
SPORTING CLUB -AZZURRA 10-0
Dodicesima sinfonia dei biancoverdi. Poker di Gatto, doppietta di Borrelli
Sporting Club: Diana sv., Pastore 6,M. Berlingieri 6.5, Marino 5.5, Fittipaldi 6, Spataro 6.5, L. Berlingieri 7.5, Ferraro 7, Borrelli 7.5, Gatto 8.5, Grisolia 6.
A disp.: Ferigo sv., Palmieri 6, Brandi 6.5, Pellegrino 6.5, Spezzano 6, Legge 5.5.
All.: Esposito
Azzurra 2008: Piacente 7, Cavaliere 6, Dragone6, Mazzitelli 6, Aceto 6, Pesce 6, Rotundo 6, Cannatato 6.5, Talarico 6, Baratta 6.5, De Luca 6.
A disp.: Chiatante, Iorio 6, Spilatieri 6, Castiglia 6, Bilotti 6, Ceci 6, Morelli 6.5.
All.: Valzoni.
Marcatori; 5', 42' Borrelli , 8' 35', 51', 62' Gatto, 18' Ferraro, 37 'M. Berlingieri, 46' L. Berlingieri, 65' Pellegrino.
Non ci sono più aggettivi per definire questa squadra che dall'inizio del campionato non conosce ostacoli, dodici incontri altrettante vittorie, attacco atomico 63 i gol realizzati , difesa insuperabile un solo gol subito su rigore alla prima giornata, centrocampisti che sanno difendere e riproporsi in micidiali ripartenze, oggi a farne le spese è stata la squadra di mister Valzoni, che ha dato tutto per cercare di contrapporsi a viso aperto a questa corazzata che non solo riesce a fare gol con irrisoria facilità, ma soprattutto diletta la platea con giocate deliziose. Mister Valzoni può recuperare Baratta, finalmente al rientro dopo l'infornunio; mister Esposito ripropone al centro della difesa Spataro , per il resto formazioni confermate. Dieci reti, una traversa di Borrelli , un palo di L.Berlingirei ma tante altre le occasioni create dallo Sporting per aumentare il bottino, ottima la prestazione dell'estremo difensore Piacente che si è opposto brillantemente più volte ai tiri degli attaccanti locali. Gli ospiti pur battendosi a viso aperto creano una sola vera occasione da rete, ma il potente calcio da fermo dal limite di Morelli si stampa sul palo.Tralasciano la descrizione delle tante azioni per descrivere solo le numerose marcature aperte al quinto da Borrelli che su cross di Grisolia ben lanciato da Gatto, da sottomisura realizza con facilità; spettacolare il raddoppio di Gatto all'8', il fantasista biancoverde ricevuta palla appena dopo la metà campo, supera in slalom tre avversari entra in area aspetta l'uscita del portiere e piazza la sfera alla sua sinistra. Al 18' la terza rete , Gatto dalla sua metà campo effettua un lungo e preciso lancio sulla sinistra per Grisolia che avanza e quasi dalla linea di fondo crossa in area dove Antonio Ferraro ben appostato ribatte in rete. Proprio allo scadere della prima frazione arriva la quarta marcatura , è ancora Gatto a realizzarla da pochi metri su preciso servizio di Grisolia. Al rientro in campo dopo due minuti, Marco Berlingieri con un tiro dalla lunga distanza sorprende Piacente e porta a cinque le marcature, al 7' triangolazione Gatto -Legge che crossa nell'area piccola dove Borrelli anticipa tutti e realizza la sua doppietta personale. Quattro minuti dopo è ancora Gatto a servire sulla corsa in area L. Berlingieri che sigla la settima rete. Al 16' bella discesa di Brandi sulla destra e perfetto il cross per la testa di Gatto per l'ottavo gol. Al 27' Borrelli sulla tre quarti serve Gatto che salta in slalom tutta la difesa avversaria e segna il poker personale e sedicesimo gol in questo campionato. Allo scadere Angelo Pellegrino con uno splendido tiro dal limite indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali e fissa il risultato sul dieci a zero.
Nessun commento:
Posta un commento