domenica 3 aprile 2011

allievi regionali 24^giornata

Vince di misura l'Interlogos
INTERLOGOS-CASTROVILLARI  2-1

Un Castrovillari mai domo  chiude sull'1-1 la prima frazione ma non riesce a rimontare il secondo svantaggio. Interlogos in lotta per i play off.

Interlogos: Pandolfo, F. Brogno, U. Donato, Napoli, Ammirato, Lapadat, Spagnuolo, C. Viola, Capitano, Garrafa, Muzzillo.
In panchina: Kulyashov, G. Brogno, Turco, Divoto, Bevilacqua, Burlato, Scarcello.
Allenatore. Trombino Eugenio

Castrovillari: Martorano, Avella, Ambrosio, G. Donato,Perfetto, Cicalese, Miglio, De Franco,Zaccaro, Storino, Raiola.
In panchina: Pace, Cosentino, Liotti, Lagatta, Orlando, G. Viola.
Allenatore: Donato Franco.

Arbitro: Sig. Chiappetta Francesco di Cosenza.

Marcatori: Garrafa (I) 28°, Raiola (C) 30°, Capitano (I) 65°.

In una bellissima giornata primaverile, su un terreno in buone condizioni, l'Interlogos è riuscita ad ottenere i tre punti che le fanno sognare i play-off. La partita inizia in perfetto orario con i padroni di casa che immediatamente prendono in mano il pallino del gioco costringendo gli ospiti nella loro metà campo, l'Interlogos crea diverse occasioni da rete ma sia Capitano che Spagnuolo non riescono ad impensierire il portiere avversario calciando l'uno a lato e l'altro debolmente le due palle gol costruite dal collettivo. Ma l'Interlogos ci crede di più insiste nel pressing e sull'ennesimo lancio di Napoli, oggi uno dei migliori in campo, al 18° il portiere avversario respinge male e Capitano a porta vuota si vede respingere sulla linea di porta il tapin vincente dall'ottimo Cicalese. Il gol è nell'aria e si concretizza al 28° quando C. Viola vince un contrasto a centro campo su una ripartenza degli ospiti e apre su Napoli che immediatamente lancia Garrafa fra i due centrali difensivi, controllo e pregevole pallonetto che trafigge Martorano in uscita. Il Castrovillari sembra accusare il colpo ma reagisce allo svantaggio costruendo un'azione da manuale, Storino lancia Miglio che indovina in area l'assist per Zaccaro che calcia di prima, Pandolfo para ma non trattiene e Raiola anticipa di testa il difensore avversario in ritardo dando così il pareggio agli ospiti. L'Interlogos non ci sta e si riversa in avanti ottenendo un paio di punizioni dal limite, sulla prima Garrafa sfiora la traversa con uno spiovente maligno e sulla seconda Muzzillo calcia forte da sinistra sul palo lontano ma la palla esce di un metro buono dallo specchio di porta, il primo tempo finisce così in parità.
Nel secondo tempo è sempre l'Interlogos a cercare la rete della vittoria, mentre il Castrovillari cerca di colpire in contropiede non rendendosi però mai pericoloso. La svolta dell'incontro avviene al 65° quando il solito Napoli riconquista palla a centro campo vede Capitano smarcato tra le linee e lo imbecca con un preciso rasoterra, l'attaccante a tu per tu con Martorano in uscita lo scavalca con un delizioso pallonetto che si insacca in rete vanamente inseguito dai difensori avversari in recupero.
A questo punto la partita non ha molto da dire, il Castrovillari cerca con volontà il pareggio, ma l'Interlogos ben disposta in campo da Mister Trombino, chiude tutti gli spazi concedendo agli ospiti solo un paio di calci d'angolo e alcune punizioni dai trentacinque metri, che però non danno i frutti sperati. Si  conclude così una bella partita di calcio, giocata sportivamente da ambedue le squadre che si sono affrontate a viso aperto,ma sempre correttamente, esprimendo un bel gioco corale con chiusure e ripartenze da ambedue i lati che sono state sottolineate dagli applausi del numeroso pubblico presente. Alla fine dell'incontro le squadre con gli allenatori ed i dirigenti  e l'ottimo arbitro Sig. Chiappetta si sono riunite a centro campo per la rituale stretta di mano e per ricevere il meritato applauso del pubblico presente.