La capolista passa con il minimo scarto
REAL COSENZA-CASTROVILLARI 1-0
Con questa vittoria la Real aumenta il distacco sullo Sporting che ha pareggiato e consolida il primato. E' di Spagnuolo il gol della vittoria.
Real Cosenza: Carbone A., Caira, Rizzo, Panza, Maio, Iaccino, Carbone M., Tarantino (Arturi), Filippo (Morrone), Spagnuolo, Pecora (Perrotta).
in panchina: Reda, Bevacqua, Tarassov.Allenatore: Pierpaolo Carbone
Castrovillari: Falcone, Rotondaro, Perfetto, De Luca, La Gatta, De Marco, Liotti, Pittari, Ciccarelli, Di Paola, Pulignano.
in panchina: Milione, D'Agostino, Miceli, D'ingianna, Costabile, Bonafine.Allenatore: Donato Francesco
Marcatore: 29' Spagnuolo
La capolista Real Cosenza |
Cronaca: Incontro tra i primi e gli ultimi in classifica. Il risultato poteva essere scontato prima della partita ma non lo è stato in campo. La gara è stata tirata fino alla fine per via del risultato in bilico a favore della compagine di casa. Il Castrovillari è sceso in campo determinato, attento e consapevole di giocare con la prima della classe, senza regalare nulla agli avversari. Di certo quella vista oggi non è una squadra da ultimo posto, Donato ha messo bene in campo i suoi ragazzi che hanno affrontato a viso aperto i padroni di casa. La Real soffre alla ricerca del gol, che comunque arriva dopo averci provato con i vari Carbone, Tarantino e Pecora, con Spagnuolo che di testa su calcio d'angolo insacca alle spalle dell'incolpevole Falcone. Nel secondo tempo stesso copione, Castrovillari che si muove bene a centrocampo ma senza mai impensierire la retroguardia dei locali . La Real ci prova e per tre volte Carbone a tu per tu con Falcone riesce a sbagliare clamorosamente. Occasione anche per Arturi subentrato a Tarantino infortunato, sospetta distorsione alla caviglia, ma perde l'attimo giusto per calciare da buona posizione, venendo anticipato all'ultimo istante. La gara si chiude con il punteggio di 1 a 0 per la Real Cosenza che viste le chiare occasioni da rete create, ha meritato la vittoria finale. Nelle interviste di fine partita Rizzo difensore centrale della Real Cosenza, riconosce che la squadra ha sofferto specie a centrocampo anche, se dice, "non abbiamo praticamente dovuto fare gli straordinari in difesa e con il reparto d'attacco che ha sbagliato parecchio, comunque si vince anche soffrendo e forse è un bene perchè così facendo si mantiene una buona dose di umiltà, ed oggi in effetti, forse è mancata un pò, pensando di avere di fronte, essendo ultima in classifica, una squadra dimessa e rassegnata".
Dalla sponda opposta, rammarico del mister in seconda del Castrovillari Carlomagno :" E' un annata storta in tutti i sensi e speriamo di finirla bene nelle restanti sette partite ; non recrimino sul risultato, ma sulle occasioni avute,dobiamo essere piu' cinici"