lunedì 14 febbraio 2011

giovanissimi regionali 15^ giornata

Tris dei padroni di casa
CITTADELLA B. -INTERLOGOS 3-0

Il Cittadella vince con merito , sblocca il risultato nel primo tempo e legittima la vittoria nella ripresa con altre due reti, gli ospiti falliscono un calcio di rigore

Cittadella-Bonifati: Tiesi, Esposito, Servidio, Palladino, Cairo, Benvenuto, Ventre, Pagano, Felice, Piemontese, Toledo. A disposizione: Caroprese, Ramundo, Quintiero, Longo, Perrone, Scilingo.
Mister: Domenico Antonucci

Interlogos: Zimbaro, Greco, Gugliano, Arlia, Montagnese, De Luca, Falbo, Dodaro, Tenuta, Tufo, Costabile. A disposzione: Puterio, Guido, Perri, Cofone.
Miester: Teobaldo Aloe

Marcatori:25' Palladino, 50' Felice, 53' Toledo

Motivazione e bel gioco di squadra sono le carte vincenti per un bella partita che sabato scorso ha sancito la vittoria del Cittadella-Bonifati contro l’Interlogos. Due compagini grintose che hanno offerto tatticismo, azioni  e movimenti sulle fasce, senza annoiare i numerosi spettatori. Ad emergere sono i locali, spinti dagli ottimi Felice, Toledo, Ventre che orchestrano una prestazione corale e una ritrovata condizione fisica. Tuttavia ancora sono tante le occasioni sprecate dai ragazzi del mister Antonucci, anche se con un’aumentata consapevolezza delle proprie capacità. Al 25’ è Palladino a portare in vantaggio il Cittadella-Bonifati, con una punizione eseguita magistralmente: il pallone si insacca in rete e nulla può Zimbaro. Gli ospiti, però, non ci stanno e reagiscono. Attaccano e trovano l’occasione per pareggiare: Tiesi ha un’indecisione e provoca il rigore, ma Dodaro sbaglia il tiro e il pareggio si allontana. Tempo di un tè caldo e di nuovo in campo. I ragazzi del mister Aloe partono all’attacco, ma i contropiedi dei locali sono sempre in agguato. Un capovolgimento di fronte diventa infatti teatro del secondo goal della squadra del mister Antonucci: uno splendido 1-2 tra Toledo e Piemontese sulla trequarti, il numero 10 del Cittadella-Bonifati corre sul fondo della fascia destra, fa un assist perfetto per Felice che, al 15’, raddoppia. Passano pochi minuti e arriva il terzo goal. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Toledo colpisce d’interno e al 18’ mette in rete. Seguono varie azioni da entrambe le squadre, ma il risultato sancisce la vittoria meritata sul campo dei ragazzi del Cittadella-Bonifati.
 Migliori in campo: Pagano e Servidio per il Cittadella-Bonifati, Zimbaro e Tenuta per l’Interlogos.