martedì 16 novembre 2010

allievi regionali sesta giornata



SPEZZANO-PRO COSENZA 1-3

Pro Cosenza implacabile in contropiede

Spezzano Albanese:
De Marco(7), Diodati G.(6), Campilongo(6), Halabi(6), Nelaj(6), Diodati D.(Cap.)(6,5), Calvelli(7), Rigiracciolo(6,5), Toscano(6), Carrozzino(6,5), Oriolo(6,5).
A disp.: Vattimo(6), Indrieri(6), Ferraro(6), Falcone(6), Barbati(6).
All. : Murano.

Pro Cosenza:
Simonetta(6,5), Cristiano(6,5), Scarpelli(6), Costabile(6), Convertini(6), Ragusa(Cap.)(6,5), De Santis(6), Staffa(6,5), Gagliardi(6), Zicaro(7), Mancuso(7).
A disp.: Falbo(6), Basta(6,5), Spizzirri(6), Pranno(6), De Caro(6), Dell’Omo(6), Bartucci(6).
All. : Michele Venuto.

Marcatori:
3’ p.t. Gagliardi(P Cs), 7’ s.t. Zicaro(r.)(P Cs), 22’ s.t. Bartucci(P Cs), 50’ s.t. Calvelli(r.) (Sp.Al.)

Cronaca:
Cade in casa lo Spezzano Albanese al cospetto della Pro Cosenza  al termine di un incontro interpretato senza troppi tatticismi dalle due squadre dando luogo per almeno un tempo e mezzo  a tante occasioni da entrambe le parti. Partono bene gli ospiti che collezionano due calci d’angolo sul secondo dei quali Gagliardi irrompe sul primo palo e realizza da due passi quando siamo ancora al 3’ di gioco; la rete subìta galvanizza gli ospiti che potrebbero raddoppiare al 10’ con Zicaro che solo di fronte a De Marco dapprima si vede respingere il tiro e sulla ribattuta colpisce la traversa a porta spalancata. I padroni di casa reagiscono  e al 27’ ed al 32’ creano due ottime occasioni entrambe con due tiri dal limite che fanno la barba al palo della porta di Simonetta; è questo il miglior momento della gara con i locali in proiezione offensiva e gli ospiti che si buttano con Mancuso e compagni negli spazi liberi creando un’altra clamorosa occasione con Zicaro che nuovamente davanti a De Marco si divora letteralmente il raddoppio sparandogli addosso. Dopo un inspiegabile recupero di sei minuti l’arbitro decreta la fine del primo tempo. La ripresa inizia con lo stesso copione con lo Spezzano deciso a pareggiare ma al 7’ la Pro Cosenza raddoppia su calcio di rigore contestatissimo dai ragazzi di casa, decretato per un presunto fallo su Gagliardi e trasformato da Zicaro. A questo punto i locali si gettano rabbiosamente nella metà campo avversaria  cingendo d’assedio la difesa della Pro Cosenza che però regge l’urto e riparte in micidiali contropiedi e su uno di questi il neo-entrato Bartucci al 22’ finalizza con tocco morbido la gran volata di Zicaro verso la porta avversaria. Lo Spezzano comunque è un avversario mai domo e crea ancora buone azioni sulle quali però Simonetta fa buona guardia. A fine gara diventa nuovamente protagonista il direttore di gara con un ulteriore maxi-recupero di oltre 10 minuti al termine dei quali lo Spezzano sigla la rete dell’ 1-3 su un altro rigore realizzato da Calvelli ed in occasione del quale il portiere ospite Falbo deve lasciare il campo per una brutta ferita in volto successivamente suturata. Al 52’ l’arbitro decide di chiudere finalmente una gara correttissima condotta dalle due squadre sempre sulla linea del Fair play e che comunque non ridimensiona affatto i ragazzi dello Spezzano Albanese autori  di una gara gagliarda contro una Pro Cosenza solida e cinica. Tra i locali buone prove di De Marco e Calvelli, mentre tra gli ospiti da segnalare quelle di Zicaro e Mancuso.