lunedì 15 febbraio 2010

giovanissimi regionali 16^ giornata


CITTADELLA B.-SPORTING CLUB 0-5

Grande dimostrazione di forza tripletta di Borrelli

Cittadella B.: Tiesi 8,Toledo 6, Benvenuto 6, Vita 6, Benvenuto 6, Occhiuzzi 6.5, Ventre 6, Guaglianone 6.5, Felice 6, Pagano 6, Miraglia 6.
A disposizione: Fasano, Campisi, Pantano, Ramundo, Esposito, Borrelli, Candiota.
All.: Pugliano

Sporting Club: Diana 6, M. Berlingieri 6.5, Pastore 7, Marino 6.5, Fittipaldi 6.5, Palmieri 6.5, L. Berlingieri 7, Ferraro 6.5, Borrelli 8, Gatto 6.5, Grisolia 7.
A disp.: Ferivo sv, Spezzano 6, Orefice sv, Federico 7, Pellegrino 6.
All.: Esposito

Arbitro : Vommaro di Paola

Marcatori : 14', 31,' 33' Borrelli, 58' Pastore, 62' Federico

Netta vittoria dello Sporting a Bonifati, 5-0 ma il risultato non ha assunto proporzioni più ampie sia per le grande parate di Tiesi che per gli errori a volte incredibili commessi dagli attaccanti ospiti al momento di concludere in rete. Il campo pesante e molto scivoloso ha condizionato e non di poco lo svolgimento della gara, con la sfera che in più occasioni s'impantanava compromettendo la manovra delle due squadre. Anche oggi i biancoverdi hanno dimostrato di essere uno squadrone , assoluta padronanza del campo, nessun tiro pericoloso indirizzato verso la propria porta, una squadra che sa giocare ad un ritmo difficile da contrastare.Ci ha provato il Cittadella, con alcuni ragazzi reduci dal torneo di Reggio, ma ben presto ha capito, pur giocando un buon calcio, che oggi forse non era la giornata più idonea per l'impresa. Sotto la direzione del signor Vommaro di Paola che ha diretto magistralmente l'incontro, i ragazzi di mister Esposito sin dal calcio d'inizio hanno assediato la porta di Tiesi che già dopo due minuti compie la prodezza di parare la botta di Ferraro sevito da Gatto e subito dopo quella di L. Berlingieri servito da Ferraro, in mezzo alle due azioni Grisolia da posizione facile facile, su servizio di Gatto, riesce nell'impresa di fare la barba al palo. Al 14' ancora una super parata di Tiesi che devia in angolo il tiro ravvicinato di Gatto su assist di Grisolia, angolo battuto da L. Berlingieri per la testa di Borrelli con Tiesi che tocca ma che questa volta non riesce ad impedire che la sfera termina in rete. Al 31'il raddoppio, è ancora Massimiliano Gatto a servire Marco Borrelli in area che, seppur defilato sulla sinistra, indirizza la sfera tra palo e portiere. Due minuti dopo L. Berlingieri effettua dalla fascia destra un cross rasoterra in area dove ancora Borrelli ben appostato ribadisce in rete da pochi passi. Nella ripresa già al primo minuto il grande assolo di Gatto partito dalla trequarti viene vanificato sul più bello da una scivolata quando è solo davanti al portiere. Al secondo è L. Berlingieri a sfiorare l'incrocio, all'8' Federico da poco entrato esalta ancora le doti di Tiesi, al 16' L. Berlingieri sfiora il palo dopo una triangolazione Grisolia- Gatto. Al 20' Federico ancora una volta solo davanti a Tiesi eccede in egoismo e si fa parare il tiro invece di servire L. Berlingieri al suo fianco e con davanti la porta spalancata. Al 23' la quarta marcatura grazie a Pastore , la sua elevazione di testa su corner di Ferraro, è imperiosa e non lascia scampo a Tiesi. due minuti dopo Federico sbaglia l'impossibiele , solo davanti al portiere, al 27' sempre Federico finalmente riesce a fare centro quando per l'ennesima volta si trova solo davanti al portiere, al 29' è Grisolia ad avere da pochi passi la porta spalancata da decide di imitare Federico e la butta fuori.



Nessun commento:

Posta un commento