
PRO COSENZA-CITTADELLA B. 2-1
Pro Cosenza di misura grande prova di Mercuri
Pro Cosenza: Perri (6), Cristiano(6,5), Cello(8), Costabile(6), Gabriele(6,5), Gagliardi U. (Cap)(7,5), Staffa(7,5), Acciardi(7,5), Zicaro(6,5), Germano(6,5), Mancuso(6).
A disp.: Principe, Ragusa(6), Sicilia(6), Chiodo(6,5), Gagliardi G., Bartucci(6), Placinta.
All. : Michele Venuto.
A disp.: Principe, Ragusa(6), Sicilia(6), Chiodo(6,5), Gagliardi G., Bartucci(6), Placinta.
All. : Michele Venuto.
Cittadella: Mercuri(8), Benvenuto(6), Fittipaldi(6), Palermo(6), De Seta(7), Piemontese(6), Gallo(6), Bonocore(cap.)(7), Grosso(6,5), Lento(6,5), Albanese(7,5).
A disp.: Lanuara, Pascale(6,5), Cetraro, Orrico(6), Bonanata, Guaglianone.
All. : Aldo Aleardo Antonucci
A disp.: Lanuara, Pascale(6,5), Cetraro, Orrico(6), Bonanata, Guaglianone.
All. : Aldo Aleardo Antonucci
Arbitro: Mazziotti Francesco di Cosenza.
Marcatori: 10’ p.t. Cello, 13’s.t. Gabriele (rig.) 43’s.t. Albannese.
Cosenza
Gara corretta tra Pro Cosenza e Cittadella che ha visto prevalere i ragazzi di casa con pieno merito. Dopo le prime battute di studio i locali si rendono pericolosi al 3’ con Cello che su cross di Germano alza d’un soffio la mira e dopo soli due minuti Zicaro colpisce in pieno la traversa dal limite. Al 7’ è ancora Cello a sfiorare il vantaggio ma il suo tiro al volo lambisce l’incrocio opposto; è il preludio al gol che giunge al 10’ dopo un cross di capitan Gagliardi su cui Zicaro confeziona un assist perfetto per Cello che realizza con un forte e preciso colpo di testa sotto la traversa dove nulla può Mercuri. Galvanizzati dal vantaggio i rossoblù creano altre due ottime palle gol con Germano che però finiscono di poco fuori. Nel finale del primo tempo reagisce il Cittadella che inizia a macinare ottime trame di gioco e si affaccia due volte nell’area della Pro Cosenza ma la retroguardia respinge gli attacchi non senza qualche affanno; si va così al riposo. Le battute iniziali della ripresa sono equilibrate con grande pressione del Cittadella e repentini contropiedi dei locali; al 2’ Zicaro si vede negare la gioia del gol da un volo pazzesco di Mercuri sotto l’incrocio, ma al 13’ arriva il raddoppio della Pro Cosenza con Gabriele che trasforma un rigore accordato dall’arbitro per un netto fallo di mano in area. Il Cittadella crede ancora nella rimonta ed attacca in massa esponendosi al contropiede micidiale dei padroni di casa ed inizia una sfida personale tra Germano e l’ottimo portiere ospite Mercuri che in ben quattro occasioni riesce a parare altrettante tiri dell’attaccante rossoblù a tu per tu con l’avversario; al 30’ il Cittadella potrebbe accorciare ma Albanese da pochi metri sbaglia un gol quasi fatto. Le occasioni si susseguono e il neo entrato Chiodo sfiora la marcatura su punizione da 25 metri; quando ormai la gara si avvia al termine nel terzo e ultimo minuto di recupero giunge il gol degli ospiti con Albanese che trafigge con uno spettacolare pallonetto Perri da almeno 30 metri. Finisce così una bella gara corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre e che ha visto un Cittadella molto più forte dell’attuale posizione di classifica e ottimamente diretto da mister Antonucci. Tra i locali ottime prove del difensore sinistro Luca Cello e del capitano nonchè centrale di difesa Umberto Gagliardi; tra gli ospiti eccezionale la prova del portiere Marco Mercuri e dell’attaccante Danilo Albanese
Nessun commento:
Posta un commento