martedì 26 gennaio 2010

giovanissimi regionali 13^ giornata

La rosa del Cus Cosenza

SPORTING CLUB-CUS COSENZA 1-0

capolista di misura risolve Gatto palo di Grisolia

Sporting Club : Ferigo 6, L.Berlingieri 6, M. Berlingieri 6, Marino 5, Palmieri 5.5, Pastore 6.5, Spezzano 6, Ferraro 5, Borrelli 5.5, Gatto 6.5, Grisolia 6.5.
A disp.: Diana, Spataro, Brandi, Carelli, Pellegrino 6, Legge sv, Federico 5.5.
All.: Esposito

Cus Cosenza:A.Carbone 6, Ruffo 7,Rizzo 7, Siciliano 7, De Rose 7,Iaccino 6, Azzinaro 6, Tarantino 6, Molinaro 6, Spagnuolo 8, M.Carbone 6.
A disp: Reda,Pecora, Luzzi, Visani.
All.:Carbone

Arbitro : Speciale -sez. di Rossano

Marcatore: 22' Gatto

Ancora una vittoria per lo Sporting Club che approfittando del pari casalingo del Castrovillari, porta a sette, pur avendo già effettuato il turno di riposo, i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Non è stato comunque il solito Sporting, vince solo di misura con un gol di Gatto realizzato dopo venti minuti di gioco, ed anche se gestisce con autorevolezza il vantaggio e sfiora in diverse occasioni l’opportunità di rimpinguare il bottino, non riesce a dare il colpo del ko. Non è stata una partita esaltante quella diputata della capolista, però è stata certamente una prestazione dignitosa, anche se alcuni elementi sono apparsi fisicamente sottotono. Il Cus da parte sua affronta la capolista a viso aperto e nella ripresa insidia in in più occasioni la porta di Ferigo. I biancoverdi, dopo qualche incertezza nell’assestamento iniziale, creano al 16' l'occasione per passare in vantaggio con un'azione di Spezzano che serve la sfera per Gatto che avanza palla al piede e serve sulla corsa appena dentro l'area Grisolia che tira, ma la sfera si stampa sul palo destro della porta di Carbone. Due minuti dopo Gatto serve al limite dell'area Ferraro che tira, sulla respinta del portiere irrompe ancora Gatto che mette dentro, l'arbitro però annulla per un sospetto ma, per la dinamica dell'azione, impropabile fuorigioco. Al 20' M. Berlingieri spedisce sull'esterno della rete un cros proveniente dalla destra. Il gol è nell'aria e puntuale arriva al 22'. E’ Grisolia a lanciare in profondità Gatto, scattato sul filo dell’offside; l’attaccante difende la sfera dal recupero dei difensori , entra in area e batte il portiere avversario con un tocco di precisione alla sua sinistra. Da qui alla fine della prima frazione Grisolia , Borrelli e Gatto , insidiano in più occasioni la porta di Carbone che però resta indenne. Al rientro in campo , l'incontro diventa più equilibrato, ed il primo ad essere impegnato è Ferigo che dopo tre minuti compie l'intervento più difficile della giornata deviando in angolo alla sua destra il violento tiro di M. Carbone, sul successivo angolo raccoglie Rizzo che dal limite manda alto. Lo Sporting risponde prima con Gatto e poi con Borrelli che sui cross di L.Berlingieri e di Spezzano, di testa impegnano Carbone .Al 15' su assist di Gatto è ancora Borrelli a rendersi pericoloso, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti , pur rischiando i contropiedi, si riportano in attacco nel tentativo di pareggiare ed al 26' Molinaro sciupa una ghiotta occasione angolando troppo la sfera che termina fuori alla destra di Ferigo , quattro minuti dopo Molinaro ci riprova, ma il suo tiro ancora una volta è fuori bersaglio e sorvola la traversa. E' l'ultima occasione dell'incontro che termina dopo cinque minuti di recupero.

DICHIARAZIONI DI FINE GARA

Mister Carbone : "Abbiamo disputato una buona gara, pur soffrendo il gioco della capolista ma creando anche qualche buona occasione . Sono alla guida della squadra da solo tre partite e sono soddisfatto del gioco che stanno esprimendo i ragazzi, sapremo ripartire nei prossimi turni quando affronteremo squadre più abbordabili ".

Mister Esposito: "Complimenti al Cus per il gioco e l'organizzazione dimostrato oggi a Corigliano, una bella squadra che sicuramente si saprà inserire nella lotta ai play-off. I ritmi degli allenamenti di questi giorni , hanno leggermente condizionato i miei ragazzi sul piano fisico, ma sono ugalmente soddisfatto".

Nessun commento:

Posta un commento