PRO COSENZA-POPILBIANCO 2-3
Pro Cosenza beffata allo scadere
Pro Cosenza:
Simonetta(6), Cristiano(7), Scarpelli(6,5), Costabile(7), Convertini(7,5), Ragusa(7), Staffa(6,5), De Santis (6,5), Zicaro(Cap.)(7,5), Garrubba(6,5), Gagliardi(6,5).
A disp.: Falbo, De Rose, Spizzirri, Dell’Omo(6), De Caro(6), Basta(6), Bartucci.
All. : Michele Venuto.
Popilbianco:
De Marco(7,5), De Luca(6), Raimondo(6), Amato(Cap.)(7), Ciancio(6), Toscano(6,5), Vetere(6), Quintieri(6), Sesti(7,5), Camelia(6), De Luca(6).
A disp.: Pezzi, Sarpa(6), Chiappetta(6), Perna(6,5), Covelli, Rino(6), Canestrino.
All. : Maurizio Guzzo.
Arbitro:
Sig. Roberto Terenzi
Marcatori:
5’ p.t. Sesti (Pop), 25’ p.t. Sesti (Pop), 38’ p.t. Convertini (PCs), 20’ s.t. Zicaro(P Cs), 39’ s.t.Amato(Pop).
Cronaca:
La gara è stata svolta sul terreno della Popilbianco nonostante la Pro Cosenza di Michele Venuto avrebbe dovuto giocare in casa come previsto dal calendario, ma la mancata omologazione del proprio terreno di gioco sta costringendo la compagine rossoblù a svolgere l’intero campionato allievi in trasferta penalizzandone in maniera consistente il cammino non potendo mai disporre del proprio campo . Partita dai due volti con i locali della Popilbianco che partono forte sul proprio terreno e passano in vantaggio al 5’ con Sesti che sfrutta un bellissimo assist di Toscano e realizza con freddezza davanti a Simonetta. La Pro Cosenza prova a reagire ma gli attacchi s’infrangono contro l’ottima difesa di De Luca e compagni ed al 25’ su perfetto contropiede giungono al raddoppio sempre con Sesti che non trova difficoltà a realizzare da pochi passi; a questo punto inizia un’altra partita con la Pro Cosenza che con rabbia e grinta cinge d’assedio la Popilbianco e al 38’ Convertini dimezza le distanze anticipando tutti in area e mettendo il pallone all’incrocio dei pali dove De Marco non può arrivare. Al primo minuto del secondo tempo la Pro Cosenza rimane in dieci per l’espulsione di Garrubba per doppia ammonizione reo d’aver contestato i continui falli subiti. Al 7’ De Marco compie una parata prodigiosa su Zicaro che si vede negare la gioia del gol da due passi e lo stesso portiere della Popilbianco si ripete ancora su Zicaro al 16’ nuovamente da distanza ravvicinata. In campo l’inferiorità numerica è compensata dalla grinta e dal furore agonistico dei ragazzi di Venuto che giungono al pareggio al 20’ grazie a Zicaro che svetta di testa più in alto di tutti e realizza il pari. Il 2-2 non placa l’ardore della Pro Cosenza che cerca la vittoria e al 29’ Zicaro si presenta da solo davanti a De Marco che para e sulla respinta incredibilmente De Santis calcia fuori a porta vuota; al 39’ succede di tutto con la Pro Cosenza che colpisce il palo interno con Zicaro ed il pallone che cammina beffardamente sulla linea di porta dove De Luca riesce a spazzare e sul capovolgimento di fronte la Popilbianco realizza il 3-2 nell’incredulità generale con l’arbitro che lascia inspiegabilmente andare verso la porta di Simonetta ben quattro giocatori in posizione di fuorigioco abissale e con Amato che realizza facilmente il 3-2 per la propria squadra. La gara termina sul 3-2 con i giocatori della Pro Cosenza sconfitti nel punteggio, stremati dalla fatica e increduli per quanto accaduto nel finale di gara. Nella Popilbianco ottime prove di De Marco e Sesti, mentre nella Pro Cosenza i migliori sono stati Convertini e Zicaro.