martedì 25 gennaio 2011

giovanissimi regionali 12^ giornata

I giovanissimi regionali del Cittadella Bonifati
 Vittoria all'ultimo respiro
 CITTA' AMANTEA-CITTADELLA B. 2-1

L'undici di Suriano in rimonta con una doppietta di Falzetta supera il Cittadella che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio, fatale la ripresa per i ragazzi di Antonucci, che dopo essersi divorato l'occasione per riportarsi in vantaggio, subiscono la rete della sconfitta all'ultimo secondo di gara.

Amantea: Sesti, Trotta, Gaudio, Filice, Mazza(40'Giordano), Chiappetta, Bruno(60'Spina), Sicoli, Falzetta, Pugliano(68'Ruggiero).
All. Suriano

Cittadella-Bonifati: Tiesi, Toledo, Ramundo, Palladino, Longo, Benvenuto, Ventre, Pagano, Felice, Piemontese, Perrone.
A disposizione: Caroprese, Cairo, Esposito, Servidio, Ramundo, Candiota, Di Martino.
Mister: Domenico Antonucci

Marcatori: 24' Toledo, 44', 70' Falzetta

Longobardi:
Nel nostro sport c'è una massima che dice "il calcio è galantuomo" spesso ti da quello che in altre occasioni
non ti ha dato . E' quello che è successo sabato nell'incontro tra gli uomini di Suriano e quelli di Antonucci, all'andata il Città di Amantea perse a tempo abbondantemente scaduto tanto che l'arbitro non fece mettere nemmeno la palla al centro, al ritorno la scena si ripete ma a parti invertite al 70' Falzetta realizza la sua personale doppietta e regala ai blucerchiati una vittoria meritata. Partita bella, combattuta e giocata su buoni livelli da entrambe le squadre con rapidi capovolgimenti di fronte nella prima frazione di gioco. Occasione sciupata dagli amanteani al 20' con Bruno che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto magistralmente da Filice non riesce a trasformare in rete, lo stesso Filice non sfrutta una buona manovra dopo un calcio d'angolo e quando sbagli troppo nel calcio succede che la squadra avversaria alla prima occasione ti punisce . Toledo approfitta di una indecisione dei centrali blucerchiati e con un pregevole pallonetto batte l'incolpevole Sesti.Al riposo si va con i biancorossi del Cittadella in vantaggio e con mister Suriano che porta dei correttivi all'undici amanteano portando Gaudio in avanti sull'out sinistro con Sicoli sulla linea difensiva e Conforti in mezzo al campo ad orchestrare la manovra. La mossa si rileva decisiva e sono proprio Gudio e Conforti gli assist man per l'aitante Falzetta che ritrova la via del gol e corre ad abbracciare il suo mister per la gioia di tutti i calciatori amanteani. Grande reazione dei blucerchiati nella ripresa che mettono in campo quella grinta necessaria per vincere le partite davanti ad una buona squadra che sul risultato di 1 a 1 ha avuto anche la palla per ripassare in vantaggio ma un grande Sesti ha detto di no al bravissimo Piemontese oggi però ben imbrigliato da "Ringhio" Trotta un '97 che con umiltà si sta ritagliando il suo spazio. Da sottolineare la buona prova di Bruno, che nonostante i postumi dell'influenza generosamente è sceso in campo trascinando i suoi alla vittoria, la duttilità di Sicoli che impiegato sulla linea difensiva nella ripresa ha dato sicurezza al reparto non facendo rimpiangere Fera e Chianello ieri assenti.Sicuramente una prova positiva del team del basso tirreno cosentino che si propone l'obiettivo di risalire la china della classifica verso posizioni sicuramente più importanti e per raggiungere questo obiettivo risulteranno decisivi i gol del bomber Falzetta oggi ritornato ai suoi livelli e vero fromboliere della squadra di Suriano.