martedì 14 dicembre 2010

giovanissimi regionali ottava giornata


CASTROVILLARI-PRO COSENZA 2-3

Pro Cosenza corsara, in grande evidenza A. Carbone  che segna una tripletta

U.S. Castrovillari:Falcone, Liotti, Mauro (K), Perfetto, La Gatta, Sganga, Tonissi, Pittari,  Mirone, De Marco Di Paola.
In Panchina: Milione, Miceli, D'Agostino, Feoli, Cersosimo, Iazzolino, Pompilio, Bonafine. 
All. Donato
 
Pro Cosenza: Carolei, Benvenuto, De Rose, La Regina, De Marco, Torchia, Bernaudo, Sanzone, Cinelli, Cortese, Carbone (K)
In panchina: Garrubba, De Santis, Nunziata, Perri, E.Carbone.                                                              
All. Franzese
Arbitro :Fuscaldi di Rossano
 
Marcatori: 20' Pittari , 25',30',65' A.Carbone, 55' Di Paola
 
Migliori in campo: Di Paola, Perfetto ( Castrovillari) - A. Carbone (Pro Cosenza
 
Partita avvincente e spettacolare quella tra Castrovillari e Pro Cosenza, due squadre corrette votate al bel gioco, che si sono fronteggiate fino all'ultimo istante , dando vita ad una gara palpitante per gli indreddoliti spettatori sugli spalti. Partenza decisa degli ospiti, che nonostante le assenze pesanti di Gaudio, Leonetti e Verta, sembrano non risentire , attaccando a pieno regime. Al 7' Carbone scatta su preciso lancio di La Regina , ed appena entrato in area spedisce alto da buona posizione, qualche minuto dopo è Cortese di testa a sprecare da due passi, impegnando Falcone in una buona parata in tuffo.
Il Castrovillari non molla, e inizia ad affacciarsi nella metà campo dei rossoblù ed al 20' su un tiro innocuo e centrale di Pittari, Carolei buca la presa clamorosamente, regalando il vantaggio ai lupi del pollino. L'errore  dell'estremo cosentino sembra rinvigorire i padroni di casa che attaccano sulle ali dell'entusiasmo. La Pro Cosenza accusa il colpo e si difende, cercando di ripartire in contropiede e su uno di questi , trova il pareggio al 25' dopo un'incursione di Cinelli, bravo a saltare il suo diretto avversario ed a servira A. Carbone che spinge in rete da pochi metri. Ristabilita la parità , la squadra di Franzese non si accontenta, trovando il vantaggio cinque minuti dopo , quando un ottimo A. Carbone , stoppa e tira al volo da 25 metri trovando il sette alle spalle dell'incolpevole Falcone. Si chiude così il primo tempo, aperto e chiuso in attacco dai cosentini dopo una fase centrale in cui il Castrovillari aveva avuto momentaneamente la meglio. La ripresa sembra offrire ritmi bassi e squadre un pò allungate, ne approfitta la squadra del duo Donato- Carlomagno che trova il pareggio al 55' grazie ad una perla del suo numero dieci Di Paola, che batte Carolei con un tiro imprendibile dal limita dell'area. La Pro Cosenza non ci stà e reagisce prontamente riprendendo le redini del gioco, sfiora il gol in varie occasioni, con A. Carbone due volte di testa e con Sanzone dalla lunga distanza. Dopo un prolungato sforzo , è ancora Antonio Carbone a trovare la via del gol, coronando la sua tripletta. Va via agli avversari su lancio di Cinelli e supera il portiere in uscita per il 3 a 2 finale.Il Castrovillari non si arrende ed attacca nel finale alla ricerca del pari, ma sbatte sistematicamente contro il muro rossoblù, che difende il vantaggio e la vittoria fino al triplice fischio. Da sottolineare a fine gara gli abbracci tra le due squadre e l'ospitalità dei locali apprezzati per il fair play prima, durante e dopo la gara.A fine gara ancora delusione per il collaboratore di Donato, Carlomagno  che si lamente per un calcio di rigore non assegnato dall'arbitro alla sua squadra.