martedì 3 maggio 2011

ALLIEVI REGIONALI PLAY OFF

Real Cosenza in finale
REL COSENZA -PRO COSENZA 1-1

Non basta il pari alla Pro Cosenza, la migliore posizione in classifica promuove i padroni di casa. Punteggio fissato da due calci di rigore. Real in 10 dal 20' del primo tempo per l'esplulsione del portiere Marchetti.

REAL COSENZA: Marchese, Muraca, Pellegrino, Gabriele, Rossi, Rocca, Garofalo, Fiorita, Amendola, Le Piane, Fuoco;
in panchina:Fabiano, Alice, Gagliardi, Daniele, Garrafa, Filippo, Spagnuolo .
All.: sig. Franco Esposito
 
PRO COSENZA: Simonetta, De Rose, Scarpelli, Cristiano, Convertini, Ragusa, De Santis, Staffa, Gagliardi, Zicaro, Mancuso;
in panchina: Falbo, Basta, Spizzirri, Pranno, De Luca M, Bartucci, De Caro.
All.: sig.Michele Venuto
 
MARCATORI: 1° Tempo 10' Le Piane, 20' Staffa.

La Real Cosenza, grazie alla migliore posizione in classifica, supera la Pro Cosenza ed affronterà nella finale play off la Popilbianco che ha superato l'Azzurra per 3-0. E' stata una partita molto combattuta  e ben giocata da entrambe le squadre nonostante un  terreno reso viscido dalla pioggia che ha disturbato l'intero incontro.
Parte forte la Pro Cosenza, che per passare il turno deve vincere l'incontro, ma la Real non ci sta, anzi, al 10' passa in vantaggio con capitan Le Piane che si procura un calcio di rigore e con freddezza lo trasforma portando la propria squadra in vantaggio.  Gli ospiti reagiscono subito e con Staffa, Gagliardi e Zicaro cercano il pareggio, ma la retroguardia locale resiste senza problemi. Al 20' calcio di rigore per gli ospiti, Zicaro in profondità per Gagliardi che viene atterrato da Marchese, l'arbitro, ottima la sua direzione di gara, concede il penalty e come da regolamento espelle il portiere, mister Esposito sostituisce Garofalo con Fabiano, Staffa con precisione batte il portiere e porta la propria squadra in parità. La Real Cosenza subisce, anche perchè disorientata, la pressione della Pro Cosenza che accarezza l'idea di far suo l'incontro, ma l'ottima difesa locale non si lascia sorprendere. Nel secondo tempo i locali entrano in campo con piglio deciso con molta calma e ben raccolti, riescono a contenere le sfuriate degli ospiti, anzi, con pericolosi contropiedi per poco non riescono a ritornare in vantaggio.Nei due tempi supplementari la musica è uguale, la Pro Cosenza cerca, con palle lunghe, di portarsi in attacco ma i ragazzi della Real, superlativa la loro prestazione, riescono sempre a contenere gli attacchi ospiti. Al fischio finale, urlo liberatorio della Real per celebrare un'ottima partita e saluti finali con i ragazzi della Pro Cosenza.