Lo Sporting vince con il minimo scarto
SPORTING CLUB-POPILBIANCO 1-0
La rete nella ripresa ad opera di Montalto, i biancoverdi sciupano altre clamorose occasioni, gli ospiti vicino al pareggio nel recupero con un palo di Petrone.
Sporting Club: V.Montalto, Bruno, Scigliano, Di Puglia, Varcaro, Fortunato, Gasparro, Elmo, R,Montalto, Belardo, Salerno.
A disp.: La Macchia, Terranova, Melcangi, Gelsomino, Genova, Sarli.
All.: Esposito
Popilbianco: Petrucci, Spagnuolo, Viola, Rovito, Patrignano, Guzzo, Settembrino, Tosti, Petrone, Lanzillotta, Nigro.
A disp.: Di Mauro, Catalano, Iannuzzi, Battista, Tripudio, Spadafora, Prete.
All.: Verducci
Marcatore : 58' Montalto
Nel recupero del campionato regionale giovanissimi , lo Sporting Club supera con il minimo scarto la Popilbianco e si porta a due punti dalla capolista Real Cosenza, che incontrerà nel prossimo turno.La rete della vittoria arriva al 23' della ripresa ad opera del goleador Montalto, ma già nella prima frazione i padroni di casa sfiorano in più occasioni il gol del vantaggio con lo stesso Montalto al 10', che su servizio perfetto di Gasparro, solo davanti a Petrucci a non più di cinque metri spedisce al lato. E' sempre Gasparro dopo pochi minuti ad innescare Salerno, che all'interno dell'area piccola temporeggia troppo facendosi recuperare.Ancora più clamorosa l'occasione capitata a Fortunato che su azione da calcio d'angolo da sottomisura a non più di due metri dalla porta , manda la sfera sopra la traversa. A fine primo tempo ottima occasione anche per la Popilbianco, su errore di Scigliano che su un rinvio, fa un assist perfetto all'avversario che dal dischetto del rigore manda sopra la traversa. Nella ripresa la musica non cambia con lo Sporting che gestisce il possesso palla e crea con Montalto al 15' l'occasione del vantaggio, che la punta spreca sopra la traversa, non fa meglio Salerno al 20' che da ottima posizione manda al lato alla sinistra del portiere.due minuti dopo Gasparro in progressione supera due avversari, entra in area, ma il suo tiro di sinistro sfiora il palo destro del portiere. Il gol sembra maturo e arriva un minuto dopo con Montalto, che con caparbia pressa il difensore centrale , gli sottrae la sfera e la mette in rete. Gli ospiti tentano di arrivare al pari , ma si espongono ai contropiedi portati da Gasparro, Belardo e Montalto , ma non riescono a chiudere la gara, La beffa per lo Sporting, come era già successo con Forza Ragazzi, stava per concretizzarsi ancora una volta nel recupero , ma il tiro da fuori area di Petrone dopo uno scambio con Settembrini si stampa sul palo destro del portiere.