Le squadre in campo con i ragazzi del '95
PRO COSENZA-CROTONE 1-3
L'undici cosentino in vantaggio manca il raddoppio e subisce nel finale di tempo la rimonta dei pitagorici. Vani i tentativi nella ripresa per riequilibrare il risultato, in contropiedi gli ospiti chiudono la gara.
Pro Cosenza:
Falbo(5,5), Spizzirri(6), Ragusa(5,5), Pranno(7), Convertini(5,5), Basta(6), Dell’Omo(5,5), De Luca(5,5), De Caro(6), Bartucci(Cap.)(6), De Santis(7).
A disp.: Cristiano(6), Staffa(6,5), Gagliardi(5,5), Costabile(6), Zicaro(6,5).
Crotone:
Macrì (Cap.)(8), Seri(7), Vetere(7), Aiello(7), Forcinito(7), Bronzi(7), Grisi(7), Brutto(7), Reda(7), Cosentino(8), Russo(7,5).
A disp.: Corradino(7),Turano(7), Crugliano(7), Procopio(7).
All. : Luigi Vrenna.
Marcatori:
20 ’p.t Bartucci (PCs), 31’p.t. Cosentino (Cr), 37’p.t. Russo (Cr), 27’s.t. Grisi (Cr).
Cronaca:
Bella vittoria dei ragazzi di mister Vrenna sul campo neutro della Popilbianco al cospetto della Pro Cosenza che per l’occasione schiera i ragazzi del ’95 provando a misurarsi ad armi pari con i coetanei crotonesi; alla fine si è assistito ad una gara dal buon tasso tecnico, con ottime giocate da ambo le parti che hanno divertito il pubblico presente. La Pro Cosenza parte a mille con rapide giocate in avanti che mettono in affanno la retroguardia del Crotone che rischia in più d’una occasione di capitolare; al 7’ Macrì vola sulla propria sinistra e devìa in angolo una punizione dal limite di Bartucci e si ripete al 9’ su De Santis incuneatosi in velocità tra le maglie della difesa avversaria. Al 15’ De Caro viene anticipato un attimo primo di concludere a rete da Forcinito, ma l’appuntamento con il gol è rimandato di pochi minuti infatti al 20’ capitan Bartucci capitalizza al meglio una discesa di De Santis anticipando l’uscita dell’ottimo Macrì con una spettacolare girata d’esterno destro che sbatte sul palo e s’infila in rete. Il Crotone accusa il colpo e potrebbe subire il raddoppio su due rapide incursioni centrali di Pranno le cui conclusioni si perdono alte sulla traversa. Al 31’ però la retroguardia della Pro Cosenza spalanca le porte a Cosentino che si presenta in area e lascia partire un tiro beffardo che s’infila lentamente alla destra di Falbo. A questo punto il finale di tempo è di marca crotonese che addirittura si porta in vantaggio su un’altra disattenzione collettiva della retroguardia avversaria che consente a Russo di concludere facilmente in rete da pochi passi. Nella ripresa la Pro Cosenza prova in tutti i modi a riequilibrare il risultato ma i ragazzi di mister Vrenna ergono un muro a protezione del bravissimo Macrì il quale in più d’una occasione sventa con ottime parate i tentativi di pareggiare dei ragazzi cosentini. Il Crotone comunque è squadra compatta ed esperta e al 27’ su perfetto contropiede triplica le marcature con Grisi che finalizza da due passi una perfetta trama tra Cosentino e Russo. Negli ultimi minuti la Pro Cosenza prova a riaprire la gara inserendo forze fresche dalla panchina ma i tentativi di De Santis, Zicaro e Staffa vengono vanificati dagli ottimi interventi del portiere crotonese. Si conclude così con la vittoria del Crotone per 3 – 1 una gara vivace e corretta che ha visto tra i pitagorici le ottime prove del portiere Macrì e dello scatenato Cosentino e tra le fila della Pro Cosenza le brillanti prestazione del centrocampista Pranno e del velocissimo De Santis.