martedì 3 maggio 2011

Allievi regionali play out

Lo Schiavonea resta nel campionato regionale
SCHIAVONEA-SILANA 3-1

Ospiti in vantaggio fino a metà ripresa ma poi subiscono il ritorno dei padroni di casa. Nel primo tempo la squadra di De Falco colpisce due legni.

SCHIAVONEA: CURATELO, COZZA, DONATO, RUSSO, BALDINO, LOMBISANI, CARLUCCIO, FAHR, ESPOSITO, FRENI, GRAVINA.
A DISP.MARTILOTTI, PETRELLI,  TEMPESTA, GATTUSO, ZICARO,
ARCIDIACONO, LAZZARANO. 

ALL.BIANCHI.


SILANA: LAKOCAY, FRATTO, SPADAFORA , PIGNANELLI, TALARICO, MAZZA, IAQUINTA, PAURA, NIGRO, AUDIA, RICCA.  
A DISP. PILO. 
ALL.DI FALCO.

ARBITRO: BASILE DI ROSSANO.


MARCATORI; 25° PT NIGRO, 20 ST AUT.DI FRATTO. 28° ESPOSITO, 36° CURATELO (RIG.)

Sul bel campo del Maria ad Nives e sotto una pioggia a volte scrosciante , Schiavonea e Silana si sono affrontate per la finale unica dei play-out del campionato allievi regionale . Partita dal valore di un campionato, decisiva per la la permanenza regionale. Le due squadre consci dell'importanza della gara, si sono affrontate a viso aperto,senza eccessivi tatticismi,  ne è venuta fuori un'incontro bellissimo,ricco di agonismo con e con portieri sempre impegnati per il susseguirsi di di attachi da una parte e dall'altra e con ripartenze veloci che vedevano gli attacanti sempre pericolosi.Sin dal primo minuto sono i locali a spingere di più e già al 3° è Freni a sciupare una buona azione costruita a centrocampo da Russo e Fahr.
Gli ospiti non stanno a guardare erispondono con velocissime ripartenze che mettono seriamente in crisi la difesa ionica e sono proprio loro ,nel primo tempo, ad avere le maggiori occasioni ,tanto da colpire una traversa con Nigro,sempre pericoloso,ed un palo con Audia, faro della squadra silana. E ,al 25°, Pignanelli lancia in area Nigro che, sorprendendo tutti,  con un destro mette alle spalle di Curatolo. Dopo qualche minuto di sbandamento,i locali si buttano in area avversaria e Lekocay , fino alla fine del 1° tempo para l'impossibile.Nell'intervallo ,Bianchi striglia bene i suoi che iniziano la ripresa più determinati , la squadra si organizza meglio in difesa, il centrocampo con Russo e Fahr e' registrato meglio e agli attaccanti arrivano più palloni giocabili con Esposito che diventa imprendibile per la difesa silana .Gli ospiti si difendono bene e non disdegnano qualche ripartenza veloce anche se il portierone bianco-azzurro si fa sempre trovare pronto. Al 20° arriva il pareggio Esposito in mischia calcia in porta,ma è il terzino silano Fratto a spingere la palla in rete.A 28°è ancora Esposito che con una caparbia azione personale ,si beve tutta la difesa ospite e con un tiro forte e preciso batte Lakocay proprio nel suo angolo,un gran gol..Al 36° terzo gol dei locali con Curatolo su giusto calcio di rigore assegnto dall'ottimo arbitro Basile. Al fischio finale scoppia la gioia dei ragazzi,dei dirigenti e del mister Bianchi che viene portato in trionfo dai suoi ragazzi." Una salvezza meritata , sudata e fortemente voluta da noi tutti,dice il presidente Lombisani,che ci permetterà di essere ancora e meritatamente nelle compagini regionali, magari insieme ai cugini del "Forza Ragazzi". Commosso mister Bianhi che sprizzava felicità da tutti i pori,mentre negli spogliatoi si continua a festeggiare con paste e spumante,"questa partita è stata difficile,dice Bianchi, perchè la Silana è una squadra che era arrivata decisa a vincere e per quanto visto oggi non merita di scendere nei provnciali".