardullo(6), Perfetto(6), Donadio(6), De Franco(7), Esposito(6,5), Morelli(8)(Cap.), Genise(6,5), Iapichino(6), Di Luca(6,5).
A disp.: Berardi, Bianchimani(6), Blotta(6), Tursi(6), Miglio(6).
All. : Francesco Donato.

N. S. Pro Cosenza: Principe(5), Cristiano(7,5), Cello(6,5), Acciardi(6), Gabriele(6), Gagliardi U.(7)(Cap), Palermo(6), Zicaro(6,5), Gagliardi G.(5,5), Germano(6,5), Mancuso(5,5).
A disp.: Perri, Sicilia(6,5), Costabile(6), Staffa(6,5), Bartucci, Onofrio(6), Dell’Omo(6).
All. : Michele Venuto.

Arbitro: Sig. Madeo di Rossano (6,5)

Marcatori: Cristiano(Pro Cs) 38’ p.t., Morelli(Castr.) 39’ p.t., Germano(Pro Cs) 27’ s.t., Zicaro (Pro Cs) 39’ s.t.

Castrovillari


Gara d’esordio che a sorpresa vede prevalere gli ospiti della Pro Cosenza al cospetto di un buon Castrovillari; avvio in grande stile dei padroni di casa che schiacciano nella loro metà campo la compagine cosentina che risponde con ordine e repentini contropiedi. Al 2’ Germano tira malamente fuori dai 16 metri e immediatamente dopo rispondono i ragazzi di mister Donato che con ottime trame di gioco sviluppate con un preciso gioco di prima più volte si affacciano in zona tiro con capitan Morelli, Genise e Di Luca senza concretizzare l’enorme mole di gioco. Intorno alla mezz’ora reagiscono gli ospiti ma il bravissimo portiere Moletti si oppone con tre prodigiosi interventi nel giro di cinque minuti dapprima su Zicaro e per due volte su Gabriele, ma nulla può al 38’ su Cristiano che incrocia un bel tiro dall’interno dell’area di rigore; dopo un solo minuto il Castrovillari pareggia con una straordinaria punizione di Morelli da almeno 40-45 metri che coglie fuori dai pali Principe e fissa il punteggio del primo tempo sull’1-1. Nel secondo tempo i locali spingono con forza guidati da un’incontenibile capitan Morelli ma come nel primo tempo non finalizzano in rete la qualità di gioco espressa cosicchè gli ospiti dopo aver sfiorato il gol nuovamente con Cristiano pervengono al vantaggio con Germano che dopo un lancio di capitan Gagliardi e una corsa palla al piede di 40 m. realizza con un bel tiro all’angolino basso alla destra dell’incolpevole portiere. Il Castrovillari non si perde d’animo e prova a raddrizzare la gara ma vede spegnere le proprie speranze quando Zicaro realizza il terzo gol finalizzando una discesa dell’inesauribile Cristiano. Nel finale lo stesso Zicaro potrebbe realizzare il quarto gol ma incredibilmente sbaglia davanti al portiere mandando il pallone a fil di palo. Vince la Pro Cosenza, ma grande merito al Castrovillari, squadra compatta, organizzata in ogni reparto e sapientemente condotta da Mister Donato e che certamente reciterà un ruolo di primissimo piano nel campionato appena iniziato.




REAL COSENZA -MURIALDINA 6-0

Tutto facile per la real cosenza

Real Cosenza: 1 Faita; 2 Stumpo; 5 Crocco; 4 Brecchi; 3 Siciliano(cap.); 7 Filidoro; 6 Tripicchio; 8 Romano; 10 Fiumara; 11 Mazzei; 9 Palumbo.
A disp: 12 Fabiano; 13 Crispino; 14 Amato; 15 Merli; 16 De Cicco; 17 Capitano; 18 Morelli
All:De Donato(in panchina Ferraro)

Murialdina: 1 Mainas; 2 Romano; 3 Colucci; 4 Calabretta(cap.); 5 Sapia; 7 Santoro; 6 Madeo; 8 Siciliano; 11 Chiarelli; 10 Canino; 9 Abenante.
A disp: 12 Limina; 13 Tagliaferro; 14 Scura; 15 Menga; 16 Licciardi.
All: Curia

Marcatori: 19' Mazzei, 26'Siciliano(rig.), 55'Romano, 62'Palumbo, 70'Capitano, 78'Morelli.

Cosenza

Inizia con una sonante vittoria la stagione della Real Cosenza targata De Donato. Una vittoria mai messa in discussione sin dalle prime battute della gara con la Murialdina incapace di creare seri pericoli alla porta difesa da un inoperoso Faita. La Real fa vedere subito che sarà fra le favorite per la vittoria finale e lo fa anche esprimendo un buon calcio con continui tagli degli esterni alti e inserimenti dei terzini e dei centrocampisti.Le reti portano la firma di Mazzei e Siciliano(rigore) nel primo tempo e di Romano, Palumbo, Capitano e Morelli nella ripresa.Per la Murialdina da segnalare solo una traversa nel secondo tempo su calcio piazzato. Poi solo Real. Buona la prima!!!




DLF PAOLA-AZZURRA 2008 1-2

L'Azzurra passa a Paola in rimonta


DLF PAOLA: Bianco, Molinaro, Sarpa, Carovano, Filippelli, Serpa, Gentile, Frangella, Mandarini, Gabriele, Anselmucci.
Allenatore : Oro

AZZURRA 2008: Calabretta, Feraiolo, Mazzeo, Conte, Filice, De Rose, Cannataro, Munno, La Banca, Costabile, Scarcelli.
All.: De Rose

Arbitro: Santoro

Marcatori: 5' Gabriele, 10'e 20'La Banca

PAOLA

Inizia alla grande del campionato per i ragazzi di De Rose che espugnano il difficile campo di Paola. Incontro equilibrato con i padroni di casa che passano in vantaggio con Gabriele, ma che vengono raggiunti e superati dalla doppietta del centravanti La Banca.



SCHIAVONEA-INTERLOGOS 3-1

Schiavonea travolgente nella ripresa, erano passati in vantaggio gli ospiti.

SCHIAVONEA:Santoro, Cosentino, E. Lombisani, Lanciano, A.Lombisani, Conocchia, Pisano, Scarvella, Sabino, Florio, Gravina.
A disp.: Zini, Grispino, Sinfonico, Sgrenci, Zanfino, Malagrinò, Marino.
ALL.Sorrentino

INTERLOGOS: Pandolfa, Carparella, Danna, Volpintesta, Raimondo, Lapadat, Spagnuolo, Rende, Chiappetta,Garrafa, Viola.
A disp.: Amirato, Donato, Burlato, Mazzuca, Gnisci.
ALL. Donato

Arbitro: Scigliano di Rossano

Marcatori: 6' pt Viola,10' st Florio ,22' st Pisano, 38' st Sabino

Corigliano Calabro

Al "Brillia", spettacolare partita che ha divertito ed emozionato il folto pubblico sugli spalti. Iniziano subito di gran carriera i locali ma le loro folate offensive vengono rese vane dalla tattica del fuorigioco applicata in modo perfetto dagli ospiti che sorprende e innervosisce lo Schiavonea tanto che nel primo attacco è l'Interlogos ad andare in vantaggio con Viola dopo sei minuti, complice uno svarione dell'intera difesa locale. Da quel momento lo Schiavonea continua a pressare ma vuoi per la tattica del fuorigioco che per l' imprecisione degli attaccanti, il primo tempo finisce 1-0. Nell'intervallo Sorrentino modifica l'assetto tattico della sua squadra che rientra in campo più ordinata e più decisa e sotto la spinta agonistica di un imprendibile Pisano e la sicurezza offensiva di Cosentino, al 10' Florio ottiene il pari con un rasoterra su assist di Sabino. Al 22' Pisano fa tutto da solo: si incunea lungo la fascia destra, entra in area e lascia partire un bolide imprendibile per Pandolfa. Il 3-1 arriva su calcio di rigore trasformato da Sabino. Meritatissimo il risultato per lo Schiavonea, grazie anche alla sagacia tattica di Sorrentino, che incamera i 3 punti che sicuramente fanno morale.

domenica 11 ottobre 2009

campionato regionale allievi prima giornata

POPILBIANCO-CITTADELLA BONIFATI 3-0

POPILBIANCO: De Cicco, Scrivano, Siciliano, Mirabelli, Madeo, De Luca, Quintieri, Tosti, Celestino, Magarò, Caligiuri.
A disp.: De Marco, Rovito, Lo Feudo, Spadafora, Vetere, Cairo, Chiappetta.
All.: Guzzo.

CITTADELLA B.: Mercuri, Benvenuto, Gatto, Condino, De Seta, Magurno, Gallo, Bonocore, Piementese, Lento, Albanese.
A disp.: Vitale, Pascale, Cetraro, Grosso, Palermo, Guaglianone, Candiota.
All.: Antonucci

Marcatori: 20' pt Celestino, 15'st Celestino, 34' st Quintieri

COSENZA

Esordio stagionale dei campioni regionali 2008/2009, cambiano i protagonisti in campo ma i risultati sono gli stessi. Vittoria meritata dei ragazzi di mister Guzzo che prevalgono con un netto 3 a 0 sul Cittadella Bonifati. Prima frazione, giocata prevalentemente a centrocampo con le squadre che si studiano e attente a non concedere niente all'avversario fino a quando a metà tempo, sul filo del fuorigioco, Celestino con un guizzo infila il portiere avversario e segna il primo gol della stagione. La ripresa iniziata sotto la pioggia con la Popilbianco che chiude gli avversari nella propria metà campo creando numerose occasioni sotto la porta difesa da Mercuri, riuscendo però a concretizzarne soltanto due con Magarò e Quintieri.

sabato 10 ottobre 2009

DIRAMATI I NUOVI GIRONI nel girone A le squadre restano 11

Il Comitato Regionale ha diramato i nuovi gironi del campionato regionale giovanissimi. Dopo la rinuncia dello Schiavonea il girone A risulta così composto:

AZZURRA 2008
CITTADELLA BONIFATI
CASTROVILLARI
CUS COSENZA
EUGENIO COSCARELLO
MURIALDINA
POPILBIANCO
PRO COSENZA
REAL COSENZA
RENDE
SPORTING CLUB CORIGLIANO

Il campionato partirà domenica 18 ottobre.

venerdì 9 ottobre 2009

ULTIM'ORA:lo Schiavonea rinuncia al campionato regionale giovanissimi


Pur non essendo ancora ufficiale, la notizia è ormai certa: lo Schiavonea rinuncia a partecipare al campionato regionale della categoria giovanissimi. Sembra che il Comitato Regionale sia già a conoscenza della decisione dei bianco-azzurri. Per il Comitato Regionale si prospettano ora due possibilità: ridurre il numero delle squadre partecipanti ad undici, in questo caso ad ogni turno una squadra osserverebbe una giornata di riposo, oppure ripescare una nuova squadra.

Ricordiamo che lo stesso Schiavonea, la stagione scorsa, pur essendo retrocesso, era stato ripescato tra i regionali. E' molto probabile , che sia stato questo il motivo, che ha indotto la Lega Calabra a posticipare di una settimana l'inizio del campionato.

mercoledì 7 ottobre 2009

campionato regionale allievi-1^ giornata


Parte domenica 11 ottobre il campionato regionale allievi che vede ai nastri di partenza tredici squadre , per cui ad ogni turno una squadra osserverà un turno di riposo. Campione uscente la Popilbianco vincitore del girone e campione regionale. Quattro le matricole Il Marca, l'Interlogos la Sangiovannese ed il Castrovillari. Il Primo turno è spalmato in tre giorni, sabato vedrà impegnata tra le mura amiche la Real Cosenza, seconda classificata nello scorso campionato, che affronta la Murialdina.Tre gli incontri previsti per domenica, due delle quattro matricole Marca e Sangiovannese si incontrano tra di loro, la Popilbianco ospita il Cittadella Bonifati e lo Schiavonea , l'Interlogos. Lunedì gli ultimi due confronti il Castrovillari ospita la Pro Cosenza e il DLF Paola, l'Azzurra 2008. Nel primo turno lo Sporting Club Corigliano riposa.

12-10-09-CASTROVILLARI CALCIO -PRO COSENZA _ _ _1-3
12-10-09-DLF PAOLA- AZZURRA 2008_ _ _ _ _ _ _ _ _ 1-2
11-10-09-MARCA-CAL. SANGIOVANNESE _ _ _ _ _ _ _ _2-4
11-10-09-POPILBIANCO- CITTADELLA BONIFATI _ _ _ _ 3-0
10-10-09-REAL COSENZA-MURIALDINA _ _ _ _ _ _ _ _ _6-0
11-10-09-SCHIAVONEA- INTERLOGOS _ _ _ _ _ _ _ _ _ _3-1
Riposa: SPORTING CLUB CORIGLIANO

martedì 6 ottobre 2009

comunicato del comitato regionale


CALENDARI CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI

Si informano le società partecipanti al campionato Allievi Regionale che nella giornata di domani 7 ottobre 2009 verrà diramata la prima giornata di campionato che avrà inizio domenica 11 ottobre p.v., il calendario completo verrà pubblicato con apposita pubblicazione.

POSTICIPO CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI

Si informano le società partecipanti al campionato giovanissimi regionali che l'inizio viene posticipato a domenica 18 ottobre 2009.

sabato 3 ottobre 2009

campionati nazionali giovanili: le squadre calabresi




CAMPIONATO PRIMAVERA :riprende il 10 -10-2009


CAMPIONATO BERRETTI -seconda giornata-03-10-2009

-Cosenza- Taranto ----------------4-2
-Potenza- Catanzaro --------------0-0
-Vibonese-Noicattero --------------0-2

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI-seconda giornata-04-10-2009

-Andria Bat- Crotone --------------2-0
-Cosenza- Bari ---------------------0-1
(03-10-09)-Reggina- Catanzato---0-2

CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI -seconda giornata-04-10-2009

-Andria Bat-Crotone
-Cosenza- Bari --------------------0-1
-Reggina-Salernitana--------------2-1