
MURIALDINA-SPORTING CLUB 0-3
Murialdina: Romeo 7, Curia 6.5, Calvello 6.5, Fortunato 6.5, Forciniti 6, Levante 7, Guglielmo 6, Sapia 6, Berardi 6, Cosenza 6, Manisco 6.
A disp.: Barbieri sv, Esposito 6.5, Perfetto 6, Diaco sv, Cersosimo 6, Loria sv, Orlando 6.
All.: Fortino.
Sporting Club: Diana 6, L.Berlingieri 7, M. Berlingieri 6, Marino 6.5, Pastore 6.5, Palmieri 6.5, Spezzano 6, Ferraro 6, Borrelli 7.5, Gatto 6, Grisolia 6.
A disp.: Ferigo sv, Spataro, Fittipaldi, Brandi, Pellegrino sv, Federico 6, Legge 5.5.
All.: Esposito.
Arbitro Cortesi di Rossano
Marcatori 22' pt , 33' st Borrelli, 4' st L. Berlingieri.
Rossano
Non si ferma la marcia dello Sporting Club che al "Murialdo" di Rossano infila la quinta vittoria consecutiva, a farne le spese sono i pari età della Murialdina che oggi hanno dato tutto per contrastare i biancoverdi , ma alla fine seppur a testa alta devono inchinarsi ai più forti avversari.
Mister Esposito schiera Spezzano sulla fascia destra al posto di Angelo Pellegrino e Pastore centrale di difesa al posto di Mario Spataro. Il resto della formazione è confermata , è in campo anche Gatto seppur in non perfette condizioni fisiche. Mister Fortino apporta quattro novità rispetto alla squadra schierata a Castrovillari, Romeo al posto di Sapia tra i pali, sulla linea di difesa capitan Forciniti al posto di Diaco e rivoluzione il centrocampo con Sapia e Cosenza al posto di Abenante ed Esposito. Predominio territoriale per tutta la gara da parte degli ospiti più accentuato nella ripresa mentre nel primo tempo seppur sporadicamente, i padroni di casa, hanno costruito qualche insidiosa azione. dopo cinque minuti i biancoverdi sfiorano il palo con Marino di testa su spiovente di Ferraro . Al 13' Gatto dal limite calcia di sinistro e sfiora l'incrocio dei pali, al 20' Borrelli a pochi metri dalla porta spara addosso all'ottimo Romeo, ma due minuti dopo la punta biancoverde non sbaglia e di testa su assist in rovesciata di Grisolia porta gli ospiti in vantaggio. Al 23' su un lungo spiovente di Ferraro, Gatto da dentro l'area manda di poco alto. Dal 25' al 26' lo Sporting potrebbe chiudere il match ma l'arbitro annulla prima il gol di Gatto per un fuorigioco inesistente ed un minuto dopo non concede un calcio di rigore per un chiaro atterramento di Borrelli in area. Al 28' i padroni di casa portano la prima vera insidia verso la porta di Diana con Sapia che lanciato sulla sinistra entra in area ma, defilato, indirizza sull'esterno della rete. Il primo tempo si chiude con il minimo scarto. La ripresa inizia con il raddoppio degli ospiti su calcio di rigore , non a torto contestato dai locali e concesso forse troppo benevolmente. Luca Berlingieri si incarica del tiro e trasforma. La Murialdina accusa il colpo e non riesce più ad imbastire azioni degne di nota, mentre i biancoverdi in più occasioni legittimano il vantaggio sfiorando più volte la terza marcatura, al 14' con Borrelli che manda di poco fuori, al 20' con Federico che servito da Grisolia da due metri manda al lato, al 25' ancora con Borrelli che da pochi passi si fa parare il pallone servito da Grisolia. A due dal termine lo Sporting serve il tris , è Federico dalla destra ad effettuare uno spiovente pennellato per Borrelli che sigla anche oggi la doppietta personale. Un minuto dopo Legge da poco entrato potrebbe fare poker, ma non trova di meglio che spedire fuori dai pali la sfera servita in area da Spezzano.L'incontro termina qui in attesa dello scontro al vertice del prossimo turno con la Real Cosenza.
Nessun commento:
Posta un commento