Progetto Giovani Reggina Calcio
Presso il Centro Sportivo S. Agata si è concluso il percorso di formazione e istruzione rivolto ai tecnici delle Società affiliate organizzato per l’anno 2010/11 dalla Reggina Calcio con lo scopo di far acquisire le competenze tecniche per lo svolgimento dell’Attività di Base (6-12 anni).
Torneo "Giovani Speranze"
Appuntamento classico per l’Under 15, la nazionale più giovane della Figc.Sono 88 i giocatori classe 1996/1997 convocati dal tecnico federale Antonio Rocca per la manifestazione in programma a Roma presso il centro sportivo La Borghesiana da oggi, venerdì 3, a lunedì 6 giugno. Gli Azzurrini saranno divisi in quattro squadre di 22 elementi ciascuna che si affronteranno tra di loro.Tra gli 88 ragazzi convocati ci sono anche due giocatori della Reggina: Giovanni Paviglianiti (classe 1996, già nel giro della Nazionale) e Salvatore Lancia (1997).
Memorial " Davide Andreoli"
In ricordo del dodicenne scomparso in un incidente stradale, tre giorni di sport e di emozioni da giovedì 9 giugno a domenica 12 faranno da cornice ai campi sportivi di Bonifati e di Acquappesa, dove si svolgerà la terza edizione del torneo organizzato dalla scuola calcio Cittadella-Bonifati, società che ha visto crescere calcisticamente Davide.Coppa Gaetano Scirea 2011
3 continenti (Europa, Asia e America), sette nazioni (Italia, Messico, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia, USA, Russia), 16 squadre (Rappresentativa Basilicata, Matera, Juve Stabia, Bellavista Bitonto, Noicattaro, Reggina, Bari, Napoli, Inter, Juventus, Honved Budapest, Deportivo Guadalajara, Sparta Praga, Partizan Belgrado, Pateadores e Zenit), 11 campi di gioco, di cui 8 lucani (Matera, Miglionico, Salandra e Grassano nel materano e Acerenza, Avigliano, Genzano e Picerno nel potentino) e 3 pugliesi (Altamura, Castellaneta e Noicattaro). Sono questi i numeri della Coppa Gaetano Scirea, la lealtà nello sport, torneo internazionale di calcio under 16 giunto alla quindicesima edizione e in programma sui campi di Puglia e Basilicata dal 10 al 18 giugno 2011.
Allievi fase interregionale
Hinterreggio-Verderuolo Asso Potenza 1-1
Miglior risultato non poteva chiedere la Fincantieri di Palermo. Ieri pomeriggio allo stadio comunale di Ravagnese, è andata in scena la seconda giornata della fase interregionale del campionato allevi dilettanti, dove vedeva in campo l'Hinterreggio, campione di Calabria e l'Asso Potenza, campione della Basilicata. L'incontro, giocato a viso aperto, terminava 1-1, ha decretato l'eliminazione dei padroni di casa allenati da mister Mazzella. Ora cruciale sarà l'incontro dell'ultima giornata, che disputerà in terra lucana fra il Verderuolo Asso Potenza e la Fincantieri, al quale basterà pareggiare per passare al turno successivo.