martedì 3 agosto 2010

Il Calciomercato giovanile in Calabria

AGGIORNATO AL 6 AGOSTO





Mario Magarò

La Popilbianco comunica il passaggio del centrocampista Mario Magarò, classe 94 , al Benevento; mentre alla punta Mattia Celestino , classe 93, è interessata la Pro Patria. La stessa società cede al Montalto , squadra che milita in eccellenza, tutta la squadra juniores, vice campione regionale 2010. Il Rende divorzia da mister Pietro de Pasquale che nel prossimo campionato guiderà gli allievi regionali della Popilbianco. Francesco Vivacqua('94) passato nel mercato di gennaio dalla Pro Cosenza alla Lazio, è stato confermato dalla società capitolina, mentre il portiere Eugenio Principe (' 93) passa dalla Pro Cosenza alla Vibonese. Al promettente attaccante della Sangiovannese Cristian Barillari ('95) che tanto bene ha fatto nell'ultimo campionato negli allievi regionali, sono interessati il Crotone ed il Cosenza.


Massimiliano Gatto


Lo Sporting Club Corigliano comunica il passaggio di Massimiliano Gatto alla Reggina Calcio. Quindici anni non ancora compiuti, capocannoniere del campionato con 32 reti , all'incredibile media di un gol e mezzo a partita, dopo lo straordinario campionato regionale, disputerà con i colori amaranto direttamente il campionato allievi nazionali. Il giovane talento ha partecipato con la Rappresentativa Calabra al trofeo delle regioni e con i colori biancoverdi dello Sporting Club alle finali nazionali a sei di Chianciano.




Non ancora formalizzato, ma sembra questione di giorni il passaggio al Cosenza calcio del centrocampista Antonio Buccino e dell'esterno sinistro alto Cosimo Franchino entrambi '94, che sono stati tra i protagonisti nell'ultimo campionato regionale allievi che ha visto lo Sporting raggiungere i play off, potrebbe raggiungerli anche il centrale difensivo Raffaele Pastore.
Lo Sporting Club inoltre ha già formalizzato il passaggio dell'attaccante '93 Pasquale Blacona' , 26 gol nell'ultimo campionato regionale allievi, al Montecatini. E' molto probabile che anche l'altra punta classe '94 Sposato giocherà il prossimo campionato in Toscana.
Molte le squadre interessate al centrale difensivo classe '96 Giorgio Brandi che sicuramente lascerà lo Sporting Club.

Sono in prova al Cosenza anche i '95 Antonio Ferraro , centrocampista, Marco Grisolia , esterno sinistro e la punta Marco Borrelli, 21 reti nell'ultimo campionato regionale giovanissimi.

Il Cus Cosenza comunica il passaggio dell'esterno sinistro alto Davide Molinaro classe '96 all'Ascoli, mentre al centrocampista Mattia Spagnuolo è interessato il Cesena.

La Real Cosenza ha in prova al Cosenza Calcio tre elementi tutti classe '94, l'esterno destro Francesco Filidoro, il difensore centrale Pier Luigi De Cicco e l'esterno destro Antonio Crispino.

Il DLF Paola ha ceduto l'attaccante Mandarino classe 93 allo Scalea , squadra di eccellenza che punta deciso al salto di categoria, mentre ha in prova al Siena , l'attaccante Gentile, il centrale Serpa e l'altro attaccante Anselmucci , tutti classe 94.

L'ex bomber del Valanidi, Leonardo Taliano, è stato confermato nelle fila degli Allievi '95 del Torino. Il "cobra" a partire dal 2 agosto parteciperà con la squadra granata al Manchester Premier Cup 2010, mondiale per Club, che si svolgerà all'Old Trafford di Manchester e che vedrà la partecipazione delle migliori squadre mondiali under 15.A Leonardo vanno gli auguri per quest'ulteriore magnifica avventura.
Daniele Assumma (centrocampista, classe 94), Manuel Marino (attaccante, classe 95) e Antonio Cormaci(centrocampista, classe 96), sono passati al Lecce. I tre ragazzi del Valanidi hanno sottoscritto, presso la sede sociale della squadra giallorossa, il tesseramento con la società pugliese ed a partire dal prossimo mese di agosto inizieranno l'avventura nei campionati nazionali giovanili del mondo professionistico.