SPORTING CLUB-SPORTIME 4-1
Poker dei biancoverdi, doppietta di Montalto , anora Reda a segno per gli ospiti
Sporting Club: Ferigo, Bruno, Terranova, Di Puglia, Vaccaro, Fortunato, Gasparro, Sangregorio, R. Montalto, Belardo, Salerno.
A disp.: V. Montalto, Scigliano, Melcangi, Elmo , Genova, Sarli.
All.: Esposito.
Sportime: Algieri Acquesta, Berardi, Amatuzzo, Picarelli, Giglio, Colistro, Iantorno, Cariati, Reda, Masellis.
A disp.: Martino, Orsino, Capparelli, Maritato, Velardi.
All.: Patania
Marcatori: 15' 32' Montalto,18' Reda, 51' Sangregorio, 77' Gasparro.
Pronto riscatto dello Sporting Club , che dopo la poco brillante prestazione di Amantea , supera agevolmente lo Sportime riconquistando la testa della classifica. L'undici di Esposito domina l'incontro, segna quattro reti , ne sfiora almeno altrettanti e solo la bravura del portiere ospite salva lo Sportime dalla goleada.
Sin dalle prima battute i biancoverdi pigiano sull'accelleratore, colpiscono dopo pochi minuti il palo con Montalto e vanno alla conclusione con Gasparro e poi con lo stesso Montalto ma Algieri dice di no.Al 15' però il bravo portiere ospite nulla può sul preciso tiro di Montalto che servito da Gasparro al limite, stoppa il pallone ed effettua un preciso tiro che supera il portiere alla sua destra. Passano solo tre minuti ed inaspettatamente gli ospiti pareggiano con il solito Reda , che mosta tutta la sua bravura, superando in velocità due avversari e battendo Ferigo imparabilmente.Lo Sporting non ci sta e riprende ad attaccare con veemenza e sfiora la rete sempre con Montalto che, prima in rovesciata accarezza il palo e subito dopo, lanciato da Sangregorio, si trova solo davanti al portiere che esce dalla sua area e tocca la sfera con le mani, l'arbitro lo grazie mostrando solo il giallo.La conseguente punizione dal limite si spegne di poco sul fondo.Il gol sembra nell'aria e poco dopo la mezz'ora è ancora Montalto, lanciato da Di Puglia a trovarsi solo davanti ad Algieri, che nulla può sulla conclusione della punta biancoverde , che sigla la sua doppietta personale e riporta in vantaggio la sua squadra. Ad inizio ripresa lo Sporting sfiora il 3-1 prima con Montalto e poi con Gasparro. Dal 10' in poi il gioco si riequilibra , lo Sportime pur senza creare grossi pericoli per la porta di Ferigo si porta spesso nella metà campo avversaria , ma si espone ai contropiedi dei locali e su uno di questi al 51' lo Sporting mette al sicuro il risultato. L'azione parte da Montalto che chiede l'uno due a Gasparro, s'invola sulla destra e crossa al centro dove Sangregorio di prima, indirizza imparabilmente la sfera che supera il portiere rasoterra alla sua destra. Sul 3-1, mister Patania propone tra i pali il secondo portiere Martino , che da subito prova della sua abilità sventando con prodigiosi interventi la quarta rete sui tiri di Melcangi , Gasparro e Sangregorio. Nulla però può a pochi dal termine sul tiro di Gasparro, che lanciato da Melcagi entra in area e segna il definitivo 4-1. Nel finale della gara mister Esposito propone in campo Mittia Genova, classe '98 , è l'esordio per questo giovanissimo talento di classe cristallina di cui si dice un gran bene.