martedì 19 aprile 2011

allievi regionali 26^giornata

Pro Cosenza in campo con i '96
COSENZA-PRO COSENZA 3-0

La gara si decide nel primo tempo. Nella ripresa con l'ingresso in campo dei '95 la gara si fa equilibrata

COSENZA:Chimenti(6), Novello(7), Arlia(6), Barbetta(6), Funari(6), Tempo(6), Morelli(Cap)(6,5), Astorino(6), Mannarino(6), Carrieri(6,5), Caruso(6).
A disposizione: D’Angelo(6), Carbone(6), Volpe(6), Giordano(6), Mandarano(6), Grisolia(7).
All.: Ugo Napolitano.

PRO COSENZA:Falbo(6), De Marco(6,5), Spizzirri(6,5), La Regina(6), Torchia(7), Basta(6), Cinelli(6), Verta(6,5), Bartucci(Cap.)(6), Bernaudo(6), Carbone(6).
A disposizione: Simonetta(6,5), De Rose(6), De Luca(6), Pranno(7), Convertini(6), De Santis(6), De Caro(6).
All: Michele Venuto.

ARBITRO:Sig. Barcio di Cosenza.

MARCATORI:25’ p.t. Carrieri (Cs), 26’ p.t. Carrieri (Cs), 29’ p.t. Funari (Rig.) (Cs)

CRONACA:
Vince con un netto 3 – 0 la compagine di mister Napolitano al cospetto della Pro Cosenza presentatasi per l’occasione con i ragazzi del ’96 in campo ed il blocco del ’95 in panchina pronto a subentrare a partita in corso. Il primo tempo è nettamente a favore dei locali che comunque faticano 25 minuti nel trovare il varco giusto nella retroguardia ospite fino a quel momento attenta nel bloccare le iniziative di capitan Morelli e compagni, ma che nulla può al 25’ sull’ennesima iniziativa sulla destra di Novello che serve Carrieri al centro dell’area che indisturbato segna. Dopo solo un minuto ancora Novello sfonda a destra e in azione fotocopia serve ancora Carrieri che sigla la sua personale doppietta con un bel tiro di destro che s’infila sotto l’incrocio opposto. Sulle ali dell’entusiasmo il Cosenza continua a macinare gioco e al 29’ si procura un rigore contestato dagli ospiti per un presunto fallo di mano di De Marco che Funari trasforma con freddezza. I minuti finali del primo tempo registrano una timida reazione della Pro Cosenza con il classe ’97 Bernaudo che serve in profondità Cinelli il quale prima di concludere solo davanti a Chimenti viene ottimamente contrastato da Tempo. Nella ripresa si continua a registrare il predominio territoriale dei ragazzi di mister Napolitano, ma intorno al 15’ minuto mister Venuto lascia spazio ai ragazzi della panchina cambiando radicalmente il volto della squadra con l’inserimento dei ’95 dando vita così ad una parte finale di gara spettacolare e avvincente dove i portieri esaltano le loro doti in più occasioni da entrambe le parti. Al 20’ Grisolia dopo un’azione ubriacante si presenta davanti a Simonetta che prodigiosamente gli strappa la palla dai piedi; al 26’ D’Angelo para sotto la traversa il tiro mancino di De Luca. La Pro Cosenza prova a segnare in tutti i modi ma De Caro e De Santis falliscono d’un soffio in due rapide ripartenze la rete per la loro squadra. La gara termina così con la meritata vittoria dei locali e l’ applauso del pubblico a tutti i giocatori. Ottime prove nel Cosenza dell’esterno Novello e dell’incontenibile furetto Grisolia, mentre tra gli ospiti si fanno preferire il centrocampista Pranno ed il difensore Torchia.