Doppiette di Lento e Bonocore espulso Gallo
CITTADELLA BONIFATI:Mercuri, Pascale, Fittipaldi, Piemontese, Condino, De Seta, Gallo, Bonocore(C), Grosso, Lento, Albanese.
A disp.:Vitale, Cetraro, Palermo, Maiorano, Orrico, Bonanata, Candiota.
Allenatore: Antonucci
AZZURRA 2008:Calabretta, Ferriolo, Mazzeo, Munno, Filice(C), Conte, Cannataro, Bortolotta, La Banca, Costabile, Scarcelli.
A disp.::Chiappetta,Principato,Milano,Veltri,Carbone,Citrigno.
Allenatore:Martire
Marcatori: 7',35' Lento; 12' Gallo, 30' Ferriolo; 32' Filice; 55', 75' Bonocore, 68' Cannataro
Bonifati
Torna alla vittoria il Cittadella-Bonifati che con capitan Bonocore in grande spolvero autore di una doppietta, doma l'ottima squadra della polisportiva Azurra 2008. La squadra di mister Antonucci già da qualche partita dava segni di ripresa infatti, anche sabato seppur sconfitta a Cosenza contro la Pro Cosenza aveva disputato un ottima gara non meritando la sconfitta. Il Cittadella Bonifati al 7' del primo tempo va in vantaggio con Lento che servito da Pascale su un azione partita dalla fascia destra insacca prontamente. Al 12' del primo tempo arriva il raddoppio di Gallo con un pallonetto all'incrocio dei pali. Al 28' del primo tempo viene espulso Gallo per un fallo di reazione su un avversario entrato in gioco pericoloso. Al 30' del primo tempo l'Azzurra accorcia le distanze con Ferriolo che inganna Mercuri. Al 32' del primo tempo arriva il pareggio dell'Azzurra con un gol di Filice contestato per carica sul portiere non rilevata dall'arbitro. Al 35' del primo tempo il Cittadella-Bonifati va nuovamente in vantaggio con Lento che realizza dal dischetto; al 39' del primo tempo sempre Lento dal dischetto spedisce a lato. Nel secondo tempo nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di mister Antonucci si compattano, e segnano nuovamente con una punizone magistrale di Bonocore che spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali. Accorcia le distanze l'Azzurra al 28' del secondo tempo con Cannataro, mentre al 35' del secondo tempo il Cittadella-Bonifati chiude definitivamente la parita con capitan Bonocore che semina diversi avversari e insacca alla destra del portiere.
mi dispiace dover constatare che nella cronaca della partita,il sig.che ha elencato i meriti,i gol,non abbia evidenziato una cosa fondamentale ,di non poca ilevanza,cioè quello che si è verificato in un incontro che doveva essere di calcio ,tutto è stato tranne un incontro di calcio,un direttore d gara che non conosce le regole del calcio,non riesce ha capire che deve dirigere una partita di calcio tra ragazzi che durante la settimana lavorano con sacrificio,portando via il loro tempo allo studio per una passione che poi viene vanificato da questi soggetti,arbitri,che purtroppo vengono mandati ha dirigere partite di calcio e non altro.quello che siè verificato sabato 28-11-09 non lo posso descrivere perchè solo chi era presente può capire cosa sia successo.La partita è finita ,una squadra ha vinto ,una ha perso,ma credo che ha perdere sia stato ancora una volta lo sport del calcio giovanile.
RispondiElimina