martedì 1 febbraio 2011

giovanissimi regionali 13^ giornata

Il Cittadella cade in casa
CITTADELLA-SPORTIME  0 - 2

La squadra di Antonucci , decimata dagli infortuni non riesce ad opporsi ad un ottimo Sportime che s'impone con una rete per tempo, Reda ancora protagonista.

Cittadella-Bonifati: Tiesi, Esposito, Ramundo A., Cairo, Quintiero, Benvenuto, Ventre, Pagano, Ramundo M., Piemontese, Perrone. 
A disposizione: Caroprese, Longo, Serviddio, Diodato, Stumbo.
Mister: Domenico Antonucci

Sportime: Algieri, Berardi, Masellis, Iantorno, Picarelli, Colistro, Orsino, cariati, Maritato, Reda, Feraco. 
A disposizione: Martino, Orefice, Sagula.
Mister: Franco Annunziato

Arbitro: Luigi Salsini
 
Marcatori:27' Reda, 56' Colistro

Il campo pesante, a causa delle incessanti piogge degli ultimi giorni, ha visto sfidare il Cittadella-Bonifati e lo Sportime, due squadre che, sabato scorso, a Bonifati, hanno espresso buon gioco e grinta. Nel primo tempo, i ragazzi del mister Antonucci sono stati protagonisti dei primi venti minuti. Le ottime occasioni, create da Piemontese, Ventre e Pagano, tuttavia non hanno portato nessuna rete. Ben organizzato anche lo Sportime che neutralizza i vari attacchi dei padroni di casa e gioca di contropiede. Nel primo tempo, arriva il goal dei ragazzi del mister Annunziato, su azione di fallo laterale. La difesa locale non riesce a liberare l’area e Reda, in buona posizione, porta in vantaggio lo Sportime. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano di reagire, creando varie occasioni da goal, ma invano. Su azione da calcio d’angolo, Benvenuto, da ottima posizione, tira ma non trova la porta. Alla ricerca del pareggio, la squadra di casa è sbilanciata e lo Sportime ne approfitta con Colistro che, solo davanti a Tiesi, raddoppia. Gli ospiti hanno altre occasioni ma un ottimo Tiesi si oppone, tenendo i suoi ancora in partita. Verso la metà del secondo tempo i padroni di casa hanno l’opportunità di riaprire l’incontro dopo un’ottima azione, orchestrata da Ventre e Piemontese, ma Quintiero, solo davanti al bravo Algieri, non centra la porta.
Per dovere di cronaca va segnalato l’emergenza della squadra locale, a causa dei numerosi infortuni, tanto che nel secondo tempo il mister Antonucci ha fatto entrare Diodato e Stumbo, classe ’98. Ciò non toglie, tuttavia, il merito allo Sportime per la vittoria sul campo.
Migliori in campo: Marco Ramundo e Mattia Tiesi per il Cittadella-Bonifati, Mario Reda e Marco Calogero Algieri per lo Sportime.