lunedì 15 novembre 2010

Giovanissimi regionali quinta giornata

Carbone sbaglia un calcio di rigore
REAL COSENZA-POPILBIANCO 2-1 

Vittoria e secondo posto consolidato

Real Cosenza: Reda, Panza (dal 15' s.t. Maio), Rizzo, Perrotta (dal 10' s.t. Morrone), De Rose, Iaccino, Carbone M., Tarantino, Tarassov (dal 20' s.t. Bevacqua), Spagnuolo, Pecora.
In panchina Carbone A., Mastroianni, La Perna.
All. Carbone

Popilbianco: Petrucci, Spagnuolo, Viola, Rovito, Patrignani, Iannuzzi, Granata, Catalano, Tripudio, Petrone, Lanzillotta.
In panchina: Giannone, Canonaco, Pete, Guzzo, Battista, Spadafora, Ruffolo, Tosti.
All. Verduci.

Marcatori: al 13 Cartalano (P), al 19 ' s.t. Spagnuolo (RC), al 28' s.t. Pecora (RC)


Migliori in campo: Real Cosenza Spagnuolo e Carbone M. - Popilbianco Catalano e Lanzillotta.


Inizio di partita con le squadre che si studiano, ma giocata poi a viso aperto. Nei primi minuti è la squadra di casa ad andare vicino al gol con un gran tiro dalla distanza di Perrotta che sfiorava l'incrocio dei pali alla sinisrtra del portiere ospite. Al 13 è, però, la Popilbianco, in contropiede, ad aprire le marcature con Catalano bravo ad inserirsi alle spalle dei difensori di casa e trafiggere Reda in uscita. La Real Cosenza si scuote e tenta di arrivare al pareggio, tentando varie soluzioni. Al 25' bella percussione di Carbone che entrato in area viene atterrato con il dirtettore di gara sicuro a decretare il tiro dal dischetto, si incarica lo stesso Carbone che però sbaglia. Nel secondo tempo la squadra di casa sale in cattedra schiacciando gli ospiti nella propria metacampo. Al 19' arriva il pareggio con Spagnuolo, rapido a battere a rete una corta respinta. I locali credono nella vittoria finale ed infatti al 28', il solito Carbone, s'invola dalla destra e serve davanti alla porta oramai sguarnita, la palla del 2 a 1 per Pecora che deve solo spingere il pallone in porta. Finisce 2 a 1 per La Real Cosenza con una sofferta ma alla fine più che meritata vittoria, portandosi al secondo posto in classifica ad un solo punto dallo Sporting Club Corigliano.