Tre punti di speranza per l'Amantea
C. AMANTEA-FORZA RAGAZZI 3-0
Con questa vittoria l'undici di Suriano può ancora sperare di centrare i play off, Si spengono invece i sogni di secondo posto per i ragazzi di Celi.
Città di Amantea: Sesti, Chianello, Gaudio, Trotta, Fera, Chiappetta, Bruno(35' Ruggiero),Sicoli, Falzetta, Conforti, Curcio.
A disposizione:Motolese, Filice, Oleandro, Giordano, Scanga.Arbitro : Fiore
Marcatori:20' Falzetta, 43' Bruno, 61' Chiappetta
Longobardi: Strepitosa vittoria del Città di Amantea che con una prova impeccabile condita da tanta grinta e motivazione annichilisce la forte compagine di Schiavonea che sicuramente non si è espressa secondo i suoi standard. La formazione di Celi ancora in corsa per qualcosa di importante non riesce ad esprimere il suo potenziale e viene surclassata dai blucerchiati ieri in giornata di grazia. Prova da incorniciare per gli uomini di Suriano che sin dal primo minuto costringono i delfini a difendersi e che vengono letteralmente schiacciati nella propria metà campo. Nei primi minuti Bruno sfiora il gol con una pregevole azione, gol che arriva al 20' sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Gaudio,Conforti allunga la traiettoria e Falzetta ben piazzato sul secondo palo con un piattone batte l'estremo portiere della compagine jonica. L'Amantea non si accontenta e continua a spingere e va di nuovo in gol ma l'arbitro Sig. Fiore non vede un pallone di Falzetta che aveva varcato la linea bianca della porta avversaria. Sul finire del primo tempo Bruno manca una colossale palla gol, si presenta ben lanciato da Sicoli solo davanti al portiere ma si allunga troppo la palla ed il pipelet jonico riesce a sventare la minaccia.Ancora i blucerchiati in avanti e su angolo di Gaudio, Fera che da pochi passi di testa manca il raddoppio. Sul taccuino del cronista non si annotano azioni di rilievo del Forza Ragazzi ieri veramente incappata in una giornata negativa, anche l'estroso e tecnico Acri viene imbavagliato da ringhio Trotta e non regala alla sua squadra le meraviglie che aveva dimostrato nella gara d'andata.Nel secondo tempo la musica non cambia sono sempre i blucerchiati a fare la partita e a dominare in lungo e in largo, la rete del raddoppio è opera di Bruno lesto ad approfittare di un assist di Conforti e con un preciso fendente di destro porta i suoi sul 2 - 0. Ci si aspetta una reazione della squadra ionica che non arriva, l'Amantea sfiora il terzo gol con Falzetta che colpisce una traversa, con Curcio imprendibile sull'out di destra e con Ruggiero che subentrato a Bruno sfiora la rete dopo una azione personale fatta di dribbling e finte che mettono in grande difficoltà la difesa bianco azzurra. La terza rete che sancisce il risultato finale è opera di Chiappetta che nonostante un mignolo fratturato si sacrifica e si regala con un colpo di testa su angolo di Conforti la gioia del gol.Da sottolineare l'impiego da parte di Suriano di ben 5 atleti del 97 che sono partiti nell'undici titolare ed hanno ripagato la fiducia del tecnico regalando una prestazione sopra le righe.Con questa vittoria si allontana lo spettro dei play out e rimane accesa la fiammella della speranza per un posto nei paly off con un ultima giornata tutta da vivere essendo più squadre circoscritte nell'arco di due punti.