REAL COSENZA-PRO COSENZA 2-1
Gara combattuta , la spunta la Real in rimonta
REAL COSENZA: Marchese, Gagliardi, Pellegrino, Gabriele, Rossi, Rocca, Fiorita, Fuoco, Barone, Le Piane,Trocini;
in panchina: Fabiano,Amendola,Garofalo,Muraca,Daniele,Ricioppo,Cinello.
All.: Franco Esposito.
PRO COSENZA: Simonetta, DeRose, Scarpelli, Costabile, Convertini, Ragusa, Staffa, Mancuso, Gagliardi, Zicaro, Garrubba;
in panchina:Pranno,Basta,Spizzirri,Dell’Omo,Bartucci,De Caro,De Santis.
All.: Michele Venuto.
Migliori in campo: per la Real Cosenza: Marchese e Le Piane; per la Pro Cosenza: Simonetta e Zicaro.
MARCATORI: 1° Tempo:43’ Zicaro; 2° Tempo: 5’ Le Piane, 20’ Barone.
Bella partita al Centro Sportivo”Real Cosenza”, fra i locali e la Pro Cosenza. Come al solito un derby molto sentito però ben giocato da entrambe le squadre.Parte subito forte la Real Cosenza ed al 5’ Fuoco, su punizione dal limite, impegna il bravo Simonetta che respinge in calcio d’angolo, dalla bandierina batte lo stesso Fuoco e Rossi di testa mette in rete, ma l’arbitro, ottima prestazione, vede una spinta ed annulla il goal.
Sono sempre i locali che con Le Piane e Barone impegnano la difesa ospite che, però, non si lascia mai sorprendere.La Pro Cosenza si affida al contropiede e con Zicaro prima e con Garruba poi davanti a Marchese mettono il pallone sulla traversa. Al 30’ ennesima giocata dei padroni di casa, Gabriele conquista palla a centro campo e lancia sulla sinistra Trocini, cross al centro per Barone che impegna Simonetta.
A fine primo tempo, quando si aspettava il fischio dell’arbitro, la Pro Cosenza passa in vantaggio, azione sulla sinistra da Gagliardi a Zicaro che si beve l’intera difesa avversaria e trafigge il bravo Marchese. Nel secondo tempo, è subito Real Cosenza che si catapulta nella metà campo avversaria ed al 5’ porta la partita in parità con una azione travolgente iniziata da Fiorita, continuata da Barone e conclusa con un perfetto destro da Le Piane .La Pro Cosenza, a questo punto, si porta in attacco sempre con l’ottimo Zicaro, ma la difesa fa buona guardia. Al 20’ su calcio d’angolo battuto dalla Pro Cosenza, ripartenza capolavoro dalla Real Cosenza, la difesa respinge, Le Piane lavora il pallone sulla sua metà campo e lancia Barone che, in velocità, si beve il suo marcatore, arriva davanti al portiere con una finta lo mette a sedere e poi deposita il pallone in rete.
Da questo momento, la Pro Cosenza, cerca il pareggio, ed al 39’ per poco non ci riesce, infatti Zicaro lasciato solo in area di rigore, si trova davanti al bravo Marchese che compie una prodezza e salva il risultato.
Al triplice fischio, esultano i locali per la bella vittoria ottenuta su una forte avversaria.