martedì 19 aprile 2011

50^ torneo delle regioni categoria allievi-4^giornata

Il sogno sfuma all'ultimo minuto
CALABRIA-EMILIA ROMAGNA 1-2
 
I ragazzi calabresi in vantaggio subiscono la rimonta dell'E. Romagna nei minuti finali e perdono la speranza di superare il turno


CALABRIA: De Sio 5; Barilaro 5, Bronzi 5.5, Cofone 5.5, Liotti 5; De Felice 5 (17' st Zaccone 6), Spano 5 (40' st Barreca sv), Amato sv (18' pt Caruso 5), Nesci 6; Figliomeni 5.5 (23' st Alampi 5), Franchino 5.5. 
A disp. Simonetta, Ferraro, Rotundo, Iudicelli. 
All. De Sensi 

EMILIA ROMAGNA: Golinucci 6.5, Marchi 6 (26' st Incerti 6), Palmieri 6.5, Rossi 6.5, Campidelli 6.5; Burnelli 7.5, Monnolo 6 (40' st Ceglia sv), Mangi 5 (9' st Casoli 5.5), Trombetta 6, Zanni 6 (23' st Senni 6), Sorrentino 5.5 (28' st Pellaccini 7.5). 
A disp. Abate, Casadio, Pagan, Vecchi. 
All. Trapella 

ARBITRO: Perna di Roma 1

MARCATORI: 7' st Nesci (C), 32' st e 45' st Pellaccini (E)

NOTE: ammoniti: Caruso e Barilaro (C). Calci d'angolo: 3-5 (3-2). Recupero: 0' pt, 5' st

Un'esaltante rimonta dell'Emilia Romagna elimina dal Torneo delle Regioni la Calabria, che pure aveva cullato, per oltre settanta minuti, la speranza di passaggio del turno. Il sogno dei ragazzi di Trapella, invece, continua: decisiva la sfida di domani mattina contro il Lazio, alla quale gli emiliani arriveranno potendo contare su due risultati su tre. I nove punti in classifica, infatti, consentono a Golinucci & Co. di potersi accontentare anche di un pari, a differenza della formazione di Roberto Dagianti obbligata a vincere. Saluta, invece, la Calabria, che ha pagato senza dubbio l'assenza del suo uomo migliore: Luigi Canotto, autore di cinque reti in due gare e fermato dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione. Chissà se in futuro ci penserà due volte prima di togliersi la maglia per festeggiare un gol...
Pronti via è l'Emilia Romagna a sfiorare il vantaggio: Mangi inventa una parabola velenosa, sulla quale De Sio si esibisce in una parata plastica. E', però, la Calabria a fare la gara: il possesso di palla estenuante dei ragazzi di De Sensi, non riesce a tramutarsi in nulla di importante.
Il secondo tempo, che si apre senza sostituzioni, vede subito l'Emilia Romagna pericolosissima: Zanni brucia nello spazio il suo marcatore e pesca al centro Sorrentino, che in girata trova la grande risposta di De Sio. La Calabria, però, è semplicemente sorniona e passa al 7' con una bomba da fuori area di Ciccio Nesci. La formazione di De Sensi sembra poter controllare bene la partita e invece, proprio nel suo momento migliore, Pellaccini tira fuori dal cilindro un colpo incredibile. Burnelli inizia l'azione e involatosi sulla sinistra, serve nello spazio il centravanti emiliano che di prima beffa in pallonetto De Sio. L'Emilia Romagna ci crede e in pieno recupero completa la rimonta: ancora Burnelli saluta il terzino calabrese e appoggia al centro per Pellaccini che, di rapina, sigla il gol del 2-1.