domenica 20 dicembre 2009

allievi regionali 11^ giornata

La gara si è disputata a campo invertito

PRO COSENZA-MARCA 4-1

Poker della Pro Cosenza doppietta di G. Gagliardi

Pro Cosenza: Perri (6,5), Cristiano(5,5), Cello(7), Sicilia(6), Gabriele(5), Gagliardi U. (Cap)(7,5), Staffa(7), Zicaro(6), Gagliardi G.(6,5), Germano(6), Mancuso(6,5).
A disp.: Principe(6), Ragusa(6), Convertini, Costabile(6,5), Palermo(6), Novello(6).
All. : Michele Venuto.

Marca: Stancati(6,5), Aiuola(6), Leonzio(cap.)(7,5), Conforti(6), Esposito(6), Scrugli(6), Iaquinta(6), Brogno(7), Lorenzo(6,5), Paffile(6), Pezzi(6).
A disp.: Calderaro, Cassata, Vommaro, Di Voto, Napoli, Muzzillo, Giordano(6,5).
All. : Alberto Canetti

Arbitro: Francesco Chiappetta di Cosenza.

Marcatori: 5’p.t. Lorenzo(M.), 22’p.t. Gagliardi Giuseppe(P Cs), 6’ s.t. Gagliardi Giuseppe(P Cs), 20’s.t. Gagliardi Umberto(P Cs), 35’s.t. Staffa(P Cs).


Cronaca:
La gara tra Pro Cosenza e Marca è stata svolta sul terreno di gioco degli ospiti dopo l’accordo concesso dalla federazione in seguito alla richiesta delle due società a causa delle pessime condizioni del manto erboso dei rossoblù locali. Vince meritatamente la Pro Cosenza, nonostante l’avvio subito in salita a causa del vantaggio dei ragazzi di mister Canetti grazie al bomber Lorenzo che sfrutta un errato retropassaggio di Gabriele e deposita in rete a porta sguarnita. I minuti immediatamente successivi registrano la netta supremazia territoriale del Marca che sviluppa un gioco arioso e gradevole che però non produce azioni da rete degne di nota. Al 15’ Cello sfiora il pareggio con un colpo di testa che esce a lato; al 22’ il risultato torna in equilibrio con la rete realizzata da Giuseppe Gagliardi che su cross di Staffa anticipa tutti in scivolata e segna. Il primo tempo non registra altro e termina con il giusto risultato di parità. Nella ripresa la Pro Cosenza sfodera una prestazione tutta grinta e coraggio che vede al 6’ Giuseppe Gagliardi realizzare la sua personale doppietta ribattendo in rete una forte conclusione di Mancuso. All’8’ viene annullato il gol del 3-1 a Germano il quale realizza direttamente su punizione ma l’arbitro annulla inspiegabilmente per fuorigioco. La Marca crede comunque nella rimonta e solo un grande Perri evita la rete togliendo dall’angolino basso una precisissima punizione di capitan Leonzio. La terza rete porta la firma del capitano Umberto Gagliardi che da circa 50 metri (dalla linea del centrocampo) scaglia un bolide che s’infila sotto l’incrocio dei pali tra l’incredulità generale di giocatori e pubblico; a questo punto la Marca si disunisce e subisce anche la quarta rete di Staffa che su assist di Costabile si presenta solo di fronte al portiere ospite e lo infila con un preciso rasoterra. Forse il 4 – 1 finale penalizza oltremodo la squadra di mister Canetti che per ampi tratti di gara ha tenuto ottimamente il campo seppure fosse il terreno amico a testimonianza del fatto che l’ultima posizione in classifica ha dell’incredibile per una compagine di tale spessore tecnico ed ottimamente guidata da mister Alberto Canetti. Per la Marca da segnalare le prove del centrocampista sinistro Leonzio e del centrale di centrocampo Brogno; per la Pro Cosenza si sono distinti su tutti il centrale difensivo Umberto Gagliardi e il difensore sinistro Cello.

Nessun commento:

Posta un commento