lunedì 31 gennaio 2011

allievi regionali 15^giornata

La capolista si conferma anche a Cosenza
COSENZA  -  SPORTING CLUB   0-2

Biancoverdi straripanti, il Cosenza è costretto a subire  il gioco ben organizzato dell'undici di Giovazzino. Il portiere De Brasi migliore in campo, in rete i due ex Borrelli e Franchino.

Cosenza: De Brasi, Tempo, Russo, Arlia, Funari, Tosto, Giordano, Copponi, Mannarino Barbetta, Grisolia. A disposizione: D’Angelo, Morelli, Caruso, Carbone, Novello.
Allenatore Napolitano

Sporting: Diana, Berlingieri M, Pastore, Marino V., Cofone, Franchino, Ferraro, Toscano , Borrelli, Russo. A disposizione:Ferigo, Zanfini, Marino D., Toscano, Palmieri, Carelli. 
Allenatore Giovazzino

Marcatori: Franchino 50’ Borrelli 65’

Marco Borrelli
Quando Il calcio diventa spettacolo. Di scena al “Marca” di Cosenza uno Sporting da applausi contro un Cosenza mai in partita. Lo Sporting di Mister Giovazzino si esibisce in una gara da stropicciarsi gli occhi. Perfetti nel pressing, nel possesso palla e nelle ripartenze. Gestisce la gara sin dalle prime battute, non concedendo niente al Cosenza se non un calcio piazzato ben neutralizzato dell’estremo difensore Diana. Ben organizzata la difesa, ottimo il centrocampo con Antonio Ferraro in regia a distribuire palloni su palloni e Vincenza Marino  insuperabile, attacco incontenibile con gli ex di turno in goal Borrelli e Franchino che insieme a Toscano hanno fatto fare gli straordinari a De Brasi risultando alla fine il migliore dei suoi. Lo Sporting si schiera con un 4-2-3-1 bloccando sul nascere le ripartenze di Grisolia sul quale  ,mister Giovazzino ha spostato Cofone. La mossa si rivelerà decisiva così come, nella seconda frazione, il cambio di Franchino da esterno a seconda punta. Uno Sporting  che ha dimostrato ancora una volta una straripante superiorità sia tecnico-tattica che agonistica. Al giro di boa possiamo dire che lo Sporting continua la sua corsa verso il titolo, senza sbavature o cali di tensione, anche se la strada è ancora lunga. Per la cronaca al10’ Franchino si presenta a tu per tu ma calcia di destro a lato. 15’ tiro centrale di Ferraro. 20’cambio di gioco di Ferraro per Russo che a tu per tu cerca la finezza ed appoggia nelle mani di DeBrasi.25’ percussione di Borrelli, provvidenziale intervento difensivo. 31’ tiro dal limite di Toscano bravo DeBrasi a rifugiarsi in angolo. Nella ripresa Lo Sporting parte con il piglio giusto  e su una delle tante ripartenze trova il vantaggio. Marino   ruba palla a centrocampo distendendosi in avanti, dal limite serve Franchino che fulmina senza scampo De Brasi. Sporting in vantaggio. Timida reazione del Cosenza che su calcio piazzato, già descritto, ha l’unica possibilità della partita per andare in goal. Lo Sporting vuol chiudere la partita e su di una delle tante percussioni di Toscano, Borrelli e Franchino trova il goal capolavora di Borrelli con un gesto alla “Ibra” in mezza rovesciata, su cross di Franchino, mette la palla dove De Brasi ci arriva ma non trattiene. Nel complesso una bella gara all’insegna della cavalleria, di calcio ben giocato. Buono l’arbitraggio del signor Vjetas di Cosenza.