domenica 15 novembre 2009

allievi regionali 6^ giornata

AZZURRA 2008-PRO COSENZA 1-2

la Pro Cosenza riprende la marcia

Azzurra 2008: Calabretta(6), Tarsitano(6), Mazzeo(6), Fornacini(6), Filice(6)(cap.), Conte(6), Cannataro(6,5), Bortolotta(6), La Banca(6), Costabile(6), Scarcelli(7).
A disp.: Chiappetta, Principato(7), Catanzaro R., Catanzaro M.,Carbone, Citrigno(6).
All. : Carmine De Rose.

N. S. Pro Cosenza: Principe(6), Cristiano(7), Cello(7), Costabile(5,5), Gabriele(6), Gagliardi U.(7,5)(Cap.), Sicilia(5,5), Acciardi(7), Zicaro(5), Germano(6), Mancuso(5).
A disp.: Perri(6), Ragusa(6), Staffa(5,5), Bartucci, Chiodo(6), Garrubba(6,5),Gagliardi G.(5,5).
All. : Michele Venuto.

Marcatori:2’ p.t. Germano, 10’ s.t. Gabriele (rig.), 40’ s.t. Scarcelli.

Cronaca:
Vittoria meritata della Pro Cosenza sul difficile campo dell’Azzurra 2008 di mister De Rose al termine di una gara condotta sui binari di un sano agonismo e del rispetto reciproco tra le due compagini. La gara vede la partenza a razzo degli ospiti che già al 1’ minuto reclamano un rigore per fallo di mano in area su azione di Germano e dopo solo un altro minuto vanno in vantaggio con lo stessa Germano che indovina un colpo di testa all’incrocio dei pali su punizione di capitan Gagliardi. Subìto lo svantaggio l’Azzurra si scuote e inizia a macinare gioco costringendo la Pro Cosenza a ripiegare nella propria metà campo; al 15’ Principe nega la gioia del gol a La Banca volando alla propria sinistra e deviando in angolo un insidioso colpo di testa. I locali ci credono e producono il massimo sforzo alla ricerca del pareggio ma la Pro Cosenza riparte con ficcanti contropiedi che per ben due volte un impreciso Zicaro non riesce a finalizzare in rete gli assist di Germano e Sicilia; il primo tempo si conclude con una ghiotta occasione per l’Azzurra ma La Banca sbaglia da pochi metri vanificando una travolgente azione di Scarcelli sulla sinistra. La ripresa vede ancora i locali protesi in avanti ma nel loro momento migliore subiscono il raddoppio grazie ad un rigore trasformato da Gabriele e concesso per atterramento in area subito da Zicaro. A questo punto la Pro Cosenza potrebbe chiudere in più d’una occasione la contesa ma Sicilia, Giuseppe Gagliardi e infine Germano sbagliano facili occasioni davanti a Calabretta e al 40’ l’Azzurra riapre il match grazie ad uno strepitoso diagonale di Scarcelli che realizza con un meraviglioso tiro ad incrociare sul quale nulla può il pur bravo Perri. L’arbitro concede 7 minuti di recupero durante i quali gli allievi di mister De Rose le provano tutte per pareggiare ma Perri sbroglia con coraggio almeno due mischie furibonde nella propria area; la gara termina con la vittoria della Pro Cosenza ma vede uscire a testa alta l’Azzurra che sicuramente nel corso del campionato si riapproprierà di posizioni in classifica più consone al reale valore della squadra. Tra i locali ottime prove di Scarcelli e Principato, mentre tra gli ospiti da segnalare le prestazioni del centrale difensivo Umberto Gagliardi e del difensore di destra Cristiano.

Nessun commento:

Posta un commento