lunedì 7 febbraio 2011

allievi regionali 16^giornata

Biancoverdi inarrestabili
SPORTING CLUB-INTERLOGOS 4-1

La squadra di Giovazzino macina gioco ed avversari e scava un solco in classifica, buona la prestazione dell' Interlogos che colpisce anche una traversa , doppietta di Borrelli , magistrale prestazione di Antonio Ferraro

SPORTING CLUB:Diana, Fittipaldi, Pastore, V.Marino , Cofone, D.Marino, Berlingieri M., Ferraro, Borrelli, Toscano, Russo. 
A disposizione: Ferigo, Palmieri, Carelli, Orefice, L.Berlingieri, Zanfini, , Fino.
All.: Giovazzino

INTERLOGOS:Pandolfo, Srugli, Donato, Conforti, Turco, Avirato, Di Voto, Napoli, Spaguolo, Garraffa, Muzzillo.
A Disp.: Zicaro, Burlato, Bevilacqua, Scarcello,Viafora
All.: Trombino

Marcatori : 20', 63'  Borrelli, 30' Di Voto, 41' M. Berlingieri ,45' Ferraro

Continua la marcia inarrestabile dello Sporting del Presidente Fino. Mister Giovazzino schiera la formazione che ha vinto contro il Cosenza Calcio con la variante iniziale di Daniele Marino  al posto di Franchino, febbricitante. Nei primi venti minuti lo Sporting si esprime da par suo con grande possesso palla e verticalizzazioni che creano grosse difficoltà alla retroguardia dell’Interlogos. La squadra cosentina non riesce a reagire e subisce la netta superiorità sino al 20’ quando subisce il primo goal ad opera di Borrelli su assist di un tonico  Toscano. Lo Sporting con Toscano tra le linee ed i due esterni Russo e Marco Berlingieri,  frastornano la difesa avversaria  cercando il colpo del k.o. più volte, con Borrelli al  22’ con Toscano al 24’ e con M. Berlingieri  a tu per tu  al 25’. Ma  arriva al 30’ la doccia fredda per la capolista. In uno dei soliti rilanci  Pastore colpisce di testa ma  innesca il contropiede avversario con Garraffa (il migliore dei suoi)  che riparte e sfugge ad un Pastore in affanno, dal fondo serve l’accorrente Di Voto che insacca alle spalle di un incolpevole Diana. Lo Sporting ne risente e perde lo smalto iniziale non riuscendo nei minuti finali della prima frazione a riorganizzarsi. Nella ripresa mister Giovazzino sostituisce Russo con Luca Berlingieri, il cambio riesce a dare maggiore concretezza alla squadra e già al 41’ lo Sporting passa in vantaggio con Marco Berlingieri che risolve una mischia  in area. Ma come un copione già visto, gli ospiti al 42’con un tiro da trenta metri colpiscono la traversa facendo venire i brividi agli uomini di Giovazzino. Lo Sporting capisce che è il momento di chiudere definitivamente l’incontro e lo fa con il giocatore più in forma del momento Ferraro il quale con una grande azione personale al 45’, con un sinistro magistrale dalla distanza realizza la terza rete per lo Sporting. L’Interlogos si disunisce così subisce il quarto goal con Borrelli, cecchino infallibile sotto rete e doppietta personale, il quale realizza  di piatto su  cross di M.Berlingieri . Il resto è accademia. Partita bella con due squadre ben messe in campo e ricche di buone individualità che hanno dato vita ad un incontro avvincente ed interessante all’insegna della sportività. Un cenno a parte merita la prestazione di Ferraro il quale partita dopo partita dimostra sempre più grande qualità degna di migliori palcoscenici. Mister Giovazzino  a fine gara  dopo l’ennesima vittoria getta acqua sul fuoco ed invita la sua squadra a stare con i piedi per terra, non tenendo conto della classifica e pensando al prossimo incontro l’insidiosa trasferta  di Castrovillari. Allo stesso tempo vuol ringraziare tutti i suoi ragazzi per l’impegno e la serietà. che dimostrano giorno dopo giorno.