Il Cittadella sale al terzo posto
CITTADELLA B.-CASTROVILLARI 5-0 Pokerissimo dei ragazzi di Antonucci
Cittadella-Bonifati: Tiesi, Toledo, Ramundo, Palladino, Longo, Benvenuto, Ventre, Pagano, Felice, Piemontese, Perrone.
A disposizione: Caroprese, Cairo, Esposito, Servidio, Ramundo, Candiota, Di Martino.
Mister: Domenico Antonucci
U.S. Castrovillari Calcio: Milione, Liotti, Perfetto, La Gatta, Mauro, Ciccarelli, De Marco, Pittari, Pompilio, Di Paola, Mirone. A disposizione: Sganga, D’Agostino, Cersosimo, Feoli, Stabile.
Mister: Francesco Donato
Arbitro: Fiore
Marcatori: 40' Palladino, 50',65' Ventre, 53', 61' Piemontese,
Partita bella e ricca di goal quella che si è disputata sabato 4 dicembre a Bonifati, su un manto erboso molto pesante a causa delle incessanti piogge dei giorni scorsi. A scendere in campo i giovanissimi regionali del Cittadella-Bonifati e del Castrovillari, due squadre che hanno garantito ai numerosi spettatori un bello spettacolo di sano calcio. Il primo tempo, ricco di capovolgimenti di fronte, vede il forte pressing dei padroni di casa che, con grinta e belle giocate, varcano più volte l’area avversaria, senza tuttavia segnare. Clamorosa l’occasione del 12’: Ventre serve Perrone che calcia in rete ma la palla, dopo aver scavalcato anche il portiere, si ferma sulla linea della porta. Gli ospiti non soccombono e, prima dell’intervallo, tentano di mettere in difficoltà i ragazzi del Mister Antonucci, ma la rete difesa da Tiesi rimane inviolata. Nel secondo tempo emergono i ragazzi del Cittadella-Bonifati, con una prestazione corale e con performance calcistica che mettono in luce l’ottima condizione fisica dei locali. Al 5’ il Cittadella-Bonifati passa in vantaggio con una punizione magistralmente calciata da Palladino che piazza la palla sotto l’incrocio dei pali. I padroni di casa insistono e al 15’ Felice, con un tiro in profondità, passa il pallone a Ventre che supera in velocità l’avversario, salta il portiere e segna il 2-0. Una manciata di minuti dopo, Felice si rende ancora protagonista: parte dalla fascia sinistra, salta due avversari, va sul fondo e fa l’assist per Piemontese che, indisturbato, mette in rete. Il Castrovillari non sta a guardare: cerca di reagire con due occasioni pericolose, neutralizzate dall’ottimo Tiesi. Il Cittadella-Bonifati insiste e al 26’ trova il quarto goal con Piemontese che supera il portiere con un bel pallonetto. A siglare il 5-0 ci pensa Ventre: lanciato in profondità, leggermente defilato sulla sinistra, batte il portiere con uno splendido pallonetto.
Il 5-0 finale rappresenta per i ragazzi del Mister Antonucci un’occasione di riscatto dopo la scialba e deludente prestazione di domenica scorsa contro la Popilbianco, e rimette sui binari giusti una compagine che crede nelle sue potenzialità e nello spirito di gruppo, ancora in corsa in un campionato tutto da giocare. Ma un plauso va anche ai ragazzi del Mister Donato che hanno esibito bel gioco, grinta e tenacia.
Molto deluso con i suoi ragazi il mister in seconda Carlomagno: "E' la peggior sconfitta che ho subito in carriera, ma se dobbiamo risalire la china si deve cambiare mentalita' calcistica, cosi' prendiamo solo umiliazioni e niente piu',o si cambia o si rischia grosso".Parole forti di Carlomagno che suonano come un campanello d'allarme, cosa succedera' in futuro?
Migliori in campo: Piemontese e Ventre per il Cittadella-Bonifati, Mauro e Di Paola per il Castrovillari.