PRO COSENZA -CASTROVILLARI 4-1
Pro Cosenza in rimonta doppietta di Chiodo
tre espulsi nel Castrovillari
N. S. Pro Cosenza: Principe(6), Cristiano(6), Cello(7), Costabile(6), Gabriele(6,5), Gagliardi U.(6,5), Chiodo(Cap.)(7), Acciardi(6), Zicaro(6,5), Gagliardi G.(6), Palermo(6).
A disp.: Perri(6), Ragusa(6,5), Sicilia(6), Staffa(6,5), Bartucci (6), Mancuso(6), Garrubba(7).
All. : Michele Venuto.
Castrovillari: Moretti (7), Evangelista(6,5), Ciardullo(6,5), Apruzzese(6,5), Carlucci(6,5), Genise(7), Esposito(6,5), De Franco(7,5), Tripicchio(6), Morelli(Cap.)(6), Tursi(6,5).
A disp.: Miglio(6,5), Berardi(6), Morano(6), Perfetto(6), Iapichino(6), Sangiovanni(6).
All. : Francesco Donato.
Arbitro: Sig. Borrelli di Cosenza (6)
Marcatori:35’p.t.De Franco(Castr.), 39’p.t.Zicaro(P Cs), 11’s.t Chiodo(P Cs), 19’ s.t Chiodo(r)(P Cs), 33’s.t.Staffa (P Cs)
Cronaca:
Partita dai due volti quella tra Pro Cosenza e Castrovillari contrassegnata da un ottimo primo tempo ospite e da una ripresa a senso unico per i locali avvantaggiati dalla doppia superiorità numerica causata da due espulsioni tra le fila dei rossoneri proprio nelle battute finali della prima frazione di gioco a cui se ne aggiungerà anche una terza nel finale di gara. Tra i rossoblù di casa attacco da inventare per l’assenza di Paco Germano squalificato e di Francesco Vivacqua acquistato dalla Lazio durante la sosta natalizia; l’avvio di gara è contrassegnato da ritmi altissimi con continui capovolgimenti di fronte che tengono in apprensione i reparti difensivi; la prima occasione è degli ospiti al 7’ ma Esposito non inquadra la porta da posizione defilata e dopo solo un minuto replicano i padroni di casa ma Gabriele sbaglia di testa a non più di cinque metri dalla porta. I rossoneri del Pollino prendono coraggio, iniziano a macinare gioco e producono un’ottima occasione con Tursi il cui tiro è respinto da Principe in angolo. Al 22’ un bel fendente di Morelli si spegne di poco alto sulla traversa; al 34’ lo stesso Morelli viene espulso per doppia ammonizione ma dopo solo un minuto il Castrovillari passa con una bellissima triangolazione Tursi – Tripicchio - De Franco finalizzata da quest’ultimo con un rasoterra da 20 metri che infila Principe sulla propria destra. Al 39’ giunge il pareggio ad opera di Zicaro con una rovesciata volante da fuori area che si spegne sotto l’incrocio dei pali e proprio nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco arriva la seconda espulsione ospite di Tripicchio per un’entrata da dietro su Cello. Nella ripresa si assiste ovviamente ad una partita a senso unico e dopo un paio di occasioni fallite da Zicaro davanti all’ottimo Moretti, la Pro Cosenza ottiene il vantaggio grazie a Chiodo che da 20 metri realizza su calcio piazzato infilando un incolpevole Moretti sulla propria destra e dopo pochi minuti realizza il terzo gol sempre con Chiodo che trasforma un rigore concesso per fallo su Garrubba. Al 33’ giunge anche il quarto gol realizzato da Staffa con un bel tiro di sinistro sotto l’incrocio dal vertice dell’area; in pieno recupero si registra la terza espulsione tra le fila ospiti per un fallo a gioco fermo. Per il Castrovillari belle prove del centrocampista De Franco e del portiere Moretti, nella Pro Cosenza buone prestazioni del difensore sinistro Cello e dell’esterno destro Chiodo.
Nessun commento:
Posta un commento