HINTERREGGIO-SOVERATO 2-1
La squadra reggina supera di misura il Soverato e si laurea campione regione
HINTERREGGIO: Parisi, Barreca (36’ st Mauro), Fedele, Gioia, Catalano, Errigo Cesare, De Felice, Costantino, Pellegrino (26’ st Suraci), Dimaio (21’ st Pannuti), Alvaro.
all. Gianni Mazzellaa disposizione: Errigo Carmelo, Martino, Alampi, Siclari
SOVERATO VIRTUS: Mercurio, Mazza, Montirosso, Procopio Giuseppe (30’ st Zoleo), Anania, Rosati, Ranieri (10’ st Marra), Feudale, Procopio Salvatore, Gregoraci, Zangani.
all. Matteo Sgròa disposizione: Balzano, Kanat, Talotta, Russo, Squillalioti
ARBITRO: Sciammarella di Paola
ASSISTENTI: Vilardi e Longo di Paola
MARCATORI: 16’ pt Alvaro (rig.), 20’ pt Zangani, 41’ pt De Felice
NOTE: al 24’ st espulso Cesare Errigo per somma di ammonizioni; ammoniti; Alvaro, Errigo Cesare, Rosati, Gregoraci; angoli 3 a 3; recupero 1’ pt – 5’ st; circa 200 spettatori.
LAMEZIA TERME (CZ). I ragazzi di mister Gianni Mazzella si laureano campioni regionali, battendo in finale la Soverato Virtus. La vittoria biancoazzurra, maturata nella prima frazione di tempo, porta la firma di Alvaro e De Felice. I reggini passano in vantaggio su calcio di rigore assegnato per un atterramento in area di Costantino. Dagli undici metri trasforma Nicola Alvaro. Trascorrono 4’ e gli jonici pervengono al pareggio con Zangani, il quale fulmina Parisi con un diagonale che si insacca sulla destra del portiere reggino. L’HinterReggio si porta definitivamente in vantaggio nel minuto di recupero. De Felice da dentro l’area batte a rete mandando la sfera imparabilmente sulla destra del portiere Mercurio. Nella ripresa, i reggini hanno sciupano più occasioni per mettere al sicuro il risultato. La più clamorosa è il rigore fallito da Alvaro al 2’. I biancoazzurri concludono il match in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Cesare Errigo. Vittoria meritata quindi che corona una splendida stagione. Capitan Fabio Barreca e compagni sono approdati alla finale superando l’Azzurra 1998 di Sant’Onofrio con le reti siglate da Alvaro (30’ pt) e Pellegrino (18’ st). Adesso in ragazzi di mister Mazzella accedono alla fase interregionale che si concluderà con l’assegnazione del titolo tricolore.