lunedì 21 marzo 2011

giovanissimi regionali 19^ giornata

La Popilbianco espugna il campo dell'Amantea
AMANTEA-POPILBIANCO  0-1

Brutta sconfitta interna dei ragazzi di Suriano che pregiudica fortemente l'accesso ai play off. Con questa vittoria l'undici di Verducci resta in piena lotta play off

Città di Amantea: Motolese,Chianello, Gaudio(60'Giordano), Filice, Fera, Chiappetta, Trotta(50'Cario), Sicoli, Falzetta, Conforti, Spina.
A disposizione: Rodà, Curcio, Ruggiero, Mazzarone.
Allenatore: Suriano

Popilbianco: Petrucci, Granata, Rovito, Spagnuolo, Patrignani, Iannuzzi, Settembrino, Catalano, Petrone, Lanziallotta, Nigro.
A disposizione Di Mauro, Tripudio, Spizzirri, Battista, Guzzo, Canonaco, Prete
Allenatore:
G. Verduci  

Arbitro: G. Pate

Marcatore : 20'' Nigro

Longobardi: Brutto scivolone interno per il Città di Amantea che tra le mure amiche si lascia superare da un coriaceo Popilbianco, dice addio alle speranze di raggiungere i play off e adesso deve guardarsi alle spalle rimanendo impelegata in piena zona play out. Dopo le buone prestazioni contro l'Interlogos e lo Sporting sicuramente ci si aspettava di più dagli uomini di Suriano che sono mancati clamorosamente in avanti pagando la pessima giornata di Falzetta, Spina e Conforti sabato non all'altezza della situazione. A nulla è valso il tentativo del mister amanteano di spostare negli ultimi dieci minuti il forte Fera in avanti e proprio il difensore blucerchiato colpiva clamorosamente una traversa e per due volte con i suoi colpi di testa sfiorava il pari. Pari che per quello che si è visto in campo sarebbe stato il risultato più giusto, la Popilbianco è passata in vantaggio al 20' con un gol di Nigro in sospetto fuorigioco dopo una respinta della traversa su un bolide di Catalano. Sullo 0-0 clamorose le palle gol sfumate da Spina al 5' dopo un pregevole assist di Filice e da Falzetta che su cross di Spina di testa mandava a lato di pochissimo. Nella ripresa la squadra amanteana chiudeva nella propria metà campo i rossoblù ma non riusciva a concretizzare vista l'evanescenza degli attaccanti blucerchiati che ancora una volta si caratterizzano per le polveri bagnate un handicap questo che ha influito notevolmente sul campionato dei locali che pagano la mancanza di attaccanti freddi sotto porta visto la grande mole di gioco che la squadra riesce a costruire.La Popilbianco ha fatto la sua onesta partita difendendosi con ordine e lottando con le unghie per conquistare la vittoria e assiucurarsi un posto nei play off che sembra ormai alla sua portata.