lunedì 8 novembre 2010

POPILBIANCO-FORZA RAGAZZI 2-1

Prima vittoria della Popilbianco firmata Catalano


POPILBIANCO: Petrucci, Viola, Rovito, Spagnuolo, Patrignani, Iannuzzi, Granata, Nigro, Petrone, Lanzillotta, Catalano,
a disposizione: Di Mauro, Canonaco, Tripudio, Prete, Battista, Guzzo,  Spadafora.

Allenatore:
G. Verduci

FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA: Rango, Tassitani, Alfano, Covello, Acri, Prestia, Pirri, Milordo, Guglielmo, Russo, Manghella
a disposizione Avena, D'Andrea, Levante, Zangaro, Caputo, Catano, Forte,
Allenatore: F. Celi

Arbitro: Giovanni De Bartolo

Marcatori:  12' Catalano (P), 30' Alfano (F), 53' Catalano (P).
La cronaca:
Finalmente arriva la prima vittoria dei ragazzi di mister Verduci, forse nella partita tecnicamente meno buona dell'undici capitanato da Lanzillotta ma giocata con intensità dal primo all'ultimo minuto.
Si inizia con Nigro, Catalano e compagni che mettono subito in apprensione la retroguardia ospite mentre gli avversari rispondono con timidi lanci a beneficio dei veloci attaccanti, al 12' lancio millimetrico di Lanzillotta a pescare Catalano che insacca in rete e porta in vantaggio l'undici di casa.
La partita staziona per lo più a centrocampo con un paio di sortite dei padroni di casa che falliscono anche un rigore.
Nel finale gli ospiti pareggiano, su una punizione dormita generale della retroguardia rossoblù e Alfano raccoglie una respinta e batte l'incolpevole Petrucci. Passano due minuti e Acri dalla distanza lascia partire un tiro che centra il palo alla sinistra di Petrucci. Si và al riposo sull'1 a 1.
La ripresa inizia subito con una splendida parata di Petrucci che a tu per tu con Guglielmo con un balzo felino intercetta la palla piazzata nel sette alla sua sinistra.
Scampato il pericolo la Popilbianco inizia a macinare gioco e azioni su azioni passando in vantaggio al 18' ancora con Catalano che lanciato a rete piazza la palla alle spalle di Rango.
Nel finale da segnalare oltre ad un paio di azioni concluse in malo modo dagli avanti di casa un altro intervento da incorniciare di Petrucci che su calcio piazzato va a togliere la palla dall'angolino basso alla sua sinistra salvando il risultato e regalando ai compagni e a Mister Verduci una vittoria sofferta ma meritata.