lunedì 14 marzo 2011

giovanissimi regionali 18^ giornata

Basta un gol per tempo
POPILBIANCO-PRO COSENZA 2-0

Con un gol per tempo l'undici di mister Verducci regola gli ospiti. Entrambe le squadre restano in lotta per i play off.

POPILBIANCO: Petrucci, Rovito, Tosti, Viola, Patrignani, Granata, Settembrino, Canonaco, Petrone, Lanzillotta, Nigro.
 A disposizione Di Mauro, Catalano, Spagnuolo, Battista, Guzzo, Aloisi, Prete
Allenatore:
G. Verduci


PRO COSENZA: Carolei, Sanzone, De Rose, LaRegina, De Marco, Torchia, Cortese, Gaudio, Cinelli, Verta, Cinelli, Verta G., Carbone.
 A disposizione Pranno, Bernaudo, Benvenuto, De Santis, Perri, Leonetti, Nunziata, Giglio
Allenatore:
D. Franzese

Marcatori:  19' Settembrino, 63' Nigro


Partita giocata a viso aperto tra due squadre in lotta per un posto ai play-off, ne esce vincitrice la squadra di Mr. Verduci apparsa più vogliosa e più forte tecnicamente, sicuramente la squadra che più ha creato in fase offensiva. Con una formazione quasi al completo, anche se con molti elementi non al top della condizione, conquista i tre punti che la proiettano all'ultimo posto utile per la fase finale, con una partita da recuperare, ad una sola lunghezza degli avversari odierni.La partita si gioca prevalentemente a centrocampo con Lanzillotta e compagni che esercitano un leggera supremazia nel possesso palla e creano le occasioni da rete più nitide mentre gli avversari non riescono mai a chiamare in causa Petrucci. Al 10' Petrone a tu per tu con Carolei si fa deviare il tiro in angolo.Al 19' arriva la rete del vantaggio della Popilbianco ad opera di Settembrino che dalla sinistra raccoglie un preciso assist proveniente dalla destra di Petrone e deposita la palla alle spalle del portiere ospite. Al 34' Nigro in contropiede va in rete su lancio di Lanziallotta ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Nella ripresa gli ospiti danno un cenno di reazione ma mai rendendosi pericolosi sia per loro imprecisione sia per la buona guardia della difesa dei padroni di casa guidati da un eccellente Viola sempre puntuale negli interventi. Al 63' arriva il raddoppio di Nigro, preciso assist ancora di Petrone che dalla sinistra cambia gioco e serve Nigro smarcato sulla destra con un delizioso pallonette all'incrocio opposto beffa per la seconda volta Carolei.Tre minuti dopo Catalano viene atterrato in area ma il direttore di gara fa continuare per il vantaggio perchè la palla arriva a Petrone che si fa intercettare il tiro. Finisce 2 a 0 una partita combattuta che a sprazzi ha fatto vedere dell'ottimo calcio.Da segnalare un episodio curioso al 60' Petrucci dopo aver rinviato una palla su azione di calcio d'angolo è costretto ad intervenire per bloccare un ombrello sfuggito ad uno spettatore per il forte vento.