martedì 30 novembre 2010

allievi regionali ottava giornata


 
 La presentazione delle due squadre

SPORTING CLUB -SPEZZANO 5-1

Sporting Club rullo compressore

Sporting club: Diana, Fittipaldi, M.Berlingieri , V.Marino , Cofone, Pastore, Russo, Ferraro, Legge, Toscano,  Carelli.
Adisposizione.  Ferigo, Zanfini, Posante, Orefice, Berlingieri L. Palmieri.
All.: Giovazzino

Migliori in campo Toscano, Marino V.

A.S.Spezzano: DeMarco, Campilongo, Ferraro, Halabi, G:Diodati , D.Diodati , Rigiracciolo, Palumbo, Toscano, Nelaj, Oriolo.
A disposizione: Vattimo, Indrieri, Falcone

 Migliori DeMarco, Palumbo.

Marcatori:15', 27',56' Toscano, 20' Legge, 62' Ferraro, 78' Falcone
 


 
Antonio Ferraro anche oggi in rete, al settimo gol stagionale

Continua la marcia senza freni della squadra guidata da mister Giovazzino che con un risultato rotondo liquida l’A.S. Spezzano.Sin dalle prime battute si capisce che lo Sporting del presidente Massimo Fino vuol far sua la partita prendendo da subito in mano le redini del gioco mentre l’avversario si copre cercando di limitarsi a flebili contropiedi affidati all’ottimo Palumbo, ben controllato dalla retroguardia locale. Lo Sporting potrebbe passare subito in vantaggio al 5’ se la conclusione a portiere battuto non fosse salvata da Diodati sulla linea. Al 12’ Carelli da fuori area trova il goal ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco di Toscano ritenuto influente nell’azione. Il goal è nell’area ed arriva al 15’ su servizio di Russo dalla sinistra per Toscano che in sforbiciata non da scampo a De Marco. Lo Sporting vuol subito chiudere l’incontro e lo fa con Legge al  20’che su conclusione del solito Toscano, De Marco non trattiene, irrompe Legge che realizza da pochi passi. Lo stesso Toscano trova la rete del 3-0 con un bolide dal limite all’incrocio dei pali.
Lo Spezzano tenta una timida reazione  con Halabi il quale potrebbe accorciare su una leggerezza della difesa dello Sporting ,  bravo Diana ad opporsi. Nella seconda frazione lo Sporting continua a macinare gioco ed azioni da goal realizzando altre due reti di ottima fattura con Toscano e Ferraro .  E' merito anche del portiere De Marco, autore di ottimi interventi, se il passivo non è stasto più eclatante .Di Falcone la rete della bandiera  su una delle poche disattenzioni della retroguardia locale.Nel complesso una gara piacevole e corretta che ha divertito il pubblico presente.Lo Sporting diventa capolista sempre più solitario con un vantaggio di sei lunghezze sulle seconde. Domenica turno di riposo e subito dopo altro test importante contro una delle più forti squadre del torneo: la  Real Cosenza. Nei prossimi impegni la Squadra di mister Giovazzino potrà capire dove può arrivare. Certamente la squadra  sta crescendo di giornata in giornata e questo fa ben sperare per il futuro sia il tecnico che la società.