domenica 17 gennaio 2010

allievi regionali 13^ giornata

PRO COSENZA-DLF PAOLA 3-0

tris dei locali doppietta di Chiodo

Pro Cosenza: Perri (6), Cristiano(6,5), Cello(7,5), Costabile(6,5), Gabriele(6,5), Gagliardi U.(6,5), Chiodo (Cap.)(8), Zicaro(6,5), Gagliardi G.(6), Germano(5), Acciardi(6).
A disp.: Principe(6), Ragusa(6), Palermo(6,5), Garrubba(6), Staffa(6), Dell’Omo(6,5), Bartucci(6),.
All. : Michele Venuto.

D.L.F. Paola: Bianco(6,5), Molinaro(6), Sarpa(6), Carovano(6), Filippelli(6), Serpa(6), Gentile (Cap.)(8), Siciliano(6), Mandarini(7), Astorino(6), Anselmucci(7).
A disp.: Palermo (6).
All. : Claudio Oro.

Marcatori: 4’ p.t. Chiodo, 30’ p.t. Gabriele, 5’ s.t. Chiodo (r.)

Cronaca:
Termina con un netto 3 – 0 per i padroni di casa una bella gara il cui risultato non deve trarre in inganno in quanto gli ospiti si sono dimostrati avversari forti in ogni zona del campo e con alcune individualità in grado di sovvertire le sorti di un incontro in qualsiasi momento. L’avvio dei locali è veemente ed il vantaggio giunge dopo soli 4 minuti grazie ad un calcio di punizione dal limite che capitan Chiodo infila all’angolo basso alla destra di Bianco. Dopo soli 2 minuti lo stesso Chiodo di testa scheggia l’incrocio dei pali; il capitano locale, al rientro dopo un lunghissimo infortunio, si procura un’altra punizione da posizione defilata dopo aver saltato in dribbling tre avversari e stavolta pennella per Paco Germano che a colpo sicuro stampa la palla all’incrocio dei pali. Al 18’ Paco Germano servito da Zicaro sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 25’ uno scatenato Gentile con una straordinaria giocata pennella per Mandarini che da buona posizione sciupa la palla del pareggio e lo stesso capitano ospite due minuti dopo spara un bolide da trenta metri che però sibila alto sulla traversa. Nel miglior momento ospite arriva il raddoppio della Pro Cosenza; ancora Chiodo serve su punizione Gabriele che svetta più alto di tutti e infila l’incolpevole portiere ospite. Stavolta subisce il colpo la squadra ospite e nel finale del primo tempo rischia di capitolare la terza volta ma Giuseppe Gagliardi prima e Cello poi non finalizzano a due passi dalla porta. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo determinati a ribaltare il risultato e dopo soli pochi secondi vengono galvanizzati dall’espulsione di Paco Germano reo di un ingenuo fallo a metà campo. La Pro Cosenza si compatta e non subisce il colpo e con uno spunto irresistibile Chiodo semina tutta la difesa ospite e viene atterrato a pochi metri dalla porta procurandosi un rigore che lo stesso capitano s’incarica della battuta e con precisione trasforma. I rossoblù locali mettono forze fresche in campo ed effettuano tutti i 7 cambi a disposizione riuscendo a mantenere alti i ritmi della gara e seppur con qualche affanno riescono a non capitolare di fronte agli incessanti attacchi di Gentile, Mandarini e Anselmucci e conducono la gara in porto sul risultato di 3 – 0. A fine gara le squadre in mezzo al campo si scambiano i saluti ponendo fine ad una gara tranquilla e all’insegna del fair play. Tra gli ospiti davvero strepitosa la gara del capitano Gentile giocatore a tutto campo velocissimo e di qualità sopraffine al servizio della squadra e buona prova del centravanti Mandarini; tra i locali buona prova del difensore sinistro Cello e ottima quella dell’esterno destro Chiodo.

Nessun commento:

Posta un commento