Vince l'Amantea ma soffre nel finale
C. AMANTEA-INTERLOGOS 2-1
La squadra di Suriano in vantaggio di due reti e dopo aver colpito una traversa , subisce il 2-1 all'ultimo minuto e nel recupero rischia di essere raggiunta.
Città di Amantea: Sesti, Chianello, Gaudio, Trotta, Fera, Chiappetta, Bruno, Sicoli, Falzetta(60'Oleandro), Ruggiero(45' Giordano),Spina .
In panchina: Motolese, Mazza, FiliceAll.: Suriano
Interlogos: Puterio, Greco, Gaccione, Arlia , Montagnese, Giugliano, De Luca, Dodaro, Tenuta, Panzera , Costabile.
A Disp.: Zimbaro, Perri, Guido, Trinni , Chiappetta .
All.: AloeA Disp.: Zimbaro, Perri, Guido, Trinni , Chiappetta .
Marcatori: 20' Gaudio,36' Bruno, 70' Tenuta
Longobardi: Ritorno alla vittoria per il Città di Amantea che con una prova gagliarda ha la meglio su un ottimo Interlogos dimostratasi squadra arcigna e ben messa in campo. Meritata la vittoria degli uomini di Suriano che hanno sofferto solo nei minuti di recupero quando Tenuta trovava la rete grazie ad una indecisione dei difensori blucerchiati.I nizio gara molto combattuto con le due squadre che alternano veloci azioni su entrambi i fronti.L'equilibrio viene spezzato al 20' quando l'arbitro concede una punizione dai venti metri in zona Gaudio, lo stesso giocatore cosi come aveva fatto in altre occasioni con un fendente preciso e angolato batteva il portiere cosentino. Reagiva l'Interlogos che si affidava soprattutto ai calci piazzati ma gli avanti di Aloe non erano precisi e Sesti era poco impegnato ed il primo tempo terminava con il vantaggio dei locali. Nella ripresa dopo appena un minuto raddoppio del team del basso tirreno cosentino, il bravo Spina ieri in giornata di grazia seminava il panico nella difesa bianco azzurra e serviva un pallone a Bruno abile a seguire l'azione che chiedeva solo di essere spinto nella porta sguarnita.Sul doppio vantaggio gli amanteani giocavano sul velluto e Ruggiero mancava clamorosamente il terzo gol, era bravissimo Falzetta che con la sua progressione superava un paio di avversari sulla destra e metteva in mezzo, dalla parte opposta arrivava Ruggiero che a due passi dalla porta avversaria colpiva la traversa.Solo nei minuti finali l'Interlogos si rendeva pericolosa e proprio all'ultimo minuto Tenuta accorciava le distanze rendendo poi i tre minuti di recupero molto apprensivi per la squadra di Suriano che a tempo scaduto rischiava su una punizione dal limite che per fortuna finiva fuori dai pali della porta amanteana.Da sottolineare ancora una volta la prestazione di Trotta un 97 che non molla mai e che si è saputo ritagliare uno spazio importante nell'undici di Suriano.Buona anche la prestazione dei difensori con Chiappetta che sembra aver trovato la condizione migliore e con Fera dimostra un ottima intesa formando una coppia di centrali veramente interessante.Gaudio ormai non sorprende più, sicuramente è uno degli esterni più forti del campionato, un 97 dall'ottima corsa e con un piede sinistro preciso da cui spesso scaturiscono cross e tiri che mettono in difficoltà gli avversari.
Oggi le assenze di Conforti e Filice non si sono fatte sentire viste le ottime prestazioni di Trotta e Spina che hanno disputato una partita esemplare. Lunedi prossimo turno impegnativo e difficile per la squadra tirrenica che si recherà in quel di Corigliano per affrontare la forte compagine di mister Esposito.
Oggi le assenze di Conforti e Filice non si sono fatte sentire viste le ottime prestazioni di Trotta e Spina che hanno disputato una partita esemplare. Lunedi prossimo turno impegnativo e difficile per la squadra tirrenica che si recherà in quel di Corigliano per affrontare la forte compagine di mister Esposito.